UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 testo commerciale?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gloria




Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : treviso
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMar 8 Feb 2011 - 18:45

Ciao a tutti, devo preparare commerciale col prof. Buonaura, quale testo mi consigliate fra Campobasso, Galgano e Presti-Rescigno? Attendo consigli...
Torna in alto Andare in basso
Angeles




Numero di messaggi : 14
Età : 34
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.08

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMar 8 Feb 2011 - 20:25

Secondo me dipende dal tempo che hai, io comunque ti consiglio di avere come base il "Manuale di Diritto Commerciale" di Campobasso, che è una versione ridotta dei tre Campobasso.. Ti consiglio poi di integrare lo studio con il codice.. Io ho fatto così per la parte sulle società, facendo però il primo e il terzo volume del Campobasso, ex post direi però che si può studiare tutto sul manuale e poi integrare con il codice e con i libri integrali.. alla fine io avevo fatto così per mancanza di tempo, però sia io che tutti gli altri che hanno usato questo metodo siamo andati bene!
Torna in alto Andare in basso
gloria




Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : treviso
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMar 8 Feb 2011 - 22:36

Grazie per il consiglio.....ma se è necessario integrare da codice e testi integrali non è meglio dedicarsi direttamente solo a questi? E del Galgano e Presti sai dirmi qualcosa? Sono da scartare rispetto al Campobasso?
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMar 8 Feb 2011 - 23:01

Io l'ho dato con un altro prof, ma ho studiato sul Campobasso, quello in 3 volumi per intenderci.
FANTASTICO, chiarissimo, semplice. Perfetto.
Non ho integrato con niente, e nonostante le tante pagine era scorrevole, quindi alla fine è andato da dio.
Certo la materia era una palla per me What a Face
Torna in alto Andare in basso
Angeles




Numero di messaggi : 14
Età : 34
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.08

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMer 9 Feb 2011 - 11:37

Del Galgano non so nulla, del Rescigno so che è più corto, ma scritto in modo più complicato, quindi secondo me è meglio studiare sul Campobasso. Come ti dicevo io ho studiato sul Manuale per ragioni di tempo, perché per sapere bene i tre libri serve molto più tempo e alla fine le cose che chiedono nel manuale ci sono tutte.
Poi vedere dove, se e come integrare sta a te vedere, comunque il codice lo devi fare bene a prescindere. Sono d'accordo comunque che se la materia ti piace e se hai tempo va benissimo studiare sui tre volumi (ma a parità di voto devi studiare più tempo)..
Torna in alto Andare in basso
gloria




Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : treviso
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyMer 9 Feb 2011 - 14:11

Bè di tempo proprio non ne ho, lavorando è dura preparare gli esami...dunque potrei optare per il manuale del campobasso+codice? a me basta il 18 sai, non ha importanza la media perciò ti chiedo: è sufficiente questo manuale per superare l'esame col 18??grazie....
non ho proprio voglia di farmi i 3mattoni..... pale
Torna in alto Andare in basso
Angeles




Numero di messaggi : 14
Età : 34
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.08

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyGio 10 Feb 2011 - 11:39

Si allora è sicuramente la soluzione migliore!
Torna in alto Andare in basso
gloria




Numero di messaggi : 15
Età : 37
Localizzazione : treviso
Rispetto delle regole del forum: :
testo commerciale? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100testo commerciale? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.10.09

testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? EmptyGio 10 Feb 2011 - 23:37

Grazie mille del consiglio, speriamo di farcela!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





testo commerciale? Empty
MessaggioTitolo: Re: testo commerciale?   testo commerciale? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
testo commerciale?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» TESTO COMMERCIALE
» vendo testo di diritto commerciale
» Procedura penale consiglio testo
» domanda sul testo di Caprioli
» testo procedura penale?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: