UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
snooki87




Numero di messaggi : 3
Età : 36
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.12

Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? EmptyGio 9 Feb 2012 - 16:15

Ho letto che avere un correlatore nella tesi può attribuire fino ad un punto in più...dato che ho solo una lode e la media non altissima del 26,2 stavo pensando di provare anche questa possibilità. Ma quello che mi chiedo é: possono averlo tutti o solo per le materie più importanti?(procedure,amministrativo,civile.penale...) ma soprattutto é lo studente a sceglierlo o é una valutazione del relatore principale? Non ho trovato nessuna informazione a questo riguardo Sad
Torna in alto Andare in basso
snooki87




Numero di messaggi : 3
Età : 36
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.01.12

Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? EmptyGio 9 Feb 2012 - 16:33

Ho letto ora sul sito che é una valutazione del relatore...suppongo quindi che sia una possibilità abbastanza rara Rolling Eyes
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? EmptyGio 9 Feb 2012 - 20:16

snooki87 ha scritto:
Ho letto ora sul sito che é una valutazione del relatore...suppongo quindi che sia una possibilità abbastanza rara Rolling Eyes

Molto rara, difficilmente te lo danno... E' a discrezione del prof che deve scrivere al preside che, a sua volta, deve dare il benestare. Oltra ad aver ovviamente quello preliminare dell'altro prof della corelazione.

Io ti dico provaci, ma al 99% penso sia no... Neutral
Per lo meno io non ce l'ho fatta, avevo pure trovato il corelatore disponibile... BAH!
Pure se vedi nella lista delle lauree sono pochissimi quelli ad averlo!
Torna in alto Andare in basso
fatamorgana87




Numero di messaggi : 4
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.03.08

Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? EmptyDom 12 Feb 2012 - 14:41

Io ho un correlatore!Per me le cose sono state molto più semplici del previsto:Ho chiesto al mio relatore principale la possibilità di correlazione e lui ha accettato subito,ho contattato poi la correlatrice per chiedere il consenso anche a lei e tutto qui...Secondo me però dipende molto dall'argomento della tesi,ci dev'essere un buon nesso tra la materia principale e quella oggetto di correlazione!
Tu prova a parlarne con il tuo relatore e vedi un po' cosa ti dice...Chiedere non costa nulla!
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? EmptyDom 12 Feb 2012 - 15:45

fatamorgana87 ha scritto:
Io ho un correlatore!Per me le cose sono state molto più semplici del previsto:Ho chiesto al mio relatore principale la possibilità di correlazione e lui ha accettato subito,ho contattato poi la correlatrice per chiedere il consenso anche a lei e tutto qui...Secondo me però dipende molto dall'argomento della tesi,ci dev'essere un buon nesso tra la materia principale e quella oggetto di correlazione!
Tu prova a parlarne con il tuo relatore e vedi un po' cosa ti dice...Chiedere non costa nulla!

Ti posso chiedere argomento e materie dei due prof?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty
MessaggioTitolo: Re: Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?   Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Correlatore...chi l'avuto e può aiutarmi?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: