UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI

Andare in basso 
+4
carlito
lory5diddl
ragnuz
giorgio
8 partecipanti
AutoreMessaggio
giorgio




Numero di messaggi : 19
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.05.08

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyMar 20 Gen 2009 - 18:41

CIAO! SECONDO VOI COME DEVO FARE PER CHIEDERE AD UN PROFESSORE DI POTER SOSTENERE UN ESAME FUORI APPELLO?
LO CHIEDO PERCHE' ESSENDO LAUREANDO RIUSCIRE A DARE UN ESAME DOPO LA SESSIONE DI FEBBRAIO MI CONSENTIREBBE DI LAUREARMI A MAGGIO O GIUGNO, ANZICHE' SCALARE A SETTEMBRE/OTTOBRE.
PENSO CHE LA MIA DOMANDA SIA UTILE A MOLTI DI NOI...
E' POSSIBILE MANDARE MAIL O ANDARE AL RICEVIMENTO E CHIEDERLO? E' UNA PROPOSTA ASSURSDA O QUALCHE PROFESSORE RIESCE A FARLO?

GRAZIE!
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyMer 21 Gen 2009 - 23:53

Secondo me dipende molto dal Professore, ho la sensazione che sia una scelta discrezionale del docente.
Però potrebbero anche esserci direttive interne che lo vietano.
Non saprei.

E' una domanda che mi sto ponendo anch' io, credo la rivolgerò direttamente al Prof. .
Torna in alto Andare in basso
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyGio 22 Gen 2009 - 2:15

In verità mentre aspettavo di essere chiamata x sostenere qlk esame mi è capitato di sentire persone che parlassero di appelli "riservati" ai laureandi..ma credo di aver capito che serve un gran numero di studenti x richiederlo e cmq nn conosco nessuno che vi abbia mai preso parte..
boh..forse erano solo voci di corridoio..e poi nn mi risulta neanche che qlk prof interroghi al di fuori degli appelli pubblici..nn sarebbe legale.
In altri atenei si..è una routine interrogare un gg e segnare poi la data ufficiale dell'appello sul libretto ma dai noi no.. Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyGio 22 Gen 2009 - 14:14

lory5diddl ha scritto:

In altri atenei si..è una routine interrogare un gg e segnare poi la data ufficiale dell'appello sul libretto ma dai noi no.. Rolling Eyes

Considerato il numero esiguo di date disponibili credo sarebbe opportuno, solo per i laureandi s' intende, concedere tale possibilità.

Voi cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyGio 22 Gen 2009 - 14:44

Infatti il grosso problema che abbiamo è la scarsità di appelli.. Exclamation
magari si potesse far qs x incrementarli..anche solo riproporre quello di aprile..
Torna in alto Andare in basso
carlito




Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 1:03

riguardo l'ultimo post...gli appelli secondo me ne abbiamo, eccome! poi non c'è il salto d'appello, come ad esempio a Padova.
Poi, se vogliamo parlare di laureandi, allora in questo caso mi trovo d'accordo nella possibilità di potersi togliere un' esame fuori sessione...
però ragazzi ricordiamoci che siamo all'università, non alle medie!!! bisogna sapersi un po' organizzare!
Torna in alto Andare in basso
http://mestrefutura.com
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 1:31

Nn sono d'accordo.
e cmq paghiamo profumatamente, nn ci farebbero un favore nell'aggiungere un appello.
NB il salto d'appello da noi nn c'è xkè ogni data d'esame è distanziata almeno 20 gg dalla precedente.
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue99 / 10099 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 1:34

lory5diddl ha scritto:
Nn sono d'accordo.
e cmq paghiamo profumatamente, nn ci farebbero un favore nell'aggiungere un appello.
NB il salto d'appello da noi nn c'è xkè ogni data d'esame è distanziata almeno 20 gg dalla precedente.

concordo pienamente..gli appelli sono pochissimi per quello che bocciano!
Torna in alto Andare in basso
carlito




Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 11:51

allora, vi porto l'esperienza di mia morosa che studia sociologia a padova.
ha i quadrimestri, quindi presuppone 3 sessioni ordinarie (novembre, gennaio-febbraio, giugno-luglio). una gli è stata tolta senza alcun motivo (novembre) e in più c'è salto d'appello.
NB paga circa 500 euro in più all' anno di noi.
Poi tutti vogliamo seguire i modelli americani: sapete come funziona in america? sessione unica annuale, se non ti va un'esame arriverci all' anno prossimo...
ragazzi, abbiamo 8 appelli per materia in un anno solare, non sono pochi!
un altro conto è invece che in alcuni casi siano messi un po' a caso e venga non sfruttata l'intera sessione, qui dico che bisognerebbe razionalizzare un po' i tempi
Torna in alto Andare in basso
http://mestrefutura.com
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 13:47

Sinceramente nn capisco cosa c'entri Padova o l'America.
Non è una gara a chi sta peggio di noi.
Non danno mica il premio a chi ha meno appelli e si laurea prima!!
Qui si sta parlando di Bologna e cmq se x te gli appelli sono pure troppi,buon x te.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 13:56

Ragazzi a Catani c'è un appello ogni mese per i fuori corso,e mi sembra una scelta piu' che giusta...non riesco a capire per quale motivo anche qui da noi non si dia la stessa possibilità di recuperare...e non riesco neanche a capire come nessuno dei nostri rappresentanti o magri un comitato di studenti abbia mai fatto nulla per cambiare la situazione,per chiedere un confronto con l'amministrazione della facoltà,con il preside...insomma qui mi sembra che la situazione "convenga",dato il prezzo delle tasse che noi fuoricorso siamo costretti a pagare...
Torna in alto Andare in basso
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 14:08

Giurista83 ha scritto:
Ragazzi a Catani c'è un appello ogni mese per i fuori corso,e mi sembra una scelta piu' che giusta...non riesco a capire per quale motivo anche qui da noi non si dia la stessa possibilità di recuperare...e non riesco neanche a capire come nessuno dei nostri rappresentanti o magri un comitato di studenti abbia mai fatto nulla per cambiare la situazione,per chiedere un confronto con l'amministrazione della facoltà,con il preside...insomma qui mi sembra che la situazione "convenga",dato il prezzo delle tasse che noi fuoricorso siamo costretti a pagare...
è esattamente quello che cercavo di far capire.
almeno fuoricorso e laureandi dovrebbero avere delle agevolazioni intese come un appello in +.
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue99 / 10099 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 14:10

Giurista83 ha scritto:
Ragazzi a Catani c'è un appello ogni mese per i fuori corso,e mi sembra una scelta piu' che giusta...non riesco a capire per quale motivo anche qui da noi non si dia la stessa possibilità di recuperare...e non riesco neanche a capire come nessuno dei nostri rappresentanti o magri un comitato di studenti abbia mai fatto nulla per cambiare la situazione,per chiedere un confronto con l'amministrazione della facoltà,con il preside...insomma qui mi sembra che la situazione "convenga",dato il prezzo delle tasse che noi fuoricorso siamo costretti a pagare...

l'azione universitaria ha provato a riproporre l appello di aprile, ma sia i professori che lo student office (ruffiani) hanno detto che non ne vedevano l'utilità! (roba da matti). Di questo ho letto un cartello in facoltà.

Cmq ai professori e assistenti non interessa nulla di noi. Ti trattano con poco rispetto. Basta pensare al fatto che il 28 devo provare per la quarta volta procedura penale perchè loro vogliono che tu sappia tutto e se sai tutto di danno 18. se non sai tutto, ma ne sai abbastanza ti mandano a casa. Questa facoltà è uno scandalo!
Torna in alto Andare in basso
carlito




Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 14:14

invece, ognitanto, vedere chi sta peggio di noi ci fa capire che alla fine non ci va poi così male.
certo, sarebbe favoloso avere un appello al mese, però l'università è un lavoro di organizzazione.
anche io una volta la pensavo come voi, però non si può rendere troppo facile l'università e non si può andare a tentare un esame allo sbaraglio, la previsione di una maggiorazione di appelli porterebbe inevitabilmente a questo. se hai culo passi anche senza aver studiato, sennò amen, lo riprovi il prossimo mese e così via...
cmq siamo off topic.
tornando al discorso originario, ritengo giusto, diversamente da quanto sopra detto che si possa accordare la possibilità di poter sostenere un'esame fuori dalle regolari sessioni solo per i laureandi e solo in caso di stretta necessità!
Torna in alto Andare in basso
http://mestrefutura.com
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 15:22

Qui non si tratta di rendere piu' facile l'università ma di agevolare lo studente ai fini del conseguimento della laurea in un tempo ragionevole dati i tempi già lunghissimi che presenta la scelta di intraprendere una carriera come quella di un giurista!
E poi ti posso dire con certezza che un appello al mese (come Catania e molte altre) non significa rendere facile l'università,ad esempio Catania è a saputa di tutti la piu' difficile in assoluto facoltà di giursprudenza d'Italia.
Ti ripeto...se tu sei in regola con gli esami buon per te...ma ti assicuro,e lo saprai già senza bisogno di dirtelo,che ancora non hai visto nulla...anzi dopo la laurea inizierà proprio il difficile...e se già ci mettono dei paletti all'università inizierai a lavorare e vedere qualche spicciolo (se ti va bene) a 30 anni...praticamente a metà vita...ti consiglio vivamente di riflettere bene su questo.
Torna in alto Andare in basso
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 15:42

carlito ha scritto:
se hai culo passi anche senza aver studiato
Da quando accade qst?nn mi risulta.
nn accadrebbe nemmeno avendo un appello al mese.
Di certo nn smetterebbero di bocciare!
il discorso di Giurista è pienamente condivisibile.
PS nessuno ha mai messo in dubbio la questione dell'organizzazione.
se nn ci si organizza e nn si studia nn si passa neanche 1 esame.
Torna in alto Andare in basso
lorenz83




Numero di messaggi : 62
Età : 40
Localizzazione : mestre-bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.12.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: esami fuori appello   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 16:33

scusa la mia ignoranza giurista,ma da quando in qua la facoltà di catania è la più difficile per giurisprudenza?non parlo solo da veneto se ti dico che quella di padova è un inferno in terra.
e comunque sono sostanzialmente d'accordo con carlito che aumentando gli appelli aumenterebbe in maniera esponenziale il numero di chi va a "provare" l'esame confidando nella legge dei grandi numeri.inoltre non sarebbe male se aggiungessero un appello speciale solo per i laureandi

P.S.:scusate il commento off topic
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue99 / 10099 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 17:33

lorenz83 ha scritto:
scusa la mia ignoranza giurista,ma da quando in qua la facoltà di catania è la più difficile per giurisprudenza?non parlo solo da veneto se ti dico che quella di padova è un inferno in terra.
e comunque sono sostanzialmente d'accordo con carlito che aumentando gli appelli aumenterebbe in maniera esponenziale il numero di chi va a "provare" l'esame confidando nella legge dei grandi numeri.inoltre non sarebbe male se aggiungessero un appello speciale solo per i laureandi

P.S.:scusate il commento off topic

Non capisco questo discorso. Penso che ci sarebbero molte persone che non andrebbero solo "a provare" l'esame, ma che studierebbero seriamente. Non mi sembra che sia una cosa negativa aumentare gli appelli. All'università di Modena e Reggio Emilia ne hanno ogni mese.
Io studio seriamente, non vado a provare gli esami, ma nonostante questo vengo mandata a casa con motivazioni futili o inesistenti.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 18:05

Infatti Lizzie sono daccordo con te (ovviamente Wink ). Lorenzo per quanto riguarda la facoltà di padova ho saputo che a detta di molti è difficile TANTO QUANTO quella di Catania. Per quanto riguarda la possibilità di una crescita esponenziale di studenti che va a provare non sono affatto daccordo. Almeno io parlo per me,non sono mai andato a provare...e poi provare che?? Io non saprei che provare...studio e vado a cercare di SUPERARE l'esame.Anche volendo non saprei veramente dirti il significato di provare un esame. E poi scusa...sono gli assistenti e i professori che devono valutare la preparazione di uno studente e se uno studente sia preparato o stia come dite voi "provando" (ma provando che???) un esame,quindi non capisco che fastidio possa dare a voi...Lorenzo e Carlito...
Se ci fosse un appello ogni mese sicuramente gli studenti sarebbero invece propensi a studiare con maggior costanza e intensità e si darebbe la possibilità di recuperare agli studenti che stanno indietro (per un motivo o per un altro) con gli esami : ad esempio avete mai sentito parlare di STUDENTI LAVORATORI???? Ovviamente no!!!
Riguardo al fatto dell'appello straordinario per i laureandi ovviamente sono daccordo con voi...anche io sono un laureando e con un appello in piu' indubbiamente le cose diventerebbero meno complicate.
Torna in alto Andare in basso
carlito




Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 18:30

prima avevo scritto una bella pappardella ma, per sfortuna vostra, questo maledetto pc me l'ha cancellata... Evil or Very Mad
Ad ogni modo, Padova mi risulta che sia una delle più difficili d'Italia, putroppo Catania non l'ho mai sentita, però credo che sia dato dalla diversità di latitudine in cui vivo che mi rende ignota la fama di questo ateneo.
ragazzi io dico benvengano appelli ogni mese, anche 2 al mese, sarebbe una favola...però se ci viene così facilitato il nostro percorso ora, quando entreremo nel mondo del lavoro ne verremo subito tagliati fuori perchè non sapremo affrontare le difficoltà...cosa direte al vostro datore di lavoro alla prima difficoltà? "mah è troppo difficile, non ce la faccio, ho bisogno di questo, ho bisogno di quello...", e cosa farà il vostro datore? vi indicherà con molta cortesia la porta...
poi Giurista83, non credo che tu possa parlare senza cognizione di causa perchè non mi conosci e infatti ignori il fatto che sono STUDENTE-LAVORATORE, quindi certe sciocchezze tienitele per te.
Il problema secondo me poteva manifestarsi nel vecchio ordinamento quadriennale ma ora, con l'aggiunta di un anno, chiudere in tempo è abbastanza fattibile.
Secondo me è proprio vero, non ci si accontenta mai di ciò che si ha.
se mi permettete, un' ultima riflessione: i nostri rappresentati invece di invocare a gran voce l'aumento di appelli potrebbero fare richieste più sensate quali il miglioramento delle infrastrutture universitarie, visto che tra poco ci cadono i muri in testa...
Torna in alto Andare in basso
http://mestrefutura.com
cloe




Numero di messaggi : 32
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.06.08

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 18:58

sarebbe fantastico un appello al mese!come dire: tra i due mali,
meglio il male minore.A mio parere non credo che nuocerebbe
a qualcuno,anzi,semmai il contrario.Poi,la piaga di coloro che vanno
a provare l'esame,rimane sempre e comunque.Semmai,a tale problema,
credo sia meglio la soluzione degli scritti con funzione di "scrematura",per
evitare queste vicende che si ripetono da sempre.
Quindi,voto a favore per gli appelli ogni mese. lol!
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 18:58

Senti carlito's way cerca di stare piu' calmino perchè qui l'unico che dice sciocchezze mi sembri proprio tu. Quello che avverrà nel mondo del lavoro non riguarda l'università: il lavoro e le sue difficoltà sono una cosa e l'università è un'altra e quest'ultima è fatta di esami...e per superare gli esami discretamente ci vuole tempo e per recuperare il tempo ci vogliono piu' appelli.
Le nostre infrastrutture vanno benissimo,le aule di via Belmeloro sono nuovissime,agibilissime e perfette...questa cosa qui delle infrastrutture le potevo chiedere ai reppresentanti d'istituto al liceo..ma ora no caro mio...ora sono ben altri i problemi...come arrivare il piu' presto possibile nel mondo del lavoro e cercare di acquistare nel minor tempo possibile l'esperienza che serve per far carriera ad esempio! LE INFRASTRUTTURE NON PENSO PROPRIO CHE SIANO I NOSTRI PROBLEMI ORA.
Torna in alto Andare in basso
carlito




Numero di messaggi : 57
Età : 40
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.10.07

ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI EmptyVen 23 Gen 2009 - 19:57

se lo dici tu, mi inchino...se hai verità in tasca tu, te la lascio.
io ho espresso le mie idee, in modo corretto e non offendendo, puoi non condividerle, ma devi rispettarle. come io ho fatto con le tue. per me la questione è chiusa.
Torna in alto Andare in basso
http://mestrefutura.com
Contenuto sponsorizzato





ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty
MessaggioTitolo: Re: ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI   ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ESAMI FUORI APPELLO PER LAUREANDI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Istituzioni di diritto romano fuori appello
» un dubbio sui crediti..
» Piano di Studi..studenti fuori corso
» ALLOGGI
» esami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: