UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 esame civile

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
ale.cpz




Numero di messaggi : 3
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
esame civile Left_bar_bleue0 / 1000 / 100esame civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

esame civile Empty
MessaggioTitolo: esame civile   esame civile EmptyVen 13 Gen 2012 - 18:36

ciao, mi sono appena trasferita a bologna. mi potreste dare qualche info sull esame di civile con ruffolo? è possibile farlo da non frequentante?
grazie!
Torna in alto Andare in basso
Angeles




Numero di messaggi : 14
Età : 34
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
esame civile Left_bar_bleue0 / 1000 / 100esame civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.08

esame civile Empty
MessaggioTitolo: Re: esame civile   esame civile EmptyVen 13 Gen 2012 - 18:49

Ciao, premettendo che non ho fatto l'esame con ruffolo, da quello che ho potuto capire c'è una grossa differenza fra il dare l'esame da frequentante e non.. ma probabilmente dipende dalle tue aspettative, se vuoi solo passare l'esame e non ti interessa troppo il voto con cui lo passi, non dovresti avere problemi.. se aspiri ad avere un voto alto, la cosa si fa più complicata, ma "impossible is nothing" (però in tal caso io ti consiglierei di aspettare l'anno prossimo e frequentare il corso, anche perché mi hanno detto che ne vale la pena!)
Torna in alto Andare in basso
ale.cpz




Numero di messaggi : 3
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
esame civile Left_bar_bleue0 / 1000 / 100esame civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.01.12

esame civile Empty
MessaggioTitolo: Re: esame civile   esame civile EmptyVen 13 Gen 2012 - 18:56

Grazie!! il mio problema è che non mi mancano molti esami quindi non vorrei aspettare il prossimo anno. magari me lo terrò per ultimo Smile!!
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
esame civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100esame civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

esame civile Empty
MessaggioTitolo: Re: esame civile   esame civile EmptySab 14 Gen 2012 - 11:41

ciao io ho sostenuto l esame con ruffolo e t consiglio di frequentarlo per diversi motivi:
1) ti insegna un metodo e non solo la materia quindi ti stimola a ragionare..vedrai che alla fine del corso (difficile da seguire passo per passo) t renderai conto della tua preparazione
2) fa delle prove intermedie che ti costringono a studiare di volta in volta (per questo sarai molto preparato ) e poi per chi frequenta è "più semplice" (io l ho sostenuto nel 2008 mi pare e c'erano sei libri per i non frequentanti mentre per i freq. il programma era diverso)
cmq al di la della mole di studio (che indubbiamente influisce sulla scelta) quello che ti lascia questo corso è molto di più di una semplice materia Smile
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
esame civile Left_bar_bleue100 / 100100 / 100esame civile Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

esame civile Empty
MessaggioTitolo: Re: esame civile   esame civile EmptyMar 17 Gen 2012 - 0:52

Un corso che o piace o non piace. Ti consiglio di dare l'esame da frequentante, anche se non sempre tale condizione ti assicura un voto alto. Io ho sostenuto le prove intermedie con ottimi risultati ma, per un motivo a me ancora oscuro, mi ha liquidato con un 24 (una mia collega, con lo stesso IDENTICO percorso, ha preso 28). Inutile dire che questo voto, oltre ad abbassare radicalmente la mia media accademica, ha rappresentato uno schiaffo a cinque dita. Se hai tempo, frequenta (potrai comunque imparare qualcosa di utile, soprattutto ai fini della preparazione)..altrimenti prova da non frequentante. Ho amici che, nonostante la condizione di non frequentante, hanno preso voti alti. Ripeto: non aspettarti certezze o meno...il voto finale di Ruffolo rappresenta un mistero. Può essere ben più alto delle tue aspettative (legittime) come può benissimo essere ben più basso!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





esame civile Empty
MessaggioTitolo: Re: esame civile   esame civile Empty

Torna in alto Andare in basso
 
esame civile
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» esame diritto civile 1 prof. Memmo
» Diritto civile
» procedura civile data esame
» Programma a.i. procedura civile (procedura civile 2) ZUCCONI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: