UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 diritto dell'unione europea

Andare in basso 
+20
steba
vicina2
falsitta
Trotto1986
mikealfo
aeris86
nicola
ragnuz
Brilly
1beatrix1
valepasq
Riccardo
PRINCIPEdiFESTA
Sandra7
mrcbo
AcherontiaAtropos
maryciaccy
fiorilu
Bambi1985
ainav
24 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
ainav




Numero di messaggi : 33
Età : 42
Localizzazione : forli
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue0 / 1000 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.01.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 5 Gen 2008 - 2:35

ciao ragazzi...sono nuova ,nel forum e nella facoltà vengo da un trasferimento....dovrei sostenere l'esame di unione europea...ma non mi è ancora chiaro chi è il proff.....nelle date degli esami è la prof.ssa Rossi..tra gli insegnamenti Di Federico...tra l'altro nelle date degli esami non compare il nome di questo proff.
lo so una sorta di rompicapo...ma aiutatemi.!!!!!!!laurea magistrale A/L....grazie..
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 5 Gen 2008 - 12:34

Per la mia interpretazione, siccome è 1 insegnamento del 2° semestre se dessi l'esame a maggio saresti con Di Federico, dandolo ora invece 6 ancora con la Rossi
Torna in alto Andare in basso
fiorilu

fiorilu


Numero di messaggi : 102
Localizzazione : ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMer 28 Mag 2008 - 10:45

ciao a tutti!
devo dare unione europea sul tesauro..e ho l''edizione del 2004, mi rendo perfettamente conto che il diritto dell'unione europea cambia in continuazione ma vi chiedo un parere: posso studiare sulla mia edizione, integrando su internet le ultime cose, oppure mi conviene comprare quella nuova?
grazie!!
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMer 28 Mag 2008 - 11:02

danzaedanza ha scritto:
ciao a tutti!
devo dare unione europea sul tesauro..e ho l''edizione del 2004, mi rendo perfettamente conto che il diritto dell'unione europea cambia in continuazione ma vi chiedo un parere: posso studiare sulla mia edizione, integrando su internet le ultime cose, oppure mi conviene comprare quella nuova?
grazie!!
Ciao, potresti fotocopiarti le parti nuove, confrontando il libro della vecchia edizione con quello dell'ultima edizione, magari prendendolo in prestito in biblioteca!!! Altrimenti compralo nuovo, la prof ci tiene tantissimo al "Tesauro"!!! io l'ho dato due anni fa...e mi ha interrogato proprio lei!!! E' andata, ma non benissimo!!! Neutral
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 29 Mag 2008 - 10:53

Danzaedanza, io ho il tuo identico problema!
Io penso di andare oggi o domani in viale filopanti a confrontare i testi, se vuoi possiamo farlo insieme.
Se ti interessa, mandami un mp.
Ciao!
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyLun 30 Giu 2008 - 5:35

Ho confrontato le edizioni del 2005 e del 2008...è stato un lavoro da amanuensi
Riporto l'elenco delle pagine che ho fotocopiato dall'edizione nuova, spero di essere utile, anche se non posso garantire di aver trovato TUTTE le parti nuove

da 20 a 25
35-36
da 76 a 79
122
128-129
138-139
da 164 a 168
da 196 a 209
da 480 a 484
da 493 a 501
da 521 a 523
da 543 a 550
da 554 a 559
Torna in alto Andare in basso
mrcbo




Numero di messaggi : 37
Età : 40
Localizzazione : rimini
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyLun 30 Giu 2008 - 13:32

AcherontiaAtropos ha scritto:
Ho confrontato le edizioni del 2005 e del 2008...è stato un lavoro da amanuensi
Riporto l'elenco delle pagine che ho fotocopiato dall'edizione nuova, spero di essere utile, anche se non posso garantire di aver trovato TUTTE le parti nuove

da 20 a 25
35-36
da 76 a 79
122
128-129
138-139
da 164 a 168
da 196 a 209
da 480 a 484
da 493 a 501
da 521 a 523
da 543 a 550
da 554 a 559


Io non ho questi problemi perchè ho già finito la triennale, però ti meriti un applauso per la tua gentilezza cheers nel riportare gli esiti del tuo lavoro.
Ogni tanto gli esseri umani mi stupiscono in positivo tongue
Torna in alto Andare in basso
Sandra7




Numero di messaggi : 4
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue0 / 1000 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: UNIONE EUROPEA   diritto dell'unione europea EmptyLun 30 Giu 2008 - 14:59

CIAO!!!!!!!! DEVO SOSTENERE L'ESAME IL PROX 14 LUGLIO CON DI FEDERICO E MI MANCANO LE PP. DEL MENGOZZI SU PESC E GAI...QUALCUNO DI VOI NE è IN POSSESSO? NEL QUAL CASO ..... UNA MANINA D'AIUTO NON DISPIACEREBBE......
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyLun 30 Giu 2008 - 17:42

Ciao Sandra7
purtroppo sono rigorosamente non frequentante, per cui non porto il Mengozzi!
Se è il libro che ti serve, basta andare in viale Filopanti, no?
In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyLun 30 Giu 2008 - 17:44

mrcbo ha scritto:
Io non ho questi problemi perchè ho già finito la triennale, però ti meriti un applauso per la tua gentilezza cheers nel riportare gli esiti del tuo lavoro.
Ogni tanto gli esseri umani mi stupiscono in positivo tongue

Grazie I love you !!!
Torna in alto Andare in basso
PRINCIPEdiFESTA

PRINCIPEdiFESTA


Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : festa
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue0 / 1000 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.05.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMer 10 Set 2008 - 19:24

ditemi se bocciano molto per favore
Torna in alto Andare in basso
Riccardo

Riccardo


Numero di messaggi : 55
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Ultimo esame U.E   diritto dell'unione europea EmptyGio 11 Set 2008 - 12:21

Devo fare l'ultimo esame della triennale con di federico. il testo è il tesauro. dite che ci sono possibiltà che mi boccino pur essendo l'ultimo esame e se non lo passo mi slitta a febbraio la laurea?
Come mi devo regolare?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 11 Set 2008 - 15:04

Sinceramente se uno fa scena muta all'esame che sia il primo o l'ultimo penso che ai prof. importi poco, invece se hai studiato non ti preoccupare io l'avevo fatto con la Prof.ssa Rossi ma la commissione era molto tranquilla. In bocca al lupo!
Ps. unisco alla discussione già esistente, la prossima volta usa il tasto cerca per evitare doppioni. Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Riccardo

Riccardo


Numero di messaggi : 55
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 11 Set 2008 - 15:06

Spero di non fare proprio scena muta ma la preparazione è quella che è... Speriamo!
Torna in alto Andare in basso
fiorilu

fiorilu


Numero di messaggi : 102
Localizzazione : ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: unione europea con Di Federico   diritto dell'unione europea EmptyMer 3 Dic 2008 - 13:51

salve a tutti ragazzi bounce ..dovrei iniziare i miei esami di dicembre proprio con questo e visto che la materia è piutosto vasta vorrei sapere se qualcuno può darmi qualche consiglio oppure qualche dritta su cosa studiare in particolare..sono un pochino in alto mare Shocked .......se potete darmi un aiutino mi fareste un grande favore.. Crying or Very sad
in bocca al lupo a tutti!! cheers
Vale
Torna in alto Andare in basso
1beatrix1




Numero di messaggi : 4
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue0 / 1000 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.07.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: diritto dell unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 21 Feb 2009 - 15:07

ciao ragazzi mi è venuto un dubbio .. sul tesauro c'è da studiare anche la parte relativa alla concorrenza delle imprese e dello stato o finisce con la libera circolazione di merci persone capitali e la moneta unica???HELPPP
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Consiglio frequenza unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMar 17 Mar 2009 - 11:58

Ciao, sono tre settimane che frequento unione europea con il professor di federico giacomo, ma non so bene se valga darlo come frequentanti o meno, perchè lui non fa preparare l'esame sul tesauro ai frequentanti ma su sentenze (che dobbiamo cercare noi)e dispense che manda via e-mail, però nelle spiegazioni non segue un filo logico, e più che un corso base di diritto dell'unione europea mi sembra avanzato.
per questo vi chiedo in quanto si prepara sul tesauro l'esame, e se qualcuno ha frequentato con lui come si svolge gli esami per i frequentanti, chiede davvero solo dispense e sentenze?
grazie
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMar 17 Mar 2009 - 23:21

Ciao,
io l' ho frequentato l' anno scorso e non me ne sono pentito (ma è un giudizio soggettivo).

Non capisco bene cosa significhi che non fa preparare l' esame sul Tesauro: noi avevamo il Tesauro, però con un programma ridotto (tipo 250 pagine in meno) e le sentenze di cui scrivi tu, facilmente reperibili sul sito della CGCE .

Sull' impressione che sia un corso "avanzato" non sbagli: il Prof ha sempre sottolineato la sua volontà di far acquisire a noi studenti un atteggiamento critico verso la materia.

All' esame, parlo per esperienza personale, mi ha chiesto sia il Tesauro sia le sentenze.

Per quanto concerne le sentenze, è molto utile farsi degli schemi col riassunto dei fatti e dei principi di diritto.
Poi sarà lui stesso a sottolineare gli aspetti importanti delle pronunce.


Non so nulla invece delle dispense di cui scrivi.


ciao
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMer 18 Mar 2009 - 0:00

ti ringrazio sei stato molto gentile,

evidentemente ci sono differenze rispetto al programma dell'anno scorso, perchè da noi non ha intenzione di farci utilizzare il libro, ma appunto schemi che ci manda lui, sentenze e appunti, ma penso che comunque lo comprerò.
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 19 Mar 2009 - 1:06

Ma scusa questo materiale in cosa consiste ?
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 19 Mar 2009 - 13:47

ma fin'ora ha mandato degli schemi, ma sinceramente mi sembra un pò poco per prepare un esame, e poi adesso a lezione spiega su delle slide che ci manderà... comunque integrerò con il libro.


Ultima modifica di Brilly il Ven 20 Mar 2009 - 13:43 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
ragnuz




Numero di messaggi : 76
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 19 Mar 2009 - 14:10

Il libro è fatto bene, un pò lungo ma altrettanto chiaro.
Tieni conto che l' anno scorso si è fermato alla libera circolazione dei servizi compresa + pesc e gai (mi pare già incluse nella nuova edizione del Tesauro, quello verde scuro se non erro).

In bocca al lupo.

ciao
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyGio 19 Mar 2009 - 14:59

crepi e grazie.
Torna in alto Andare in basso
nicola




Numero di messaggi : 119
Età : 39
Localizzazione : ferrara
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue93 / 10093 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyVen 20 Mar 2009 - 0:40

piu che altro riguardati l'uso dell' HA con l'H per cio che rigurda il verbo AVERE e della A come preposizione semplice perche dal mes precedente mi sembra che hai un po di confusione...
:-))
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyVen 20 Mar 2009 - 13:44

Ho corretto Rolling Eyes ...spero che questi miei errori non ti abbiano creato dei disturbi, fortunatamente l'italiano lo conosco Laughing , e ti ringrazio dell'attenzione... geek
Torna in alto Andare in basso
nicola




Numero di messaggi : 119
Età : 39
Localizzazione : ferrara
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue93 / 10093 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.06.08

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 21 Mar 2009 - 1:11

ma daii!!!tranqui era una battuta!!!capita a chiunque,me in primis!!!ero per dire una cazzata!!davvero...immagino che tu sappia benissimo l'italiano..molto meglio di me!!

Scusa se te la sei presa..
ciao ciao

nicola
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 21 Mar 2009 - 12:48

si... non me la sono mica presa.. pirat
Torna in alto Andare in basso
aeris86

aeris86


Numero di messaggi : 95
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue0 / 1000 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.07.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptyMer 24 Giu 2009 - 12:20

Salve a tutti,
qualcuno ha sostenuto l'esame di diritto dell'unione europea con il prof. Di Federico?
Sapete dirmi quali sono le domande più gettonate?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue100 / 100100 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea EmptySab 27 Giu 2009 - 14:27

anche io ho bisogno di dritte... qualcuno può aiutarmi?
Torna in alto Andare in basso
Trotto1986




Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
diritto dell'unione europea Left_bar_bleue99 / 10099 / 100diritto dell'unione europea Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.07

diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Diritto Unione Europea   diritto dell'unione europea EmptyLun 29 Giu 2009 - 8:43

ciao a tutti qualcuno è a conoscenza di quali sentenze bisogna prepararsi per l'esame???
io ho solo gli appunti presi a lezione e gia sono intorno alle 400 pagine....quasi quasi l'esame sarebbe meglio farlo da non frequentante....
aspetto notizie e informazioni ....:-)
a presto ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





diritto dell'unione europea Empty
MessaggioTitolo: Re: diritto dell'unione europea   diritto dell'unione europea Empty

Torna in alto Andare in basso
 
diritto dell'unione europea
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» CERCO TESAURO UNIONE EUROPEA
» diritto dell'unione europea
» Unione Europea - Chiarimenti
» Diritto unione europea Casolari
» diritto dell'unione europea sul compendio???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: