UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Ma la propedeuticità....

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
The Nameless

Numero di messaggi : 33
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Ma la propedeuticità.... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma la propedeuticità.... Right_bar_bleue

Ma la propedeuticità.... Empty
MessaggioTitolo: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptySab 20 Dic 2008 - 13:39

Esiste davvero? In pratica Costituzionale e Privato "servono" ovunque, ma alla fine gli esami te li fanno fare e neanche ci guardano... Almeno così ho visto in genere e così ho fatto per alcuni esami... In particolare mi interessa per costituzionale per dare pubblico comparato... Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Grazie
Torna in alto Andare in basso
Pat
Super senior
Pat

Numero di messaggi : 176
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Ma la propedeuticità.... Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Ma la propedeuticità.... Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptySab 20 Dic 2008 - 17:06

The Nameless ha scritto:
Esiste davvero? In pratica Costituzionale e Privato "servono" ovunque, ma alla fine gli esami te li fanno fare e neanche ci guardano... Almeno così ho visto in genere e così ho fatto per alcuni esami... In particolare mi interessa per costituzionale per dare pubblico comparato... Qualcuno sa qualcosa al riguardo? Grazie

Mah..ragazze del mio corso hanno dato tranquillamente Pub. Comparato senza aver dato Costituzionale..in particolare la Mancini è piuttosto elastica, ma non garantisco in toto.

O.t. Sei del terzo anno magistrale??
http://www.gap.rimini@blogspot.com
The Nameless

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptySab 20 Dic 2008 - 23:55

Grazie! In genere non ci guardano però siccome pubblico comparato è strettamente legato a Costituzionale magari adotta un regime diverso...
OT: si
Sad
The Nameless

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyMer 28 Gen 2009 - 21:56

Qualcun altro sa qualcosa? Ultimamente ne ho dati alcuni e non mi hanno mai chiesto niente, però Pubblico non so...
lizzie1985
Super senior
lizzie1985

Numero di messaggi : 415
Ma la propedeuticità.... Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Ma la propedeuticità.... Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyGio 29 Gen 2009 - 20:25

tempo fa, ho parlato con una ragazza che mi ha detto che ha fatto Procedura Penale senza aver dato Procedura civile...E nessuno le ha controllato il libretto...mi sembra molto scorretto
carlito

Numero di messaggi : 57
Localizzazione : venezia

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyVen 30 Gen 2009 - 11:18

nell'eventualità di un controllo, gli esami sostenuti senza la propedeuticità possono essere annullati, quindi siate attenti
http://mestrefutura.com
nicola

Numero di messaggi : 119
Localizzazione : ferrara
Ma la propedeuticità.... Left_bar_bleue93 / 10093 / 100Ma la propedeuticità.... Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyVen 30 Gen 2009 - 14:31

Siete fuori a dare esami senza aver dato le propedeuticita connesse?? Anche se i prof non controllano, c'è la segreteria studenti apposta, cosi come il sistema informatico!!Se fanno controlli potete ricominciare tutto da capo e mettervi il cuore in pace. é successo gia ad un mio amico al secondo anno..aveva dato navigazione senza aver passato privato. Dopo 2/3 mesi hanno fatto dei controlli,oppure è stato scoperto (non ricordo bene) ed è stato convocato e gli hanno annullato l'esame!!ha dovuto rifare privato e poi navigazione. Un altro ,invece, ha dato 3/4 esami del secondo anno senza dare privato. ha registrato senza problemi ma quando è andato a vedere la sua carriera universitaria, gli esami fatti senza propedeuticità non comparivano o meglio era come che non fossero stati dati. ha chiesto spiegazioni e gli hanno detto che doveva rifare tutto perche non aveva dato privato e si sono ANCHE incazzati parecchio!! Non creda di essere piu furbo chi da esami senza le propedeuticità perche non è cosi!!è piu furbo il sistema informatico!troppo facile allora...state attenti!!Altrimenti a cosa le mettono a fare le propedeuticità se poi non controllano?!E comunue se vi beccano poi state tranquilli che vi rompono abbastanza le scatole!! un conto è mettersi d'accordo col prof, dare l'esame e poi registrarlo una volta data la propedeuticità (sempre chiedendo al prof).
Comunque ognuno è libero di fare cio che vuole..se non vi beccano,meglio per voi.
The Nameless

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyVen 30 Gen 2009 - 14:52

Ci tengo a precisare che alcuni Prof (e posso citare per esempio la Prof. Morelli di Medioevale) a lezione ci ha detto che, nonostante nel sito ci fosse la propedeuticità di privato e costituzionale, ci avrebbe permesso di fare l'esame senza i precedenti, verbalizzandolo, che a lei non sarebbe importato. Così ho fatto io e hanno fatto in molti altri su concessione (anzi meglio dire "non importanza" del Prof).
nicola

Numero di messaggi : 119
Localizzazione : ferrara
Ma la propedeuticità.... Left_bar_bleue93 / 10093 / 100Ma la propedeuticità.... Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... EmptyVen 30 Gen 2009 - 18:53

ok ok..ma infatti ti sto dicendo che se è il prof a dare il permesso non c'è problema. VOlevo solo dire che a 2 miei amici è capitato cosi,quindi di stare attenti. poi fortunatamente io non ho avuto mai problemi di propedeuticità e quindi non mi sono mai posto il problema e magari avrei tentato anche io. tutto qua
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Ma la propedeuticità....   Ma la propedeuticità.... Empty

Ma la propedeuticità....
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-