lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO Sab 31 Mag 2008 - 0:02 | |
| C'è QUALCUNO CHE ha letto qst articolo su panorama??? x noi "giuristi" nn è un quadro incoraggiante quello che salta fuori.. soprattutto x chi ha in tasca solo la triennale.va meglio x la magistrale... il giornale prende in considerazione le statistiche su glioccupati entro 3 anni dalla laurea.. il ns ateneo invece è promosso con lode tra le prime 20 università d'italia..che ne pensate??????????? | |
|
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 38 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO Sab 31 Mag 2008 - 4:03 | |
| - lory5diddl ha scritto:
- C'è QUALCUNO CHE ha letto qst articolo su panorama???
x noi "giuristi" nn è un quadro incoraggiante quello che salta fuori.. soprattutto x chi ha in tasca solo la triennale.va meglio x la magistrale... il giornale prende in considerazione le statistiche su glioccupati entro 3 anni dalla laurea.. il ns ateneo invece è promosso con lode tra le prime 20 università d'italia..che ne pensate??????????? Sinceramente non so nulla dell'articolo di cui parli, ma so che Almalaurea (organismo fondato proprio a BO e piuttosto influente nel campo) si occupa proprio di queste statistiche...sarebbe da andare a dargli un'occhiata. Cmq se nn erro -e come tutti più o meno intuiamo- le facoltà più ricercate sono ingegneria, statistica, chimica e a seguire da lontano, economia. Sai se c'è un sito o qualcosa su cui leggere l'articolo che citavi? | |
|
LELE Super senior
Numero di messaggi : 300 Età : 39 Localizzazione : Bologna - Cesena Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.09.07
| Titolo: Re: INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO Sab 31 Mag 2008 - 10:43 | |
| io so che dopo la triennale grazie alla pubblicazione del curriculum su almalaurea sono stato contattato da una grossa banca per una selezione e da una più piccola per un colloquio d assunzione... | |
|
lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: Re: INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO Sab 31 Mag 2008 - 11:41 | |
| x poetarum: ho trovato l'articolo su www.panorama.it ma devi essere registrato x poterlo leggere.. cmq se ne ha curiosità è l'ultimo numero di panorama..io l'ho comprato ieri,credo che se provi in edicola tu possa trovarlo tranquillamente! | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: INCHIESTA SULLE UNIVERSITA' CHE DANNO LAVORO | |
| |
|