UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Civile 2 prof. Franzoni

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyGio 12 Giu 2008 - 11:01

Ragazzi tutti dite che questo esame è lungo....forse è vero ma a quanto vedo gira e rigira chiedono sempre le stesse cose....non sembra poi così difficile....mi sbaglio?
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyGio 12 Giu 2008 - 13:28

Io l'ho dato a gennaio dell'anno scorso, il libro in effetti è lungo ma molto scorrevole. Anche perchè molte cose come il contratto le avevamo già fatte!
La commissione è abbastanza tranquilla, gli assistenti ti mettono a tuo agio e fanno domande abbastanza prevedili. Il prof. quando l'ho dato io non interrogava e dato che ci sono tantissimi assistenti c'è pochissimo da aspettare.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyGio 12 Giu 2008 - 14:01

valepasq ha scritto:
Io l'ho dato a gennaio dell'anno scorso, il libro in effetti è lungo ma molto scorrevole. Anche perchè molte cose come il contratto le avevamo già fatte!
La commissione è abbastanza tranquilla, gli assistenti ti mettono a tuo agio e fanno domande abbastanza prevedili. Il prof. quando l'ho dato io non interrogava e dato che ci sono tantissimi assistenti c'è pochissimo da aspettare.
Si ma quello che volevo dire io è che negli ultimi appelli hanno sempre fatto domande di quelle che abbiamo noi su domande piu' gettonate,non sono mai andati oltre....questo volevo dire.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyGio 12 Giu 2008 - 14:42

Quando l'ho dato io facevano domande molto generali, negli appelli dopo non so....
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyVen 13 Giu 2008 - 1:49

ma nessno è ha sostenuto il primo appello di questa sessione e ha altre domande da aggiungere a quelle che sono già presenti nella sezione "domande piu' gettonate".
Qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo oltre a quello che ha già detto valepasq ?


Ultima modifica di Giurista83 il Mar 26 Ago 2008 - 17:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMer 18 Giu 2008 - 12:08

Se c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame oggi può postare le domande nell'apposita sezione? Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Lucy

Lucy


Numero di messaggi : 10
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.05.08

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMer 18 Giu 2008 - 15:21

La mia coinqulina l'ha fatto oggi.
Le domande che le hanno fatto sono:
Successione legittima
Novazione
Rescissione
L'ha interrgogata un assistente alto, il dott. Albanese, mi ha detto che è stato molto gentile e da come ne parlava mi sembra proprio che si sia presa una cotta per lui (in effetti è molto bello !)
Torna in alto Andare in basso
Luigi Zirotti

Luigi Zirotti


Numero di messaggi : 5
Età : 36
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.11.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMer 18 Giu 2008 - 15:40

Anch'io l'ho fatto oggi con il dott. Albanese e devo dire che tra gli assistenti di Franzoni mi sembra il migliore, per preparazione e messa a proprio agio degli studenti.
A me ha chiesto
Fatto illecito
Mandato
Appalto
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMer 18 Giu 2008 - 17:40

Lucy ha scritto:
La mia coinqulina l'ha fatto oggi.
Le domande che le hanno fatto sono:
Successione legittima
Novazione
Rescissione
L'ha interrgogata un assistente alto, il dott. Albanese, mi ha detto che è stato molto gentile e da come ne parlava mi sembra proprio che si sia presa una cotta per lui (in effetti è molto bello !)

Luigi Zirotti ha scritto:
Anch'io l'ho fatto oggi con il dott. Albanese e
devo dire che tra gli assistenti di Franzoni mi sembra il migliore, per
preparazione e messa a proprio agio degli studenti.
A me ha chiesto
Fatto illecito
Mandato
Appalto
Grazie mille per aver scritto le vostre domande, la prossima volta postatele anche qui:
http://www.uniboiure.com/domande-gettonate-f3/diritto-civile-t350.htm
nella sezione domande più gettonate.
Stavolta le ho messe io!
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMer 20 Ago 2008 - 18:28

qualcuno ha studiato quest'esame sui riassunti dello student office scritti da niccolò? I riassunti sembrano scritti molto bene e sono di 250 pagine...


Ultima modifica di Giurista83 il Mar 26 Ago 2008 - 17:19 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMar 26 Ago 2008 - 15:13

Ragazzi aiutatemi per favore: i titoli di credito si portano e li chiedono all'esame??
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMar 30 Set 2008 - 12:55

Ma io che fino a questo settembre dovevo sostenere l'esame con Franzoni,a dicembre lo dovrò sostenere con la Memmo? Non ci posso credere...ma stiamo scherzando?? Io dopo che ho studiato su i normali galgano volume 2 tomo 1 e 2 adesso devo comprarmi e studiare i nuovi Galgano indicati dal programma della Memmo?? Non posso crederci...
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMar 30 Set 2008 - 14:50

no, se non vado errando dovrai sostenerlo con la Memmo a partire dagli appelli di GENNAIO, perchè fino a dicembre gli appelli riguardano l'anno precedente..
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Civile 2 prof. Franzoni Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Civile 2 prof. Franzoni Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni EmptyMar 30 Set 2008 - 15:14

A grazie mille.Ma dato che a parte i testi della Memmo che sono sempre i Galgano ma mi pare di aver capito differenti,il programma è sempre lo stesso,può darsi che frequenterò le lezioni della prof. Memmo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Civile 2 prof. Franzoni Empty
MessaggioTitolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni   Civile 2 prof. Franzoni Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Civile 2 prof. Franzoni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» parziale diritto civile prof. franzoni
» Diritto civile M-Q (laurea magistrale prof. Franzoni)
» civile con franzoni
» Prof. Franzoni???

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: