UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consiglio copisteria

Andare in basso 
+3
LELE
valepasq
Jolie
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyGio 27 Nov 2008 - 19:15

La prox settimana devo andare dal mio relatore per la correzione della tesi. Premetto che ho fatto praticamente tutto da sola! Devo andare con la chiavetta e poi si arrangia lui? Poi se tutto va bene devo farla rilegare..mi sapete consigliare una buona copisteria a prezzi decenti?
Voi dove l'avete rilegata? Il frontespizio lo devo fare io o me lo fa la copisteria? Il frontespizio va messo dopo i ringraziamenti e prima dell'indice giusto? Da quanto ho capito l'indice non va numerato..la numerazione inizia dall'introduzione..lo so, lo so..quante domande.. Razz
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyGio 27 Nov 2008 - 23:49

Ciao io la copia della tesi x la segreteria non l'ho fatta a Bologna quindi non so consigliarti, cmq per il cartoncino spendi 5-6 euro.
Alcune copisterie lo fanno il frontespizio, cmq farlo è elementare basta che metti i dati presenti nel fac-simile e li distanzi l'uno dall'altro in modo abbastanza uniforme.
Nella tesi ci va: copertina- pagina bianca (se vuoi)- frontespizio- dedica (se la metti)- indice- capitoli-bibliografia- ringraziamenti (sempre se li metti).
Alcuni prof. i ringraziamenti li vogliono alla fine altri all'inizio, io ho risolto mettendoli solo nella mia copia.
La tesi la dai al relatore (o via mail o su cd) e te la corregge (forse!).
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 28 Nov 2008 - 15:41

Perfetto grazie mille Vale..ieri parlando con il mio ragazzo mi ha detto che forse il frontespizio era la copertina e anche a me era venuto il dubbio..ne deduco che non sia la copertina!!! Devo andare venerdi prox di persona e gli porto la chiavetta perchè è difficile che il mio prof legga le mail purtroppo!!! Consigli per copisterie? Voi dove l'avete rilegata?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 28 Nov 2008 - 20:16

La copertina e il frontespizio sono identici, ma sono 2 cose diverse.
Quando andavo a Bologna andavo sempre alla copisteria in Piazza Verdi, come legatoria io mi sono trovata bene in quella in via dell'unione che è una traversa di via belmerolo (dove c'è la segreteria). Li su consiglio di Arlene ho fatto rilegare la mia copia in seta blu ed è venuta davvero bene.
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptySab 29 Nov 2008 - 21:44

Infatti, anch'io pensavo di rilegare la mia copia con un cartoncino diverso, più carino di quello che è richiesto per la copia ufficiale! Io pensavo di fare due copie, una per la segreteria e una per me..o ne servono di più? Andrò a vedere in via dell'Unione quando la farò rilegare..grazie mille!!! cat
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyDom 30 Nov 2008 - 19:53

ma chi avete da ringraziare? Smile
il sudore e i caffè?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyDom 30 Nov 2008 - 21:44

Jolie ha scritto:
Infatti, anch'io pensavo di rilegare la mia copia con un cartoncino diverso, più carino di quello che è richiesto per la copia ufficiale! Io pensavo di fare due copie, una per la segreteria e una per me..o ne servono di più? Andrò a vedere in via dell'Unione quando la farò rilegare..grazie mille!!! cat

Di solito si fa anche una copia per il prof (se la vuole) quando vai a ricevimento chiediglielo, cosi vai sul sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyLun 1 Dic 2008 - 15:40

Ok perfetto, venerdi devo andare e sentirò..cmq la copertina la sanno fare di loro credo, con tutte le tesi che rilegano..
Torna in alto Andare in basso
Lucy

Lucy


Numero di messaggi : 10
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.05.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyGio 4 Dic 2008 - 16:20

Ti consiglio di andare al Papiro, in via Marsala proprio di fianco alla facoltà. Sono molto brave e precise e fanno dei buoni prezzi.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 5 Dic 2008 - 0:50

Una mia amica è andata in una copisteria di via belmerolo, per fare 2 fotocopie in bianco e nero da cd ha speso 75 centesimi!
quando di solito si spende 5-10 centesimi a foglio! Shocked
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 5 Dic 2008 - 20:22

Al papiro? Io sapevo che là sono cari.. Laughing Proprio oggi che sono andata in segreteria a depositare la domanda di laurea etc e a dare la tesi in cd al prof ho guardato la copisteria di via dell'unione? E' proprio all'inizio giusto? C'è scritto legatoria? Si infatti, la copisteria di via Belmeloro non mi spira molto per i prezzi, boh..istinto!!! Per questo chiedevo consigli su copisteria..
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptySab 6 Dic 2008 - 2:07

Jolie ha scritto:
Al papiro? Io sapevo che là sono cari.. Laughing Proprio oggi che sono andata in segreteria a depositare la domanda di laurea etc e a dare la tesi in cd al prof ho guardato la copisteria di via dell'unione? E' proprio all'inizio giusto? C'è scritto legatoria? Si infatti, la copisteria di via Belmeloro non mi spira molto per i prezzi, boh..istinto!!! Per questo chiedevo consigli su copisteria..

Si al papiro hanno di tutto ma sono davvero cari! Laughing
La legatoria in via dell'unione è all'inizio della via (appena svolti da via belmerolo è di fronte).
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptySab 6 Dic 2008 - 21:25

Ok, allora è quella che ho detto io..ho dato un'occhio proprio ieri.. Razz Grazie mille!!! Basketball
Torna in alto Andare in basso
peperina




Numero di messaggi : 9
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 16.06.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: copisteria:esperienza negativa   Consiglio copisteria EmptyMer 29 Set 2010 - 18:41

Ciao,io mi sono rivolta alla University Copy in via San Donato e non sono soddisfatta del lavoro.Quando ho depositato il materiale mi hanno detto di passare a ritirarlo dopo 5 giorni lavorativi.Per sicurezza sono passata la mattina seguente al giorno che loro mi avevano indicato e le mie tesi non erano ancora pronte.
Ho fatto loro notare che avevo già fissato appuntamento con il Prof. per consegnargli la tesi pronta e la ragazza che lavora li mi ha risposto seccata che lei non è responsabile perchè ci lavora solo,ma non si è neppure premurata di fare una telefonata per risolvere il problema.A quel punto ho chiesto loro di telefonarmi non appena le copie fossero state pronte ma non ho sentito nessuno.Così ho richiamato io e si sono giustificati dicendo che gli era sfuggito l'appunto ...Per concludere in bellezza. il titolo sulla copertina di una delle copie è anche pendente,si vede ad occhio.Fossero state le copie in cartoncino pazienza,ma quelle rilegate in pelle non costano neanche poco.Forse sono stata sfortunata ed è un caso isolato ma la mia impressione non è affatto positiva.
Torna in alto Andare in basso
tetris
Ospite




Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: university   Consiglio copisteria EmptyVen 28 Gen 2011 - 16:00

cara peperina non sono d'accordo con te io ho fatto la mia tesi da University Copy e sono stati degl'ottimi professionisti e anche amici miei sono stati da loro e sono stati sodisfattissimi del lavoro che hanno fatto io mi sento di consigliarli e anche i prezzi delle tesi avendo girato altre copisterie li ho trovati assolutamente in linea poi errare è umano e un caso non è un abitudine Laughing
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyGio 1 Mar 2012 - 13:33

La gente sta fulminata di cervello!! In un posto mi chiedono 80 euro per 3 copie, altrove me ne chiedono 60 per una!!!!

Ma come si fa?? Appena finisco di informarmi ovunque vi faccio sapere. Qualcun'altro ha consigli sulle copisterie per la copia definitiva della tesi??

Torna in alto Andare in basso
caty87
Super senior



Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 2 Mar 2012 - 13:01

direi che sono davvero dei ladri in molte copisterie..io mi sono messa a casa e ho fatto un giro di chiamate vedendo i posti su pagine gialle..
allora il posto più conveniente è in assoluto emergenza tesi in via mascarella..con 25 euro a copia se volete cartoncini/ecopelle rigida e co..altrimenti seta 30 euro..
altri posti invece (praticamente tutti..) fanno pagare un fisso, a prescindere dal numero di copie, per la stampa della copertina più un tot per ogni copia che fate..e qui si sprecano proprio i prezzi..chi vuole 50/60 euro solo per la copertina e 18/19 per le singole copie..i più "ladri" sono papiro e due copisterie di cui non ricordo il nome, una in via mascarella bassa e una in via belle arti..io l'ho fatta nel posto più conveniente..39 euro di fisso+ 13,50 a copia, si trova la copisteria in questione in via de rolandis...vi consiglio comunque di fare un giro di chiamate prima di buttarvi in mano a questi strozzini..
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 2 Mar 2012 - 13:10


Ti posso dire che ho fatto anche io un giro di chiamate e riporto qua i dati che seguono, dal più economico al più ladro. Io ho bisogno di 3 tesi da 150 pagine, due delle quali a colori.

