UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Fre88




Numero di messaggi : 1
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.08.12

Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci EmptyMar 11 Set 2012 - 19:01

Ciao a tutti,
volevo un consiglio su quale testo è meglio preparare Procedura Civile con il professor Ricci, il sito del professore suggerisce o i suoi 3 volumi edizione Giapichelli, da molti considerato contorto e ostico, o il testo unico: Argomenti di diritto processuale civile di Biavati, considerato più lineare.

grazie a tutti!!

Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Re: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci EmptyGio 13 Set 2012 - 0:20

Io ho studiato sui 3 volumi del Ricci;
1) numerosi (troppi a mio parere) errori grammaticali
2) ho dovuto integrare il tutto con una piccola appendice di aggiornamento allegata ai volumi, di cui sostituisce alcune parti

Per il resto l'ho trovato esauriente e credo che fornisca un'ottima preparazione.

Non avendo avuto nulla a che fare con il secondo testo che hai citato non posso darti un parere completo...in bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
Mirò
Super senior
Mirò


Numero di messaggi : 268
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.09.09

Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Re: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci EmptyGio 13 Set 2012 - 22:10


Ho spostato il thread qua, da info utili esami, perchè:
- In info utili esami: si danno e si archiviano informazioni
- In help: si chiedono

Wink

Torna in alto Andare in basso
gaiosa




Numero di messaggi : 5
Età : 37
Localizzazione : Verona
Rispetto delle regole del forum: :
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.11.12

Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Re: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci EmptyMer 21 Nov 2012 - 20:44

io sto studiando dal Biavati lo trovo molto buono, chiaro, semplice e senza fronzoli, te lo consiglio!
Torna in alto Andare in basso
Angeles




Numero di messaggi : 14
Età : 34
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 04.12.08

Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Re: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci EmptyLun 3 Dic 2012 - 21:15

Secondo me se il tuo professore è ricci ti conviene studiare sul suo libro, perché comunque lui in genere fa sempre la domanda finale e diciamo che se studi sul suo libro è apprezzato Wink
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty
MessaggioTitolo: Re: Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci   Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Un consiglio sul testo per dare PROCEDURA CIVILE con Ricci
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Procedura penale consiglio testo
» Camon - consiglio testo di procedura penale
» Procedura civile con ricci
» Procedura civile Ricci
» AIUTATEMI ....PROCEDURA CIVILE CON RICCI :(

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: