UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Accedi  

Condividere | 

AIUTO ARGOMENTO TESI!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
marika1

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
0 / 1000 / 100

MessaggioTitolo: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   Ven 23 Mar 2012 - 15:57

Ciao a tutti!! Spero possiate darmi una mano a schiarirmi le idee!! E' tempo per me di decidere su quale argomento fare la tesi.. Ero convintissima di farla in criminologia, ma la paura di sviluppare un discorso più sociologico che giuridico, mi ha fatto cambiare idea e propendere più per una materia che realmente mi piace; quindi ho pensato a procedura penale... Ma qui sorge un'altra incognita eheheheh!! Secondo voi, parlare di una parte del processo, benché per me molto interessante, non potrebbe risultare alla commissione troppo ripetitivo e scontato?
Tornare in alto Andare in basso
poetarum
Super senior

Numero di messaggi : 321
Localizzazione : Martina Franca (TA)
100 / 100100 / 100

MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   Lun 26 Mar 2012 - 11:08

Per quanto riguarda il fare una tesi troppo poco giuridica direi che spetta al professore indirizzarti: dubito fortemente che ti facciano fare un lavoro inutile o non opportuno. una mia amica l'ha fatta in sociologia e se non ricordo male aveva parlato di minorenni.

Quanto a procedura penale ti rendi conto che "parlare di una parte del processo" in una commissione di giurisprudenza -per quanto non pari ad una barzelletta- è normale?
http://elebenji.spaces.live.com
marika1

Numero di messaggi : 9
Localizzazione : Bologna
0 / 1000 / 100

MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   Lun 26 Mar 2012 - 14:19

poetarum ha scritto:
Per quanto riguarda il fare una tesi troppo poco giuridica direi che spetta al professore indirizzarti: dubito fortemente che ti facciano fare un lavoro inutile o non opportuno. una mia amica l'ha fatta in sociologia e se non ricordo male aveva parlato di minorenni.

Quanto a procedura penale ti rendi conto che "parlare di una parte del processo" in una commissione di giurisprudenza -per quanto non pari ad una barzelletta- è normale?

Sono d'accordo con te.. il problema è che essendo, procedura penale, una materia sistematica non hai sicuramente grandi spazi di azione di come potresti averli in criminologia e ho paura che finirei per fare una tesi "a stampo", poco interessante perché non direi niente di nuovo di quanto sappia già la commissione.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: AIUTO ARGOMENTO TESI!!!   

AIUTO ARGOMENTO TESI!!!
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Aiuto argomento tesi di laurea per l'insegnamento di economia industriale?
» preparazione tesi di laurea
» tesi su oriana fallaci
» Dubbio tesi
» Ricerca bibliografica e elementi tesi

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Andare verso: