| Diritto processuale civile prof. Carpi | |
|
+18Admin arlene83 afia1983 ciottyna lizzie1985 step Silvia Naughty Essere chiara mikealfo Brilly vicina2 aeris86 Laura85 valepasq Bambi1985 Giurista83 22 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Diritto processuale civile prof. Carpi Dom 30 Set 2007 - 18:49 | |
| Sono della laurea magistrale e le uniche materie che devo ancora sostenere della laurea triennale sono le 2 procedure .Ho frequentato l'anno scorso metà corso del prof.Carpi ma non ho poi fatto l'esame per averne preparati altri. C'è qualcuno che è nella mia stessa situazione e sa se per poter dare il parziale è assolutamente necessario frequentare le lezioni?? Aiutoo | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| |
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mar 9 Ott 2007 - 20:07 | |
| | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Gio 11 Ott 2007 - 14:43 | |
| oggi sono stato a lezione e penso di aver risolto il mio problema ,ora però il mio nuovo problema è che ho iniziato a studiare 2 anni fa, per poi abbandonare,la proc. civile nei Mandrioli Quarta edizione (anno 2005) e ovviamente dopo questa edizione sono uscite ben 2 o forse 3 edizioni aggiornate.Che mi consigliate?Comprare le ultime edizioni dei due Mandioli o magari continuare a studiare su quelli vecchi e aggiornarmi sulle riforme con il codice?? | |
|
| |
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Gio 11 Ott 2007 - 15:35 | |
| Io comprerei i libri aggiornati, almeno sulle parti modificate avrai dei commenti organici, e visto che la materia è molto tecnica...non rischierei di capire male o avere delle spiegazioni superficiali! | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Gio 11 Ott 2007 - 17:33 | |
| Infatti soprattutto con le recenti modifiche compra dei libri aggiornati, la materia è già complessa meglio studiarla su un testo dove sei sicuro che all'esame non avrai sorprese! | |
|
| |
Laura85 Super senior
Numero di messaggi : 191 Età : 39 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Ven 12 Ott 2007 - 11:06 | |
| Una mia amica è nella tua stessa situazione e sta seguendo le lezioni di Carpi, da quel che ho capito x i frequentanti c'è la possibilità di accedere al preappello della prima parte dell'esame (coincidente con proc civile I) che si terrà circa a metà dicembre, mentre poi nella sessione estiva sarà possibile sostenere così solo la II parte (=proc civileII). so che l'esame va preparato in 3 libri,in qst caso 2 x la I parte,1 x la seconda. la mia amica pur avendo già i vecchi libri di testo li ha ripresi nuovi,visto ke la materia è stata oggetto di riforme. x me impazziresti a star ttt le volte a cercar le riforme sul codice...magari se hai tempo puoi prender in prestito il libro, confrontar gli argomenti e fotocopiare solo le parti nuove... | |
|
| |
aeris86
Numero di messaggi : 95 Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.07.07
| Titolo: Test scritto di processuale civile Gio 25 Ott 2007 - 14:56 | |
| Salve, c'è qualcuno che ha sostenuto lo scritto di diritto processuale civile con Carpi? Com'è strutturato? è molto difficile? | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Sab 27 Ott 2007 - 12:40 | |
| Scusate ma è vero che il prof. ha detto che prende sicuramente le firme mercoledi 31 (e ci può stare),ma addirittura venerdi 2??? Significa che vuole fare saltare tutti i ponti che si erano programati...C'è qualcuno che sa con certezza se è veramente cosi? | |
|
| |
aeris86
Numero di messaggi : 95 Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.07.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Sab 27 Ott 2007 - 16:06 | |
| Si si.. è proprio così.. Ma io personalmente andrò solo mercoledi a lezione. Poi ho già messo una firma, non sarà lui a rovinarmi il ponte.. è assurdo fare lezione il 2.. nell'altro corso se non vado errato non ne fanno. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Sab 27 Ott 2007 - 16:22 | |
| é veramente assurdo,e mi sembra logico che l'altro corso(come penso quasi in tutte le lezioni),si faccia il ponte,sembra proprio che il prof. lo faccia apposte per vedere quanti in realtà si sacrificano per superare questo benedetto parziale.Incredibile davvero,immagino che l'80% della gente che segue la lezione del prof. Carpi aveva già programmato una settimana di vacanza per tornare a casa...soprattutto gente come me che sono siciliano e che non vedo casa per 4 mesi consecutivi..... | |
|
| |
aeris86
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Dom 28 Ott 2007 - 13:01 | |
| ti capisco anch'io sono siciliana.. però cmq non scendo a casa, ma per solidarietà di quelli che tornano a casa.. non andrò a lezione il 2.. | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mar 30 Ott 2007 - 16:29 | |
| ci sono voci che dicono che lui il due le firme le prende pero' lui non l ha mica detto...anzi io ho capito che non ci informa sul giorno che prendera' le firme.. per me le prende.. (x dispetto, perche' sa che son tanti fuori sede che giustamente se ne tornano a casa..) | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 31 Ott 2007 - 20:33 | |
| a me lui non piace per niente come spiega, poi la materia è noiosa, comunque speriamo in bene, non so se riuscirò a preparare due libri per dicembre, visti gli altri preappelli che ci fanno.... non so da dove partire con sta cavolo di materia...e lui da per scontate troppe cose., a lezione ci sono sempre gli assistent... | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| |
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| |
| |
vicina2 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 14 Nov 2007 - 23:35 | |
| | |
|
| |
chiara
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: diritto processuale civile prof.Carpi Sab 24 Nov 2007 - 21:34 | |
| io ho letto sul suo sito di cattedra che il preappello del 17 dicembre verterà anche sulle impugnazioni solamente se riuscirà a trattarle a lezione...voi sapete niente di questa cosa? | |
|
| |
mikealfo
Numero di messaggi : 85 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.11.07
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Sab 24 Nov 2007 - 22:06 | |
| - chiara ha scritto:
- io ho letto sul suo sito di cattedra che il preappello del 17 dicembre verterà anche sulle impugnazioni solamente se riuscirà a trattarle a lezione...voi sapete niente di questa cosa?
molto probabilmente nn fa in tempo a spiegarle | |
|
| |
aeris86
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 28 Nov 2007 - 20:10 | |
| Ma è vero che da gennaio non ci sarà più lo scritto di processuale civile?? Qualcuno sa qualcosa di più certo? | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Ven 30 Nov 2007 - 14:33 | |
| Oggi non sono potuto andare a lezione per lo sciopero degli autobus...! C'è qualcuno chè andato e sa se il prof ha preso le firme e sa dirmi cosa ha spiegato? | |
|
| |
aeris86
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Ven 30 Nov 2007 - 14:45 | |
| Ieri ci ha detto che non avrebbe preso le firme proprio a causa dello sciopero.. ma non so dirti cosa ha spiegato, perchè non sono andata. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Ven 30 Nov 2007 - 16:16 | |
| grazie aeris.... Allora il parziale è il 17 ma ho visto che l'appello ordinario di Carpi è il 7 Dicembre?? può essere? Se è cosi' mi sa che vado a vedere un pò di domande... | |
|
| |
mikealfo
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Ven 30 Nov 2007 - 16:31 | |
| - Giurista83 ha scritto:
- grazie aeris....
Allora il parziale è il 17 ma ho visto che l'appello ordinario di Carpi è il 7 Dicembre?? può essere? Se è cosi' mi sa che vado a vedere un pò di domande... il 7 dovrebbe essere lo scritto il 17 l'orale | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Lun 3 Dic 2007 - 16:14 | |
| quindi noi del parziale non dobbiamo isciverci all'esame? | |
|
| |
chiara
Numero di messaggi : 30 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.10.07
| Titolo: lezione 5/12 prof.Carpi Mer 5 Dic 2007 - 20:09 | |
| Ciao a tutti! stamattina non ero a lezione, e non potrò esserci nemmeno domeni. Qualcuno di voi sa dirmi cosa ha detto il prof rigurdo al parziale del 17? e poi, ha preso le firme?grazie mille! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 5 Dic 2007 - 20:15 | |
| Ha detto che prenderà l'ultima firma domani o dopodomani. Per quanto riguarda il parziale nulla di nuovo. | |
|
| |
chiara
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 5 Dic 2007 - 20:27 | |
| dato che sei stato cosi disponobile, mi diresti anche se ruffolo ha preso le firme o se ha dato qualche info utile...grazie ancora! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 5 Dic 2007 - 20:29 | |
| ho già dato civile,peraltro non con Ruffolo. Invece tu che mi dici?come sei messa per procedura....hai trovato anche tu difficoltà sul secondo libro del processo di cognizione? | |
|
| |
chiara
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi Mer 5 Dic 2007 - 20:36 | |
| eh...che ti dico? di difficoltà ne sto trovando più di una...e per di più non trovo alcun giovamento dalle sue lezioni. Sto ripetendo il programma, spero di farcela per il diciassette. tu che pernsi? saremo in molti a darlo? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diritto processuale civile prof. Carpi | |
| |
|
| |
| Diritto processuale civile prof. Carpi | |
|