UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 CRIMINOLOGIA URGENTE!

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
elii




Numero di messaggi : 4
Età : 36
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
CRIMINOLOGIA URGENTE! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100CRIMINOLOGIA URGENTE! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 17.02.09

CRIMINOLOGIA URGENTE! Empty
MessaggioTitolo: CRIMINOLOGIA URGENTE!   CRIMINOLOGIA URGENTE! EmptyLun 23 Apr 2012 - 18:48

Ciao ragazzi!
A breve dovrò preparare una tesina di criminologia con Melossi. C'è qualcuno che l'ha fatta e che può dirmi l'argomento che ha trattato?
Avrei pensato di dimostrare come il tasso di criminalità degli stranieri è per lo più identico a quello degli autoctoni ma non so come legarlo alle teorie approfondite a lezione :/
Aiutoooo
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
CRIMINOLOGIA URGENTE! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100CRIMINOLOGIA URGENTE! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

CRIMINOLOGIA URGENTE! Empty
MessaggioTitolo: Re: CRIMINOLOGIA URGENTE!   CRIMINOLOGIA URGENTE! EmptyDom 29 Apr 2012 - 0:24

ti ho spostato il messaggio nella sezione giusta del forum (INFO UTILI ESAMI è per DARE informazioni).

io feci una tesina dall'argomento cervellotico (volevo farla su Piazza Verdi ma dovevamo farla sugli immigrati): "la figura dell'immigrato nel problematico contesto di Piazza Verdi". ;-)
Non ricordo in particolare cosa avevo applicato, ma di sicuro la Scuola di Chicago.

Una mia amica l'aveva fatta sulle comunità cinesi, ma non so dirti di più.

IL prof non vi ha dato materiale da leggere? La mia era molto particolare e fa poco testo: ho intervistato gente rappresentante un po' tutte le categorie interessate dalla questione Piazza Verdi e in quel contesto ricordo che i carabinieri (che non possono rilasciare dichiarazioni, hanno un apposito ufficio stampa!) mi avevano detto che tendenzialmente la nazionalità influenza un po' il tipo di reati più commessi. es: albanesi prostituzione, marocchini spaccio, ecc. Da qualche parte mi sa che era detto anche nel libro di Melossi, gli italiani in America negli anni '30 as esempio erano famosi per i reati di sangue

Che altro dirti? Boh! tendenzialmente non serve impazzirci troppo su. Io ci avevo messo un mesetto perchè volevo chiedere la tesi in Criminologia e all'esame mi ha fatto un paio di domandine sulle teorie che avevo applicato e stop, senza nemmeno chiedermi altro per l'esame. 30 e lode. ^_^

buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
 
CRIMINOLOGIA URGENTE!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Urgente Criminologia
» Criminologia!
» Criminologia
» Tesi: quali professori sono + tranquilli?
» appello di Gennaio di Criminologia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: