UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio-diritto penale con canestrari

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
danielav




Numero di messaggi : 3
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio-diritto penale con canestrari Left_bar_bleue0 / 1000 / 100consiglio-diritto penale con canestrari Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

consiglio-diritto penale con canestrari Empty
MessaggioTitolo: consiglio-diritto penale con canestrari   consiglio-diritto penale con canestrari EmptyLun 27 Apr 2009 - 13:23

secondo voi per questo esame è meglio studiare sul testo . FIANDACA, E. MUSCO oppure su quello di canestrari,cornacchia e de simone?perchè io ho il secondo ma mi sembra a volte incomprensibile....
Torna in alto Andare in basso
fra_bra

fra_bra


Numero di messaggi : 39
Età : 41
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio-diritto penale con canestrari Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio-diritto penale con canestrari Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.02.09

consiglio-diritto penale con canestrari Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio-diritto penale con canestrari   consiglio-diritto penale con canestrari EmptyLun 27 Apr 2009 - 15:43

Anch'io nutro lo stesso tuo dubbio tant'è che avevo scritto un post nella sezione "Help" a cui han risposto alcune persone che hanno già dato penale..per cui se vuoi leggi cosa hanno detto.

In sintesi anch'io ho acquistato il libro del professore su consiglio della libreria Martina e trovo che sia alquanto arzigogolato quando il prof si perde nelle sue mille teorie al limite del filosofico-astratto.

In più ho letto in altra parte del forum che alcuni assistenti della commissione reputano più "preparati" gli studenti del Fiandaca perchè come libro "..è più completo" (così a loro parere).

Risultato: era meglio se il prof consigliava di studiare la parte generale su un solo testo a scanso di equivoci.
Anche perchè se è vero che gli assistenti chiedono da che testo hai studiato...se poi ti capita di spiegare un argomento poco chiaro nel testo Canestrari e approfondito nel Fiandaca vai te a dire che nel libro del prof questo o quello non viene detto... scratch
Torna in alto Andare in basso
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio-diritto penale con canestrari Left_bar_bleue0 / 1000 / 100consiglio-diritto penale con canestrari Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

consiglio-diritto penale con canestrari Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio-diritto penale con canestrari   consiglio-diritto penale con canestrari EmptyVen 29 Mag 2009 - 22:24

Se vuoi una buona preparazione in diritto penale: Fiandaca Musco
Se vuoi un buon esame e basta: Canestrari & de simone ecc..

credo che gli assistenti abbiano studiato sul fiandaca, il canestrari riporta molte teorie del prof....per l'esame va bene, ma il Fiandaca è un classico!
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
consiglio-diritto penale con canestrari Left_bar_bleue100 / 100100 / 100consiglio-diritto penale con canestrari Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

consiglio-diritto penale con canestrari Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio-diritto penale con canestrari   consiglio-diritto penale con canestrari EmptyDom 31 Mag 2009 - 15:29

io ho studiato sul libro del prof, è vero, a volte è incomprensibile però lui ha elaborato delle teorie particolari quindi le chiede all'esame..se poi l'esame te lo fa Loreto ti interroga sul Canestrari..

ps
io sono stata interrogata da una assistente e lei l'esame me l ha fatto sul libro del prof..pero' meglio dirlo all'inizio esame..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio-diritto penale con canestrari Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio-diritto penale con canestrari   consiglio-diritto penale con canestrari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio-diritto penale con canestrari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto penale canestrari
» diritto penale canestrari
» Diritto Penale (canestrari)
» Diritto Penale A-C Canestrari
» VENDO diritto penale - canestrari

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: