UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MASTER

Andare in basso 
+2
Calò
Bambi1985
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




MASTER Empty
MessaggioTitolo: MASTER   MASTER EmptyLun 24 Set 2007 - 15:15

Ciao a tutti, mi chiedevo se qualcuno di aveva intenzione di iscriversi al Master sul "Diritto delle nuove tecnologie e informatica giuridica." Io ci stavo facendo un pensierino....Qualsiasi info è veramente gradita...
Grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptyLun 24 Set 2007 - 16:30

io ci avevo pensato, prima di rendermi conto di odiare profondamente già il solo esame di informatica giuridica... purtroppo non so dirti niente + di quello che già trovi sul sito del cirsfid!
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: master   MASTER EmptyLun 24 Set 2007 - 17:02

Neppure io so darti info utili, però avendo intenzione di fare quello della Rossi per giuristi internazionali qualcosina so di quello, se qualcuno lo vule fare come me magari ci si può scambiare opinione!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue0 / 1000 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: ...   MASTER EmptySab 27 Ott 2007 - 0:20

Calò ha scritto:
Neppure io so darti info utili, però avendo intenzione di fare quello della Rossi per giuristi internazionali qualcosina so di quello, se qualcuno lo vule fare come me magari ci si può scambiare opinione!

Ciao,potresti darmi qualke dritta???
In realtà vorrei fare carriera in magistratura,ma la sfera internazionale mi affascina notevolmente..
avrei bisogno di qualke info circa sbokki,esame e tempistiche.
grazie.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Master Giuristi Internazionali   MASTER EmptyVen 4 Apr 2008 - 12:23

Mi aggiungo alla lista degli interessati al master x giuristi internazionali! Qlc1 ha qualche info in merito?
A me interesserebbe in particolare sapere se è effettivamente valido riguardo agli sbocchi lavorativi, anche in Italia... non voglio necessariamente espatriare, quindi mi piacerebbe sapere se anche qui è un titolo spendibile ed apprezzato!
Ho letto in un'intervista alla Rossi, che dirige il master, che spesso (anche se ovviamente non è automatico) si viene assunti dove si è svolto lo stage finale... è vero? Chi è informato batta un colpo!
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptySab 5 Apr 2008 - 16:11

Tempo fa in facoltà ci fu un convegno sulla internazionalizzazione del diritto e la Rossi ebbe una parte importante nella relazione, ovviamente! io andai ed anche in quella occasione disse che spesso le organizzazioni presso cui si va a fare lo stage propongono al candidato di rimanere a lavorare lì! e sull'ipotesi di andare all'estero ho capito che lo studente deve espressamente dichiarare di essere disposto ad andare anche all'estero! nel sito si vedono gli studi supporters del master e molti sono a Milano e a Roma, ma c'è sempre la possibilità di avere Bruxelles o quant'altro come meta!
Un'amica che ora lavora alla camera di commercio di Parigi e la cui madre insegnava diritto internazionale a Bolo, e quindi esperta in materia, mi ha confermato che il master della Rossi è di assoluto livello ma, anche per questo, che è anche difficile...in più lei è giustamente molto esigente.
Prossimamente però ho anche l'intenzione di andare dalla Baroncini per avere informazioni sul master in Business law della Pallas che, a suo dire, è tra i migliori del settore! il depliant informativo viene distribuito in portineria e devo dire che mi attrae molto l'idea!
di più per ora non so
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptyVen 30 Mag 2008 - 1:57

Ciao a tutti , la materia che mi ha affascinato di più è stata Diritto Tributario, e da quell'esperienza che mi frulla in testa l'idea di iscrivermi ad un bel Master in Diritto Tributario. Vedremo un pò... Idea
Torna in alto Andare in basso
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptyVen 30 Mag 2008 - 21:22

Like a Star @ heaven
Il Berliri ha una fama non indifferente, sia per competenza che per efficacia! Oltre al prof. Di Pietro ci sono insegnanti anche stranieri, soprattutto spagnoli, di non indifferente levatura. Comunque per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il dépliant che si trova al CICU, vedrai anche i metodi di ammissione, il programma, le prove e le esperienze che contribuiscono al monte crediti per entrare.
Comunque, se sei davvero interessata, credo sia davvero un buonissimo punto di partenza!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptyVen 30 Mag 2008 - 21:46

le livre noir ha scritto:
Like a Star @ heaven
Il Berliri ha una fama non indifferente, sia per competenza che per efficacia! Oltre al prof. Di Pietro ci sono insegnanti anche stranieri, soprattutto spagnoli, di non indifferente levatura. Comunque per maggiori informazioni ti consiglio di consultare il dépliant che si trova al CICU, vedrai anche i metodi di ammissione, il programma, le prove e le esperienze che contribuiscono al monte crediti per entrare.
Comunque, se sei davvero interessata, credo sia davvero un buonissimo punto di partenza!
Like a Star @ heaven

Grazie mille per la dritta!!!! Wink
Torna in alto Andare in basso
afia1983




Numero di messaggi : 61
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MASTER Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MASTER Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.10.07

MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER EmptySab 31 Mag 2008 - 0:48

Nessuno è informato su Master o Dottorati all'estero?
Oggi ho conosciuto uno spagnolo che ha vinto una borsa di studio per il dottorato qui ,c/o la Collegio Superiore (si chiama cosi???)....penso una figata
Per me il top sarebbe farlo in Brasile....ma non è che il titolo sarebbe poi cosi riconosciuto....
Anche della Francia mi sono innamorata....per non parlare della Spagna....
Solo per ultimo il U.K.

Nessuno che sogna cose del genere?o secondo vi sono solo perdite di tempo e bisogna investire in qualcosa di concreto qui??


.........tutti sognano questa Magistratura,ma i Buffet a livello internazionale....tutta un'altra storia...meglio di Ally McBeal
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





MASTER Empty
MessaggioTitolo: Re: MASTER   MASTER Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MASTER
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ma i master a Bo?
» Master Bocconi
» Master ad indirizzo internazionalistico
» master in diritto delle nuove tecnologie e informatica giuri
» delucidazioni...master o praticante?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Post-lauream: praticanti e specializzandi-
Vai verso: