UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto pubblico comparato

Andare in basso 
+5
Harken
gabri
vicina2
mikealfo
Bambi1985
9 partecipanti
AutoreMessaggio
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptyMar 21 Ago 2007 - 14:11

Prof. Pegoraro = bisogna fare molto bene lo scritto, conviene frequentare perchè il professore si ricorda le persone del corso.
Torna in alto Andare in basso
mikealfo

mikealfo


Numero di messaggi : 85
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.07

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptyVen 2 Nov 2007 - 15:29

chi frequenta passa lo scritto con voti ottimi senza dover studiare.

conviene fare i quiz dal libro che consiglia.
Torna in alto Andare in basso
vicina2
Super senior
vicina2


Numero di messaggi : 267
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.10.07

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptySab 10 Nov 2007 - 18:32

si e' vero si ricorda delle persone..conviene poi partecipare a quei dibattiti che fa dopo la lezione, sono interessanti e ne tiene conto all'esame .
i quiz bisogna saperli fare perfettamente.. study cosi all'esame ti fa solo una domanda che mal che vada ti conferma il voto preso allo scritto .. (se non ricordo male ho fatto due errori nei quiz e ho preso 28..e poi l assistente mi ha chiesto le leggi organiche )


ps : fare bene il test relativo alla parte speciale se no te lo chiede all'esame
Torna in alto Andare in basso
gabri




Numero di messaggi : 12
Età : 38
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 08.07.08

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Diritto pubblico comparato - Pegoraro   Diritto pubblico comparato EmptyDom 25 Gen 2009 - 23:46

Ho dato l'esame al primo appello di gennaio. Conviene frequentare e partecipare ai dibattiti e ai seminari perchè il prof ne tiene conto, inoltre per i frequentanti fa anche un esamino a metà del corso sulla parte speciale. L'esame consiste in un test a quiz bisogna saper fare molto bene. Wink
Dopo il test può eventualmente esserci la domanda orale ma se si è frequentanti con punti positivi e nessun richiamo di solito non fa l'orale tranne nel caso in cui lo studente lo voglia per alzare il voto.
bounce
Torna in alto Andare in basso
Harken

Harken


Numero di messaggi : 50
Età : 36
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.09

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptyMar 9 Giu 2009 - 15:35

Ho sostenuto l'esame l'anno scorso col prof Pegoraro.

L'esame è molto semplice, gli assistenti sono preparati.

Il prof segue molto la presenza alle lezioni,anche se visto il suo comportamento come persona sconsiglio vivamente la frequenza(ed è un peccato perchè la materia è stupenda, ma non ne vale la pena perchè se per un qualsiasi motivo vi tiene sott'occhio l'esame ve lo fa penare tantissimo facendovelo rifare anche 3 volte)Inoltre chi non frequenta viene interrogato esclusivamente dagli assistenti evitando giudizi "personali" che il prof ha

Lo scritto è relativamente vincolante(sono di manica larga sia in positivo che in negativo rispetto allo scritto)nonostante sia parecchio eccentrico(domande su argomenti fuori libro e fuori lezioni,40 domande ogni errore scala da 30).
Torna in alto Andare in basso
Antonio89

Antonio89


Numero di messaggi : 59
Età : 34
Localizzazione : Provincia di Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.11.08

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptyMar 15 Dic 2009 - 21:30

Materia bellissima, professore davvero in gamba e disponibile! Conviene frequentare assolutamente e fare tutto ciò che il professore chiede (prova parte speciale a ottobre, seminario drafting con relazione, relazione in classe, partecipare ai dibattiti e intervenire)..Non parlate durante la lezione, altrimenti vi mette un meno e ve lo fa pesare..A dicembre da la possibilità di dare l'esame, quindi fatelo! Lo scritto di dicembre è costituito da 40 domande a quiz (presi dal libro dei quiz che consiglia di acquistare, ma non tutte..alcune si riferiscono alle relazioni esposte in classe) e se va bene, vi evita l'orale..a vostra discrezione..Io ho preso 30 e, con una domandina, mi ha dato la lode!
Per concludere, CONSIGLIO DI SEGUIRE QUESTO CORSO!!!! MITICO PROF. PEGORARO, IL PROFESSORE MIGLIORE DELLA FACOLTA'!
Torna in alto Andare in basso
Didra

Didra


Numero di messaggi : 141
Età : 35
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.08.08

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptyVen 18 Dic 2009 - 0:53

Concordo sul fatto che la materia è interessantissima. Il libro di testo (Morbidelli-Fusaro-Reposo-Pegoraro) è sintetico (nonostante le 500 pagg), ma molto complesso. Il professore risulta disponibile con gli studenti, molto alla mano. Tuttavia non ha chiarito, fino all'ultimo, le modalità d'esame e il programma vero da portare. Il libro dei quiz è importantissimo. Imparando i quiz, si arriva facilmente al 30 e pure alla lode (con domanda finale). Fare bene quelli è il primo e più importante consiglio. Consiglio anche di preparare le relazioni che il prof propone. Quest'anno non è stato particolarmente interessante il seminario, però anche quello, insieme alla relazione, contribuisce ad arrotondare il voto finale. Infine, il prof tiene conto anche della partecipazione ai dibattiti che seguono le relazioni.
In conclusione, è notevole l'approccio interattivo alla materia, tuttavia il corso risulta, per così dire e a mio parere, un po' troppo discrezionale..

Da frequentare!
(P.S. Lo scritto per i NON frequentanti è molto più difficile Diritto pubblico comparato Icon_cool )
Torna in alto Andare in basso
rilvi




Numero di messaggi : 18
Età : 37
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.08

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato EmptySab 12 Giu 2010 - 21:19

vicina2 ha scritto:
SE FAI IN MANIERA ECCELLENTE LO SCRITTO..L ORALE è UNA DOMANDA E NON TI BOCCIA.. Smile

io ho avuto un'esperienza diversa.. ho preso 30 allo scritto e all'orale mi ha fatto tipo 5 domande (questo perchè partono dal presupposto che molti imparano a memoria le risposte dello scritto quindi li spulciano all'orale!!!), per poi darmi 28 dicendomi che l'esposizione non era stata da 30! lo scritto son 40 domande e conviene comprarsi il libro appositamente, visto che di molte domande nel libro di testo non si trova la risposta o cmq si fa confusione!se non si prende un voto alto allo scritto all'orale cmq nn alzano più di tanto! l'orale nonostante si mettano d'impegno per verificare l'effettivo studio della materia è abbastanza tranquillo.. interrogano anche due persone contemporaneamente! mi son state fatte due domande sulla parte speciale (non ero freq)!
Torna in alto Andare in basso
Andrea90

Andrea90


Numero di messaggi : 49
Età : 33
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto pubblico comparato Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto pubblico comparato Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.05.11

Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Pubblico comparato, prof.ssa Mancini   Diritto pubblico comparato EmptyVen 24 Giu 2011 - 20:14

Ho sostenuto l'esame da non frequentante e sono stato interrogato da un assistente serio e preparato...allo stesso tempo si è dimostrato rilassato e tranquillo... La materia era interessante anche se il De Vergottini un po' prolisso...ho apprezzato il libro della Mancini "I simboli del potere, il potere dei simboli"..
in ogni caso in sede di esame le domande mi sono sembrate più o meno generali e non c'è bisogno di scendere eccessivamente nei particolari...Insomma un esame che non crea troppi problemi!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto pubblico comparato Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto pubblico comparato   Diritto pubblico comparato Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto pubblico comparato
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto pubblico comparato
» Diritto pubblico comparato
» Diritto Pubblico comparato
» Programma Att. Int. Diritto pubblico comparato
» Cambio il diritto pubblico comparato in privato????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: