UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto internazionale

Andare in basso 
+4
lizzie1985
bodyandsoul76
valepasq
Bambi1985
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Diritto internazionale   Diritto internazionale EmptySab 18 Ago 2007 - 22:14

DIRITTO INTERNAZIONALE prof. Di Blase= molto interessante a mio parere, come opzionale non è tra i + facili ma se piace sa farsi apprezzare.
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Diritto internazionale prof. Tanzi   Diritto internazionale EmptyLun 20 Ago 2007 - 22:51

- Occorre studiare 15gg per passarlo, 3 settimane per il 30!
non è un esame difficile, è anche molto interessante!!!
Voti quasi tutti hanno preso 30, una ragazza che sapeva poco è andata via con 28.

- un mese è il tempo circa per passarlo
da me sono stati buoni, due domande e basta.
io l'ho dato a gennaio, secondo me dovevi studiare sul tanzi, comunue ci sono gli assistenti alcuni sono gentilissimi, altri un pò meno, comunque a me pare mi abbia chiesto il diritto consuetudinario, e la piattaforma continentale
comunque domande molto generali

- La commissione tranquillissima, sono davvero ok!
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto internazionale   Diritto internazionale EmptyMer 19 Set 2007 - 13:34

Diritto Internazionale TANZI
Commissione veramente tranquilla,dopo 15-20 giorni di studio si può aspirare tranquillamente ad un 30.Materia interessante.
Io sono stata interrogata da un assistente anziano un po' sordo,infatti le risposte quasi le urlavo. Laughing
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto internazionale   Diritto internazionale EmptyMer 19 Dic 2007 - 15:55

INTERNAZIONALE BARONCINI
La prof. interroga solo i frequentanti, per lo meno ieri è stato così, oppure le urgenze, cioè chi ha fretta di andarsene..e non mi è sembrata molto stretta di voti..anzi..è anche velocissima nell'interrogare, mentre lei ne interrogava tre gli assistenti ne facevano uno!!seconda me è molto brava e giusta!
gli assistenti interrogavano tutti gli altri..io sono stata sotto una ragazza ricciola molto tranquilla e carina, gentilissima mi ha fatto tre domande.
Torna in alto Andare in basso
bodyandsoul76




Numero di messaggi : 56
Età : 47
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 12.01.08

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto internazionale   Diritto internazionale EmptySab 23 Feb 2008 - 6:11

Diritto internazionale Tanzi

Non abbiate alcun timore nell'affrontare la materia e conseguentemente l'esame. E' davvero più che abbordabile. Qualche giorno di studio può essere premiato con un buon voto. Non avevo mai avuto a che fare prima con una commissione così tranquilla. Studiato poco e con un po' di fortuna ho beccato un bel 27. La materia comunque sicuramente merita. A chi ancora non ha deciso quale testo scegliere consiglio vivamente il Conforti. Gli assistenti chiedono sempre da che testo hai studiato e non c'è assolutamente un trattamento penalizzante nei confronti di chi non ha studiato dal testo del professore. Io sono stato interrogato da un ragazzo con il pizzetto e il codino...sembrava uno di quelli che rompe; in realtà è stato perfetto. Anche se il mio esame era di pomeriggio sono andato sin dalla mattina presto. Ho visto solo due bocciati ed un ritirato su quasi 150 persone.

In bocca al lupo
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Esame 08-06-2010 Tanzi Magistrale   Diritto internazionale EmptyVen 11 Giu 2010 - 10:09

Io ci ho messo un pò a studiarlo perchè il libro di Tanzi è incomprensibile e in più non mi piaceva la materia. La commissione è tranquillissima. Non ho visto nessun bocciato.
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Internazionale Tanzi   Diritto internazionale EmptyGio 30 Giu 2011 - 15:22

Post del 30 giugno 2011

Antonio89 ha scritto:
l'esame in se non è difficile..le domande sono solitamente generali, anche se tendono ad entrare nello specifico. Comprendo la tua confusione, il manuale è lunghissimo (e suddiviso malissimo) e trovi possibili domande ovunque! L'assistente che mi interrogò (non era nemmeno un dottore di ricerca ma eppure mi firmò ugualmente il libretto...a che titolo?) mi diede 27 soltanto perche' non era d'accordo su una classificazione effettuata dalla Commissione di diritto internazionale (cdi). La classificazione, contrariamente a quanto dice il manuale, non era effettuata dalla Cdi ma soltanto apprezzata da quest'ultima (certo, a suo parere). 27, anziche' 30! Mad
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Laurea magistrale, prof.ssa Baroncini   Diritto internazionale EmptyMar 13 Set 2011 - 16:55

La materia nel complesso è interessante e molto attuale...inizialmente il manuale di Tanzi può sembrare un po' ostico, ma dopo "averci preso le misure" risulta essere completo e ricco di casi pratici.

Con la prof.ssa Baroncini eravamo in una 20ina all'appello di settembre. Io sono stato interrogato da due ragazze "assistenti" che mi hanno chiesto le fonti del diritto internazionale e la CIG. Per la terza domanda si passava dalla Baroncini (che mette a proprio agio e non crea particolari problemi), che chiedeva 1/2 sentenze del libro Casi Difficili (ero NON frequentante).
A differenza della commissione di Tanzi (che da quanto ho sentito chiedeva le sentenze a piacere generalmente) con la Baroncini non è stato così, ma per quanto mi riguarda l'esame è stato abbastanza facile...voto 28.
Torna in alto Andare in basso
sinner89




Numero di messaggi : 6
Età : 35
Localizzazione : quel posto che non c'è
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.11.11

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto internazionale   Diritto internazionale EmptyMar 19 Giu 2012 - 15:01

esame Tanzi
commissione davvero molto tranquilla, è davvero molto fattibile
Torna in alto Andare in basso
Laurita_Economia




Numero di messaggi : 2
Età : 42
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto internazionale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto internazionale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 11.01.14

Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Diritto Internazionale - prof. M.Balboni (Scienze politiche)   Diritto internazionale EmptySab 11 Gen 2014 - 23:44

Difficilissimo nella facoltà di scienze politiche... il professore è considerato un vero incubo nella mia ex facoltà.
Non tanto per una questione di difficoltà di contenuti (il corso è molto interessante) quanto per il suo carattere e modo di fare mooolto volubile, e dico "volubile" per essere gentili.
Ego mastodontico, modo di fare indisponente e arrogante.
L'ideale è dare l'esame con i suoi assistenti; almeno si ha speranza di passare con dei 28 o giù di lì.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto internazionale Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto internazionale   Diritto internazionale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto internazionale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» vendo libri diritto internazionale e diritto commerciale
» Diritto internazionale o Storia del diritto medievale?
» Diritto Internazionale del lavoro e diritto comunitario
» Diritto internazionale e diritto civile II
» diritto internazionale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: