UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia

Andare in basso 
+10
1beatrix1
valq
fonfolozuffolo
Silvia
Giurista83
maryciaccy
Admin
Brilly
valepasq
veronica
14 partecipanti
AutoreMessaggio
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMar 4 Mar 2008 - 16:27

io ho frequentato le lezioni del prof. caia nel primo semestre, ma non ho aderito al parziale nè alle tesine e prove intermedie che ha proposto. nel secondo semestre le lezioni mi si sovrappongono ad un altro corso e sono in dubbio se continuare a frequentare o no, anche perchè non capisco se e quanto caia favorisca i frequentanti che non hanno aderito ad alcuna delle sue iniziative. qualcuno mi sa consigliare?ciao, grazie
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMar 4 Mar 2008 - 18:04

Ciao io ho dato amministrativo nel triennio con Caia.
Avevo frequentato(per circa metà corso), fatto i parziali e poi portato la tesina.
La tesina non l'hanno quasi considerata e tanto meno i parziali, tornando indietro non avrei sprecato nemmeno quel mese che ho seguito e l'avrei dato da non frequentante!
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMar 4 Mar 2008 - 23:19

quindi è vero che i tre parziali non contano nulla, e a giugno richiede tutto perchè se è così evito di frequentare e inizio a studiare da settembre...no perchè se devo frequentare, dare parziali, per poi ritrovarmi tutto a giugno che senso ha ??? Neutral
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 5 Mar 2008 - 0:39

Ripeto io l'ho dato alla triennale, comunque i parziali servono più che altro a lui per dimostrare che hai frequentato, non abbiamo avuto sconti nel programma quindi tornando indietro l'avrei dato da non frequentante.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 5 Mar 2008 - 0:41

pirat bo... ci penserò...comunque a questo punto penso di non frequentare.. non sei la prima che mi dice queste cose...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 5 Mar 2008 - 11:49

Ciao, da quale dei 3 libri comincio a study??E su quale devo concentrarmi maggiormente??
- L. BENVENUTI, Interpretazione e dogmatica nel diritto amministrativo, Giuffrè editore, Milano, 2002, pagg. 302;

- S.CASSESE (a cura di), Istituzioni di diritto amministrativo in Corso di Diritto amministrativo, diretto da S. CASSESE, vol. I, Giuffrè editore, Milano, 2006, da pag. 1 a pag. 405;

- C.E.GALLO, Manuale di giustizia amministrativa, seconda ed., Giappichelli, Torino, 2005, pagg. 342 oppure A.TRAVI, Lezioni di giustizia amministrativa, settima ed., Giappichelli, Torino, 2006, pagg. 345.
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Diritto Amministrativo prof.Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 5 Mar 2008 - 22:10

Ciao ragazzi, grazie ad i consigli di amici, io l'esame l'ho dato da NON frequentante, ed è andata benissimo, posso dirvi che frequentare serve a ben poco, perchè nel parziale fa domande assurde, e va troppo nello specifico, e poi in sede di esame chiede tutto il programma non fa sconti.

Il testo sul quale bisogna concentrarsi è il Cassese, poi la parte della giustizia amministrativa sul Gallo (io sinceramente l'ho studiata sul compendio).
Il Benvenuti è un libro assurdo, e vi dico che il giorno in cui ho fatto l'esame nessuno di noi "NON frequentanti" lo ha portato...

Il prof ne ha preso conoscenza e non ha replicato...
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyGio 6 Mar 2008 - 2:29

io invece avevo studiato sul Casetta,e lho trovato chiarissimo
Torna in alto Andare in basso
Silvia




Numero di messaggi : 68
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.02.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyGio 6 Mar 2008 - 17:38

Fatemi capire... scratch frequentare amministrativo significa semplicemente complicarsi la vita inutilmente...Dalle vostre affermazioni mi sembra di capire ke è molto meglio e più semplice nn frequentare... scratch giusto?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyGio 6 Mar 2008 - 18:00

Silvia ha scritto:
Fatemi capire... scratch frequentare amministrativo significa semplicemente complicarsi la vita inutilmente...Dalle vostre affermazioni mi sembra di capire ke è molto meglio e più semplice nn frequentare... scratch giusto?
Si esatto! Infatti io dopo un mese l'ho capito e avevo smesso di seguire il corso, anche se all'esame portavo la tesina e avevo fatto i parziali come i frequentanti. Risultato: tanto tempo sprecato per niente, se lo avessi saputo prima mi sarei limitata a studiare il manuale e basta!
Torna in alto Andare in basso
veronica




Numero di messaggi : 14
Età : 38
Localizzazione : verona
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 13.02.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyGio 6 Mar 2008 - 19:17

grazie a tutti per i vostri commenti...ora pondero che fare..ma non è che muoio di voglia di frequentare...anche perchè le lezioni non sono così stimolanti..è che ero andata a vedere com'era la commissione ai parziali e caia favoriva decisamente chi aveva fatto una bella tesina ed aveva partecipato all'altra "prova dell'apprendimento". per questo pensavo che i frequentanti a pieno regime fossero favoriti..dunque voi dite di no?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyGio 6 Mar 2008 - 19:32

veronica ha scritto:
grazie a tutti per i vostri commenti...ora pondero che fare..ma non è che muoio di voglia di frequentare...anche perchè le lezioni non sono così stimolanti..è che ero andata a vedere com'era la commissione ai parziali e caia favoriva decisamente chi aveva fatto una bella tesina ed aveva partecipato all'altra "prova dell'apprendimento". per questo pensavo che i frequentanti a pieno regime fossero favoriti..dunque voi dite di no?
Ti dico solo questo: ad alcuni nel mio appello hanno preso la tesina, messa da una parte e nemmeno aperta!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyLun 10 Mar 2008 - 22:19

Credete sia possibile preparare l'esame sui testi dello scorso anno?
Mazzarolli vol 1 e 2
Fatemi saxe
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
fonfolozuffolo

fonfolozuffolo


Numero di messaggi : 78
Età : 35
Localizzazione : Ravenna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 07.09.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyLun 10 Mar 2008 - 23:08

non lo so, ma è uno scandalo che cambino di anno in anno i testi =_= sono messo come te.
Torna in alto Andare in basso
http://r1ck.deviantart.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyLun 17 Mar 2008 - 13:41

Ciao, ho già cominciato a skematizzare il libro di giustizia amministrativa(gallo)..penso di finire entro il 27 marzo-
magari se siete interessati ad 1 qlke collaborazione potremmo scambiarci i riassunti..quindi se qlk1 ha iniziato il cassese si faccia avanti!!
ciao ciao
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
valq




Numero di messaggi : 17
Età : 38
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.02.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Domande sul Benvenuti (amministrativo Caia)   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyDom 23 Nov 2008 - 13:02

Ragazzi ki ha sostenuto l'esame con Caia portando questo FANTASTICO libro può dirmi ke tipologie di domande vi sono state rivolte? Grazie e in bocca al lupo a tutti
P.s. rispondetemi anke con le domande sulla parte generale
Torna in alto Andare in basso
1beatrix1




Numero di messaggi : 4
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.07.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: parziale amministrativo caia 2009 (d-l)   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMar 27 Gen 2009 - 20:34

Ciao ragazzi qualcuno ha notizie circa le date del parziale di amministrativo nel mese di marzo??e su quali argomenti verterà!?please help!
Torna in alto Andare in basso
Silvia




Numero di messaggi : 68
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.02.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: AMMINISTRATIVO CAIA   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 17 Giu 2009 - 10:25

Ciao a tutti!!volevo sapere se qualcuno ha sostenuto amministrativo con Caia in questi ultimi appelli..in particolare volevo sapere lo svolgimento dell'esame ( domande, commissione....insomma tutto!!) In bocca al lupo per gli esami di questo semestre e grazie a chi mi darà qualche info!!Ciaooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
maelle




Numero di messaggi : 32
Età : 48
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue0 / 1000 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyMer 17 Giu 2009 - 10:33

ciao io ho sostenuto adesso, il 3 giugno, l'esame con mastragostino, anche se avevo caia, ma noi del vecchio ord. siamo passati con l'altro prof.
cmq presumo che le domande e svolgimento dell'esame sia lo stesso.
a me hanno chiesto procedimento e tutte le sue fasi, enti pubblici, giurisdizione esclusiva.
il prof mi ha chiesto autorità amministrative indipendenti (lo trovi a proposito dei ministeri, agenzie, aziende).
in bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Trotto1986




Numero di messaggi : 7
Età : 34
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue99 / 10099 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 20.11.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Diritto Amministrativo Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyLun 1 Feb 2010 - 15:16

Ciao a tutti ho l esame mercoledi con il professore Caia e in questo forum da un po di tempo non si hanno piu notizie di come sia questo esame(commissione , prof)
Sapete inoltre dirmi a cosa danno piu importanza??? Parte Generale o Giustizia Amministrativa?? Sono davvero messo male ogni minima informazione è ben accetta...ciaoooo
Torna in alto Andare in basso
matilde




Numero di messaggi : 102
Età : 36
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.07.08

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: diritto amministrativo caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyLun 8 Feb 2010 - 1:19

Vorrei sapere se il professore nel primo semestre ha preso le presenze, se ha fatto sostenere dei parziali durante il corso o se ne deve fare.Grazie.
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: date appelli caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyDom 21 Mar 2010 - 18:24

qualcuno sa già le date degli appelli del prof caia di dir ammin. per il prossimo maggio? grazie!
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Left_bar_bleue100 / 100100 / 100DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia EmptyVen 9 Lug 2010 - 11:48

amministrativo caia: chi mi sa dare info utili? grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty
MessaggioTitolo: Re: DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia   DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia Empty

Torna in alto Andare in basso
 
DIR AMMINISTRATIVO prof. Caia
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Amministrativo prof. Mastragostino
» Amministrativo prof.Mastragostino
» Amministrativo - prof Vandelli
» Amministrativo 2, att.Integrative, Prof Dugato
» Dir. Amministrativo (Prof.Sciullo)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: