UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto amministrativo prof sciullo Bologna

Andare in basso 
+2
mikealfo
ilaria
6 partecipanti
AutoreMessaggio
ilaria




Numero di messaggi : 2
Età : 39
Localizzazione : b
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.11.09

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyMar 7 Set 2010 - 23:51

Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio sulla scelta dei libri di testo da studiare per preparare Amministrativo.
I testi sono:

-F.G. SCOCA (a cura di), Diritto amministrativo, Giappichelli, Torino 2008, ad esclusione dei Cap. 2-4 della Parte 9 (da pag. 665 a pag. 744)
oppure
V. CERULLI IRELLI, Lineamenti del diritto amministrativo , Giappichelli, II ed., Torino 2010

e poi scegliere ancora tra:

- C.E. GALLO, Manuale di giustizia amministrativa, Giappichelli, Torino 2009
oppure,
A. TRAVI, Lezioni di giustizia amministrativa, Giappichelli, Torino 2010

Grazie in anticipo per la disponibilità e l'aiuto prestatomi!
study
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyMer 8 Set 2010 - 17:11

non conosco il cerulli, ma lo scoca è fatto malissimo. se puoi evita.

il gallo è fatto bene.
Torna in alto Andare in basso
dionisia




Numero di messaggi : 73
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyMer 8 Set 2010 - 17:24

io ho frequentato le lezioni di amministrativo con Sciullo e lui aveva consigliato il cerulli e il travi infatti gran parte degli appunti dettati da lui a lez sono tratti da questi due testi.io ho usato le ed del 2008 però credo ce ne sia un'altra più recente.
Torna in alto Andare in basso
marco40




Numero di messaggi : 41
Età : 36
Localizzazione : RI
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.02.09

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyGio 16 Set 2010 - 0:00

dionisia ha scritto:
io ho frequentato le lezioni di amministrativo con Sciullo e lui aveva consigliato il cerulli e il travi infatti gran parte degli appunti dettati da lui a lez sono tratti da questi due testi
Grazie!
Qualcuno conferma?
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyGio 16 Set 2010 - 4:59

io non l'ho fatto con Sciullo, ma ho usato Cerulli e Travi e mi son trovata bene.
Unica personale critica al Cerulli (ma non conosco lo Scoca):descrive le cose in maniera semplice, ma spesso troppo vaga o superficiale.
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyGio 23 Set 2010 - 10:29

ciao a tutti!
io l ho fatto con lui. A lezione non ha consigliato nessuno dei due libri, ha solo fatto capire che lo scoca è piu completo pero in tanti hanno studiato sul cerulli e non ci son stati problemi.
Poi, per la parte processuale, ho scelto il gallo, è fatto bene!!!
se si frequenta consiglio di PRENDERE IN MANIERA ECCELLENTE GLI APPUNTI perche quello sara' l'esame!! (non pensate di trovare quello che dice lui su un libro... Shocked )
in bocca al lupo!! Wink
Torna in alto Andare in basso
dionisia




Numero di messaggi : 73
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyGio 23 Set 2010 - 12:46

a me non risulta che i suoi appunti non si trovino su un testo...non so quando tu abbia seguito il corso ma ti assicuro che parecchie persone come me si sono accorte che il dettatino di sciullo non è altro che la sintesi del cerulli e del travi...mah...............!!!
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna EmptyVen 24 Set 2010 - 21:17

guarda io e altre mie amiche abbiamo studiato sullo scoca (come molti del mio corso) e abbiamo riscontrato questa differenza (non per quel che riguarda la parte processuale perche ha seguito per filo e per segno il gallo)
tra l altro chi ha frequentato ed è andato al primo preappello e aveva studiato sul libro si è ritrovato con delle domande tirate fuori da quello che lui aveva spiegato .. (e avendo studiato sul libro li ha bocciati tutti..erano una decina..)
poi all'esame è stato cosi: chi non ha frequentato e ha studiato sul libro è andato bene e chi ha frequentato doveva sapere quello che lui aveva detto questo pero se si faceva il preappello con lui mentre se si veniva interrogati dagli assistenti le domande erano pertinenti agli argomenti del libro

poi se quello che diceva c era sul cerulli e non sullo scoca questo non so!!
preciso anche che quando fece il test scritto con le domande a risposta multipla (sempre per i frequentanti) gli argomenti presi per farle erano dagli appunti e solo in mina parte si poteva trovare riscontro sul testo.. (infatti eravamo abbastanza perplessi mentre leggevamo le domande perche avevamo preso come base per studiare il libro..)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto amministrativo prof sciullo Bologna   Diritto amministrativo prof sciullo Bologna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto amministrativo prof sciullo Bologna
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dir. Amministrativo (Prof.Sciullo)
» DOMANDE INTEGRAZIONE 6CFU AMMINISTRATIVO 2 PROF SCIULLO
» Sciullo (diritto amministrativo)
» DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: