UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Galgano maior o minor?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Didra

Didra


Numero di messaggi : 141
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Galgano maior o minor? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Galgano maior o minor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

Galgano maior o minor? Empty
MessaggioTitolo: Re: Galgano maior o minor?   Galgano maior o minor? EmptyMer 1 Apr 2009 - 14:34

ok, grazie mille!!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Galgano maior o minor? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Galgano maior o minor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Galgano maior o minor? Empty
MessaggioTitolo: Re: Galgano maior o minor?   Galgano maior o minor? EmptyMer 1 Apr 2009 - 11:59

Io ho sostenuto privato ormai da parecchio, tuttavia studiai sul minor e ricordo che all'esame mi trovai in difficoltà proprio perchè chiedevano esempi di cui non avevo mai sentito parlare.
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Galgano maior o minor? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Galgano maior o minor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

Galgano maior o minor? Empty
MessaggioTitolo: Re: Galgano maior o minor?   Galgano maior o minor? EmptyMer 1 Apr 2009 - 2:36

Io l'ho studiato sull'edizione maior e ti consiglio di utilizzarla altrimenti non riuscirai a superare l'esame che già di suo è molto complesso.Spesso sia all'orale che allo scritto vengono richiesti degli esempi pratici che naturalmente l'edizione ridotta non tratta.
Torna in alto Andare in basso
Didra

Didra


Numero di messaggi : 141
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Galgano maior o minor? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Galgano maior o minor? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

Galgano maior o minor? Empty
MessaggioTitolo: Galgano maior o minor?   Galgano maior o minor? EmptyMar 31 Mar 2009 - 23:59

Devo sostenere l'esame di diritto privato (magistrale) e sono di fronte alla scelta del libro: Galgano sicuramente (l'altro manuale l'ho escluso subito). Quello che mi chiedo è se scegliere l'edizione classica (900 pagg) oppure quella ridotta (circa 500 pagg). Mi domando se valga la pena di studiare il mallopèpone delle 900 pagine, quando forse nell'edizione più corta ci sono le stesse cose, ma ridotte. Che ne pensate? Qualcuno ha studiato sull'edizione Minor?

Grazie
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Galgano maior o minor? Empty
MessaggioTitolo: Re: Galgano maior o minor?   Galgano maior o minor? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Galgano maior o minor?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» VENDO diritto romano-dalla e privato minor-galgano
» Vendo CAMPOBASSO Editio Minor 2010
» cerco libro di diritto privato galgano
» info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano
» Cerco F.Galgano vol 2 -tomo 1 e 2 (civile 2)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: LIBRI-
Vai verso: