Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Istituzioni di diritto penale Dom 30 Set 2007 - 18:44 | |
| Ciao a tutti, sono un nuovo utente e questo è il mio primo messaggio.Prima di tutto vorrei fare i complimenti a chi ha creato questo forum in quanto parlare, tra noi colleghi di questa facoltà,della nostra carriera universitaria, mi sembra molto importante. Avevo pensato,dato che per la magistrale mi manca da sostenere un solo esame complementare,di dare istituzioni di diritto penale , per poter poi in fututo preparare una tesi in materie penalistiche.Vorrei sapere notizie da chi ha già sostenuto questo esame,sulle difficoltà o meno del programma,visto che le lezioni iniziano domani e vorrei iniziare subito a frequentarle.Grazie a tutti | |
|
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Istituzioni di diritto penale Dom 30 Set 2007 - 21:30 | |
| Ciao io ho fatto questo complementare da non frequentante e te lo sconsiglio.Il manuale non è molto chiaro. All'esame sono molto puntigliosi e sono stretti di voti. Mi sono trovata sicuramente meglio dando penale. Inoltre quando l'ho fatto io (2 anni fa) se avevi dato penale non potevi + dare istituzioni di diritto penale. | |
|