UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Fondamenti romanistici del diritto europeo

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Mavitz

Numero di messaggi : 60
Localizzazione : Bo
Rispetto delle regole del forum: :
Fondamenti romanistici del diritto europeo Left_bar_bleue98 / 10098 / 100Fondamenti romanistici del diritto europeo Right_bar_bleue

Fondamenti romanistici del diritto europeo Empty
MessaggioTitolo: domanda su come preparare fondamenti .urgente!   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyLun 12 Gen 2009 - 19:01

ma voi che l'avete dato ( con riguardo alla parte di luchetti)sapevate bene il contenuto dei singoli testi romani e cosa dicono i vari codici moderni con riguardo ad ogni argomento o sapevate solo fare un discorso generale?
e si riesce comunque a prendere un bel voto anche facendo un discorso in generale?eventualmente sapendo le particolarità ma non nello specifico cosa dice ogni codice moderno o cosa diceva labeone piuttosto che papiniano...
vi ringrazio in anticipo!

chiedo scusa all'admin se ho sbagliato a postare qui... Smile
Torna in alto Andare in basso
caty87
Super senior

Numero di messaggi : 156
Localizzazione : bologna
Fondamenti romanistici del diritto europeo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Fondamenti romanistici del diritto europeo Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyMer 4 Feb 2009 - 18:29

io chiedo invece come avete studiato queste esame perchè io non riesco proprio a capirlo..leggo gli articoli e poi??cosa devo memorizzare??
Mavitz

Fondamenti romanistici del diritto europeo Left_bar_bleue98 / 10098 / 100Fondamenti romanistici del diritto europeo Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 0:09

ciao,allora io l'ho dato a inizio gennaio. l'entità dell'esame dipende molto dall'aver frequentato oppure no perchè se hai seguito il corso la mole di studio è molto ridotta. cmq in via generale devi sapere il contenuto dell'articolo dei pecl, sapere un pò in generale cosa dicono i codici tedesco,francese,italiano e spagnolo e la parte romana la devi sapere ma sempre in via abbastanza generale. insomma per ogni argomento devi riuscire a fare un pò una ricostruzione dell'istituto ma senza entrare troppo nello specifico.
spero di essere riuscita a chiarirti un pò le idee se hai bisogno di altro chiedi pure!
caty87
Super senior

Fondamenti romanistici del diritto europeo Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Fondamenti romanistici del diritto europeo Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 2:06

si ma devo sapere il contenuto degli articoli??perchè il commento dei capitoli sembra piuttosto striminzito..
Mavitz

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 12:36

in generale se dicono tutti la stessa cosa non serve sapere cosa dice l'uno e cosa dice l'altro con precisione. devi sapere le particolarità, per esempio che nella buona fede il codice olandese parla di ragionevolezza ed equità invece di buona fede e correttezza o per farti un altro esempio che sempre il codice olandese prova a definire il concetto di ragionevolezza, fatti bene i testi latini sul dolo perchè se capiti con portoriero una domanda su due è sul dolo.comunque sono molti buoni sia il prof che l'assistente quindi non sfasciarti la testa per questo esame!
caty87
Super senior

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 15:56

ok quindi leggo testo e commento e via..quanto tempo ci hai messo a prepararlo?perchè io vorrei farlo in 7 giorni..si fa?
Mavitz

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 15:58

assoltamente si!io l'ho preparato in 8 e ho preso 30! ma la media era in generale molto alta!buono studio
caty87
Super senior

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo EmptyGio 5 Feb 2009 - 16:50

Mavitz ha scritto:
assoltamente si!io l'ho preparato in 8 e ho preso 30! ma la media era in generale molto alta!buono studio

grazie mille per tutte le informazioni!! alien gentilissima!!
buono studio anche a te!! ciaooo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Fondamenti romanistici del diritto europeo   Fondamenti romanistici del diritto europeo Empty

Fondamenti romanistici del diritto europeo
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» fondamenti romanistici del diritto europeo
» Fondamenti romanistici diritto europeo
» info su fondamenti romanistici di diritto europeo
» Fondamenti romanistici diritto europeo
» Fondamenti romanistici del diritto europeo