UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Storia del diritto moderno e contemporaneo

Andare in basso 
+2
LELE
valepasq
6 partecipanti
AutoreMessaggio
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: STORIA DEL DIRITTO MODERNO E CONTEMPORANEO   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyLun 3 Mar 2008 - 20:24

Prof. SARTI - Laurea Magistrale

Commenti vari:

1) se potete, evitate la bionda.
2)se siete frequentanti meglio però sempre n.1
3)esame tranquillo e domande spesso generali

Post di Giurista83:
Ho beccato la bionda...! mi ha mandato dal prof. con 27-28 e il prof. mi ha chiesto le 3 costituzioni francesi ....che non c'erano sul libro ma che dovevo sapere perchè spiegate a lezione e non ce l'avevo ne anche sugli appunti...con tutto che non ho fatto ne anche un assenza.... ...alla fine 27 .
Bah...sarà che ogni esame ho sfiga...perchè tutte le altre domande del prof. che ho sentito le sapevo tutte!!!!!!!!!!
Che dire....
incredibile


Post di LELE:
io ho fatto storia il 20 e mi sento di contraddire quanto scritto nel primo post..nella stanza della bionda infatti uscivano i voti più alti in meno tempo..
c'era invece l'assistente maschio con la barbetta che teneva la gente 40 minuti e non sto scherzando!
vabè che poi c'è sempre il culo factor...

Post dile livre noir:
La mia personale esperienza mi fa testimoniare sul fatto che sul Ghisalberti fanno quasi sicuramente, sempre, due domande (spessissimo Code Napoléon, consolidazioni, e Pompeo Neri); ma l'altra verte altrettanto con la stessa frequenza e probabilità sul libro della Sarti (anche se controllate il programma, ora è limitato ai soli primi due capp., quindi più o meno si presenta sempre la domanda sul diritto dei mulini)!
Insomma il povero pater familias è snobbato, anche se ovviamente esisteranno eccezioni che confermano la regola!
La commissione è comunque magnanima! Io direi buona, e mi sento di distruggere un cliché che ho letto sul forum: l'assistente "bionda" non è affatto cattiva, magari pignola, ma non mette in soggezione e è ben disposta!
Quanto ai voti, sono disposti a darne di alti!


Post di valepasq:
Per questo esame si devono portare 4 libri per un totale di circa 900 pagine; essendo un esame molto discorsivo se siete veloci a studiare lo preparate tranquillamente in 2 settimane.
Oggi hanno fatto una domanda per ogni libro, in genere salvo un paio di assistenti un po' pignoli è una commissione tranquilla.
Fanno domande spesso generali e lasciano parlare senza interromperti ogni 5 minuti.
La Sarti non ha interrogato perchè ha esaminato quelli di diritto comune.
Voti mediamente alti e nessun bocciato, a parte un paio di persone che si sono ritirate per non accettare un 18.

Post di Admin
Chiarimento: la bionda non è la stessa assistente vista qst'anno a lezione.
Io la vecchiaccia bionda l'ultima volta l'ho vista lo scorso anno a medievale e moderno..
Torna in alto Andare in basso
LELE
Super senior



Numero di messaggi : 300
Età : 38
Localizzazione : Bologna - Cesena
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.09.07

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia del diritto moderno e contemporaneo   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyVen 16 Mag 2008 - 16:27

quello che mi sento di dire ora invece è di evitare di andare dal dottor rossi. è puntiglioso e tiene la gente troppo tempo sotto.
Torna in alto Andare in basso
sunsweet3




Numero di messaggi : 35
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 28.05.08

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: esame sarti 14 cfu   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyGio 18 Dic 2008 - 15:19

l'ho preparato in poco tempo su alcune dispense,abbastanza concentrate,MA non c'e' tutto.Ad esempio Ludovico Antonio Muratori,o i progetti prec al code civil che chiedono quasi sempre......per cui,consiglio di leggere i libri per avere un'idea di cosa possa esserci e cosa no negli appunti...
Torna in alto Andare in basso
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia del diritto moderno e contemporaneo   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyLun 22 Dic 2008 - 15:19

Preappello di dicembre per i frequentanti:

Sono stata interrogata dall'assistente con la barbetta che tiene 45 minuti...ma gli altri hanno detto che mi son sbrigata in 10 minuti!
Esame facile , domande ovvie e generali!
Io l'ho preparato solo sui libri e magari aggiungevo qualcosa dalla dispensa della prof e dagli sparuti appunti che avevo. In realtà spesso facevano domande su quanto spiegato a lezione, soprattutto Rossi (eh certo perché era lui che le spiegava).
I libri sono semplici da studiare, salvo la sintassi difficile da digerire del Ghisalberti e l'elenco di date del Bonini.
Torna in alto Andare in basso
maryciaccy
Super senior
maryciaccy


Numero di messaggi : 186
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia del diritto moderno e contemporaneo   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyDom 20 Dic 2009 - 18:35

Ciao ragazzi,
io sono stata interrogata dalla Prof. Sarti...prima di me, ne aveva bocciati tre!!! Sicuramente, quest'ultimi non avevano aperto libro...non sapevano neanche le cose più semplici e basilari!!

Ex: Domanda della prof...dopo varie cazzate del ragazzo:
-Da quale secolo va il XVIII° secolo?
- Dal 1800-1900!!! Storia del diritto moderno e contemporaneo Icon_eek Storia del diritto moderno e contemporaneo Icon_eek Storia del diritto moderno e contemporaneo Icon_eek

Comunque, dopo venti minuti di esame, mi ha lasciato andare con un voto medio-alto, dopo essere andata nello specifico di ogni domanda!!! Sicuramente, l'ho beccata in un momento di stress!!! Comunque, tutto sommato non è difficile come esame, ma il libro bisogna leggerlo!! Ho incontrato, durante l'esame, persone che non l'avevano neanche comprato o fotocopiato...e, ovviamente, sono state bocciate!!!
In bocca al lupo!!
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Storia del diritto moderno e contemporaneo Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Storia del diritto moderno e contemporaneo Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: Esame Prof Sarti, Pre-Appello11/05/2010   Storia del diritto moderno e contemporaneo EmptyGio 8 Lug 2010 - 21:17

Lia ha scritto:
Preappello per soli frequentanti 11-05-10:

Sono stata interrogata dal professor Cavina e l'ho trovato tutt'altro che buono. Andava abbastanza nello specifico e, per la seconda domanda, mi ha cheisto anche un esempio che aveva fatto a lezione. Per fortuna è andata bene!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty
MessaggioTitolo: Re: Storia del diritto moderno e contemporaneo   Storia del diritto moderno e contemporaneo Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Storia del diritto moderno e contemporaneo
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» storia del diritto moderno e contemporaneo
» storia del diritto moderno e contemporaneo!
» storia del diritto moderno e contemporaneo
» Storia del diritto moderno e contemporaneo
» storia del diritto moderno e contemporaneo...URGENTE!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: