UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Notte prima dell'esame...?

Andare in basso 
+13
vally
lory5diddl
vicina2
Naughty
titti
anonima
ciottyna
arlene83
Admin
Calò
valepasq
Giurista83
maryciaccy
17 partecipanti
AutoreMessaggio
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptySab 14 Giu 2008 - 23:44

E' la domanda che mi pongo ad ogni esame, quando oltre alla mia, vedo tante facce colorate da "SPLENDIDE" occhiaie!!
Ma i miei colleghi, cosa fanno la notte prima dell'esame?
Gli zombi esauriti come me... che ripassano tutti i dubbi fino all'ultimo minuto oppure dormono sonni tranquilli e magari hanno bisogno della sveglia per svegliarsi l'indomani? scratch
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 0:24

io se ho l'esame alle 9 del mattino mi sveglio alle 4 per studiare.... bom
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 0:47

Ciao Mary bellissimo post! I love you
Io di solito non ripasso mai la sera/ notte prima e la mattina del giorno dell'esame.
Il libro lo lascio a casa, mi innervosirei solamente a sfogliare freneticamente le pagine alla ricerca di eventuali risposte che al momento mi sfuggono! Cosi cerco di iscrivermi tra le prime e evito di chiedere "cosa ti hanno chiesto?"
Insomma cerco di stare tranquilla e vado abbastanza serena,di solito per ingannare l'attesa mi porto un libro da leggere... Cerco di distrarmi per non farmi assalire dall' ansia!


Ultima modifica di valepasq il Lun 16 Giu 2008 - 2:38 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 9:15

boh! non cambia d una qualsiasi altra giornata...certo non vado ad un prty fino alle 5 del mattino però non ho prticolari abitudini se non andare in piscina il giorno prima e fare molta attività fisica per quanto mi è posibile...niente di meglio che una sana dormita rilassante
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 303
Età : 39
Localizzazione : SANGIOINP
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.07.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 10:43

Chiudo il libro alle 20:00..guardo 1 film x evitare di pensare all'esame, la mattina del giorno del giudizio mi sveglio all'alba con l'intento di ripassare tt il programma prima di uscire di casa x andare in facoltà..
Giunta in postazione inizio a ripassare con il primo/a sconosciuto/a (disponibile) ke incontro e aspetto così ke mi kiamino.. alien
Torna in alto Andare in basso
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
arlene83

arlene83


Numero di messaggi : 95
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.09.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 11:35

La sera prima non ripasso quasi mai..vado a letto a un'ora decente ma dormo sempre ben poco perchè mi vengono in mente le domande piu astruse quindi la mattina le occhiaie ci sono eccome! Shocked
anch io cerco di essere sempre tra le prime perchè non sopporto l attesa...gia infatti mi prende male perchè al prox esame sarò la numero 38..rischio di restare li ore e ore!! Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
ciottyna
Super senior
ciottyna


Numero di messaggi : 194
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 11:44

io di giorno ripasso ma dopo cena chiudo il libro e non lo riapro piu...
e mi guardo la tv finche non mi addormento..
Sleep Sleep Sleep
Torna in alto Andare in basso
anonima

anonima


Numero di messaggi : 62
Età : 39
Localizzazione : ...
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.06.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 13:08

Io la sera prima dell'esame nn faccio nulla,mi rilasso,tanto ciò che è fatto è fatto.Anzi,credo sia peggio ripetere,perchè aumentano l'ansia e la confusione.
flower
Torna in alto Andare in basso
titti

titti


Numero di messaggi : 27
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.10.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 13:48

..ank'io il gg prima dell'esame ripasso fino ad un orario decente (max fino a prima di cena)poi guardo un film ,vado a dormire e la sveglia presto x dare un ultima occhiata.arrivata all'esame cerco di nn sapere cosa hanno kiesto a quelli prima di me x nn andare nel pallone e cerco di distrarmi e nn aprire i libri..
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 14:38

Solitamente ripasso fino alle 6/7 di sera, poi chiudo il libro e non lo riapro PIU'. La sera guardo un pò di tv, solitamente fino a molto tardi, anche perchè non riesco a dormire dall'agitazione (No) , quindi le occhiaie le ho comunque.

La mattina dopo cerco di stare tranquilla, non ripasso con nessuno in facoltà e evito accuratamente di stare vicino a chi ripete (mi mettono un'ansia assurda).

Per il resto spero che arrivi presto il mio turno...
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 15:44

io faccio come valepasq il giorno prima..al massimo studio fino alle 3 o alle 5 e poi chido..metto in ordine la stanza e faccio qualsiasi cosa che non mi fa pensare allo studio, anzi prendo pure una camomilla per dormire meglio (...effetti scarsissimi..) e il gg dell'esame mi porto dietro i libri (per sicurezza..ma non li sfoglio) e cerco di evitare le persone che ripassaso o si pongon delle domande all'ultimo minuto..mi mette troppa ansia e gia ne ho abbastanza!!!!!
Torna in alto Andare in basso
lory5diddl

lory5diddl


Numero di messaggi : 111
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.11.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 17:08

io nn chiudo occhio tutta la notte..
quindi la sera prima studio fino a che mi vado a stendere sul letto, prendendo della camomilla.
poi alle 5 circa x disperazione mi alzo e mi chiudo in una stanza x ripere senza dare fastidio a chi dorme,fino alle 7,30 quando poi faccio colazione e mi vesto x andare in facoltà.
anch'io qnd sono fuori dall'aula nn apro libro e nn mi metto vicino a quelli che ripetono..
mi innervosiscono e fanno agitare ancor di più(anche se probabilmente agitarsi + di quanto lo sia già è impossibile..)
da qst riassunto si capisce che sono 1 pers molto ansiosa???? Laughing
ps: grande post mary.
Torna in alto Andare in basso
vally

vally


Numero di messaggi : 52
Età : 38
Localizzazione : mirandola
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.05.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 15 Giu 2008 - 21:30

non dormo ne mangio ne ripasso.. gli esami mi prendono troppo male.. pale pale pale
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyMar 17 Giu 2008 - 18:48

Mi fa piacere sapere che non sono la sola... Ahimè study
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyMar 17 Giu 2008 - 21:02

Razz Razz Razz Razz è di oggi un articolo tratto da Affari Italiani ( Il primo quotidiano online) che parla della notte prima degli esami...beh è un ottimo consiglio per chi come me è ansiosa...

Una "notte prima dgli esami" focosa è quel che ci vuole per affrontare al meglio le prove. Fare l'amore prima degli esami aiuta infatti la concentrazione e il benessere psico-fisico. "Il sesso è importante per scaricare l'ansia - spiega la sessuologa Chiara Simonelli, docente di Psicopatologia dello sviluppo sessuale e affettivo all'Università La Sapienza di Roma, che sfata il mito della "clausura" pre-esame, suggerendo di concedersi un po' di "svago".

Prendiamo spunto...ihihihihihihihihi Laughing Laughing Laughing
http://canali.libero.it/affaritaliani/cronache/sessomaturita170608.htm
Torna in alto Andare in basso
lizzie1985
Super senior
lizzie1985


Numero di messaggi : 415
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.04.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyMar 17 Giu 2008 - 22:40

Io di solito studio fino alle 7 poi la sera guardo la Tv...faccio di tutto per non pensarci..non sono mai riuscita e mai riuscirò a studiare di notte
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 22 Giu 2008 - 15:44

...Ah dimenticavo...poichè "dicono" che sono una brava cuoca (ed a guardare i miei fianchi...lo si direbbe)...la sera prima dell'esame, cucino sempre qualcosa!!!
Di solito, i miei piatti preferiti sono, la Pizza ( mi scarica molto la tensione impastando) ed i dolci (mi aiutano ad addolcire la tensione)
Forse, per questo sono ingrassata di 10 kg...in cinque anni universitari!!!

silent silent silent silent silent silent silent silent silent


Ultima modifica di maryciaccy il Dom 22 Giu 2008 - 18:18 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 22 Giu 2008 - 18:02

Be almeno chi ha l'esame domani, se è appasionato di calcio, si distrarrà guardando la partita.
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 22 Giu 2008 - 18:47

io fino a un pò di tempo fa la sera prima continuavo a ripassare fino a tardi,ultimamente invece il giorno dell'esame lo tengo al massimo per ripetere qualcosa che magari non mi entra in testa, e poi faccio di tutto per non pensare leggo, guardo un film una bella doccia, e poi a letto un ora decente.
Dipende da esame a esame, per alcuni sono molto agitata, per altri riesco a star abbastanza tranquilla, anche se un pò di nervosismo rimane sempre , anche se ormai sono arrivata a metà degli esami , sono certa che rimarrà così fino alla laurea.
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyDom 29 Giu 2008 - 5:21

Cipria, fondotinta e correttore:
le tre armi di noi donne per far sembrare che la sera prima siamo state rilassate a farci la manicure.

No davvero, per gli esami semplici, non ci penso due volte a chiudere i libri massimomassimo a mezzanotte e andare a guardarmi un bel film rilassante.
Ma per gli esamoni....beh sì, lì la tensione c'è eccome, ma con gli anni si impara a gestirla

Però ho saputo di cose inennarrabili...tipo gente che la sera prima di procedura civile ha dovuto chiamare la guardia medica che addirittura ha prescritto del valium
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyGio 10 Lug 2008 - 13:40

... Sad Sad Sad altro che notte prima degli esami...l'ansia mi è arrivata una settimana prima...aiutatemi, vi prego!!!
Accetto consigli... No No No No
Torna in alto Andare in basso
OPUNTIA

OPUNTIA


Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localizzazione : Marsala
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyGio 10 Lug 2008 - 14:30

io sono abbastanza calma, non mi faccio prendere dall'ansia ma è un continuo di studiare , ripetere e ripassare, sono dell'idea che fino all'ultimo minuto posso imparare qualcosa quindi faccio le nottate...Ho letto che il sonno va a cicli di 3 ore per cui dormire anche solo 3 ore bollate può essere sufficiente ed effettivamente quando mi suona la sveglia,passate le 3 ore, posso ritenermi soddisfatta di sonno...ma magari aiuta anche la tensione!cmq le occhiaie e gli ochhi gonfi non mancano mai... Shocked study
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyGio 10 Lug 2008 - 20:03

OPUNTIA ha scritto:
io sono abbastanza calma, non mi faccio prendere dall'ansia ma è un continuo di studiare , ripetere e ripassare, sono dell'idea che fino all'ultimo minuto posso imparare qualcosa quindi faccio le nottate...Ho letto che il sonno va a cicli di 3 ore per cui dormire anche solo 3 ore bollate può essere sufficiente ed effettivamente quando mi suona la sveglia,passate le 3 ore, posso ritenermi soddisfatta di sonno...ma magari aiuta anche la tensione!cmq le occhiaie e gli ochhi gonfi non mancano mai... Shocked study
Dopo 3 ore ti puoi ritenere soddisfatta di sonno?? Shocked Sei un pò particolare....un pò troppo!!
Torna in alto Andare in basso
OPUNTIA

OPUNTIA


Numero di messaggi : 49
Età : 38
Localizzazione : Marsala
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.08

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyGio 10 Lug 2008 - 20:31

Dopo 3 ore ti puoi ritenere soddisfatta di sonno?? Shocked Sei un pò particolare....un pò troppo!![/quote]

Ebbene ti dirò che sono sufficienti, almeno x me! Razz
Torna in alto Andare in basso
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Notte prima dell'esame...? Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Notte prima dell'esame...? Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? EmptyGio 10 Lug 2008 - 21:32

Shocked tre ore di sonno...
adirittura farsi prescrivere il valium prima di procedura.. affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Notte prima dell'esame...? Empty
MessaggioTitolo: Re: Notte prima dell'esame...?   Notte prima dell'esame...? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Notte prima dell'esame...?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Prima di postare leggere qui.
» Richiesta tesi...7 mesi prima???
» ATTENZIONE: Leggere qui prima di scrivere un nuovo messaggio

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Eventi/feste/spettacoli/-
Vai verso: