ha detto che ci saranno programmi differenziati: per quelli che fanno la specialistica 6 CFU mi pare, quindi 40 ore di lezione a fronte di 48 di quelli che integrano l'esame essendo passati alla magistrale -che lo fanno da 7-.
Poi di preciso lo specificherà più avanti, anche perchè il suo libro ("procedura penale dell'esecuzione", Giappichelli) da cui bisogna studiare uscirà verso il 15...cmq ha già accennato che non si porterà tutto e che ce ne sono due versioni, quella che interessa a noi è meno costosa ed ha la copertina blu.
Un problema è inoltre dato dal fatto che il prof Orlandi non ha fatto portare un programma uguale a quello delle altre cattedre, perciò chi ha sostenuto l'esame con lui in triennale dovrà fare un programma differente: invece che 7 crediti di diritto dell'esecuzione penale, ne porterà 6 assieme ad 1 di procedura penale "classica" per recuperare le lacune (Es. i riti speciali).
So che è complicato, ma tutta l'ora è passata x dire queste cose!!
Ha detto che il suo non è un testo facile ma che all'esame preferisce il ragionamento piuttosto che le cose a memoria e che rispetto all'esame di triennale è meno esigente.
Non ci sono sconti di programma per i frequentanti, non è detto che ci sarà un preappello e le date degli appelli dovrebbero indicativamente essere 3 giu; 16 giu; 6 lug
...questo è quanto.