Emergenza tesi:
83.70 Ecopelle blu con scritta argento
98.70 tela in colori chiari con scritta nera

Bononia:
102.70 tela/pergamena con scritta oro/argento serigrafica
In ecopelle risparmi tipo 1 euro

Burchiellaro:
111.50 in qualsiasi tipo di materiale e con la scritta ora/argento. Al massimo risparmi 8 euro se fai la scritta nera ma alla fine il prezzo è quello.

Copy System, the best one
93.70 in ecopelle e scritta in qualsiasi colore
173.70 in seta/tela con stampa oro/argento


Quest'ultima o si sono sbagliati o stanno fuori come balconi.


Personalmente la vorrei in tela blu con scritta argento, quindi credo che andrò da Bonina che pare la più economica per questo tipo ti tesi. Con l'ecopelle sicuramente si risparmia da Emergenza Tesi, che purtroppo ha colori strani per la tela. Sad
Burchiellaro mi tenta un po' perchè sono molto forniti ed anche bravi nel loro mestiere.
Oggi faccio un giro e scelgo di persona il materiale! Oramai un'idea ce l'ho!

Torna in alto Andare in basso
caty87
Super senior



Numero di messaggi : 156
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.04.08

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 2 Mar 2012 - 13:14

Mirò ha scritto:

Ti posso dire che ho fatto anche io un giro di chiamate e riporto qua i dati che seguono, dal più economico al più ladro. Io ho bisogno di 3 tesi da 150 pagine, due delle quali a colori.

Emergenza tesi:
83.70 Ecopelle blu con scritta argento
98.70 tela in colori chiari con scritta nera

Bononia:
102.70 tela/pergamena con scritta oro/argento serigrafica
In ecopelle risparmi tipo 1 euro

Burchiellaro:
111.50 in qualsiasi tipo di materiale e con la scritta ora/argento. Al massimo risparmi 8 euro se fai la scritta nera ma alla fine il prezzo è quello.

Copy System, the best one
93.70 in ecopelle e scritta in qualsiasi colore
173.70 in seta/tela con stampa oro/argento


Quest'ultima o si sono sbagliati o stanno fuori come balconi.


Personalmente la vorrei in tela blu con scritta argento, quindi credo che andrò da Bonina che pare la più economica per questo tipo ti tesi. Con l'ecopelle sicuramente si risparmia da Emergenza Tesi, che purtroppo ha colori strani per la tela. Sad
Burchiellaro mi tenta un po' perchè sono molto forniti ed anche bravi nel loro mestiere.
Oggi faccio un giro e scelgo di persona il materiale! Oramai un'idea ce l'ho!



Ehy dai anche io l'ho fatta blu con le scritte argento..il prof mercoledì mi ha fatto anche i complimenti perchè era un bel blu ha detto..mah Smile comunque ho speso 78,5 per le 3 tesi!
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Consiglio copisteria Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Consiglio copisteria Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria EmptyVen 2 Mar 2012 - 13:16

caty87 ha scritto:

Ehy dai anche io l'ho fatta blu con le scritte argento..il prof mercoledì mi ha fatto anche i complimenti perchè era un bel blu ha detto..mah Smile comunque ho speso 78,5 per le 3 tesi!

Forse ho capito qual è quella che dici! E' tipo accanto ad un bar che fa angolo con la fine di via zamboni?
Volevo passarci oggi pomeriggio prima di decidere!! Very Happy

Secondo me il blu con scritta argento è un must, specie a giurisprudenza! E' il nostro colore!

Per la mia copia volevo fare la pazzia e farmela viola!!! bounce
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consiglio copisteria Empty
MessaggioTitolo: Re: Consiglio copisteria   Consiglio copisteria Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consiglio copisteria
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Vi consiglio una copisteria per la tesi
» copisteria tesi
» consiglio
» Consiglio!!
» Consiglio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: