UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
fra_bra

fra_bra

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Right_bar_bleue

Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Empty
MessaggioTitolo: Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? EmptyVen 20 Mar 2009 - 20:50

Da che libro avete studiato o state studiando la parte generale??

Domanda amletica quasi...perchè quando son andata a vedermi i due libri opzione nella guida (Canestrari vs Fiandaca-Musco) ero convinta sul secondo perchè è un'istituzione come il Galgano per civile..per intenderci.

Poi in libreria Martina (ufficiale per giurisprudenza) la tipa anziana mi ha assolutamente consigliato il libro del professore per forza..assolutamente!
Così l'ho acquistato.

Ora leggo in alcuni post di penale nel forum che gli assistenti ritengono più preparati gli studenti del Fiandaca..ma in altri consigliano il libro del prof perchè ha un'impostazione e teorie proprie..
Che confusione...!!!!
Già è un esame pesante serve essere in balia anche dei testi?
Torna in alto Andare in basso
ben85

Numero di messaggi : 74
Localizzazione : RIMINI
Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? EmptyLun 23 Mar 2009 - 12:13

secondo me professori e assistenti ormai consigliano i loro libri solo per una questione di interesse e probabilmente soldi!!!! invece io, come ho visto anche molti altri, ho studiato sul marinucci-dolcinii. è un pò sintetico rispetto ai testi consigliati ma sono riuscita cmq a passare l'esame, evitando tante pagine. Poi ho integrato gli argomenti troppo sintetici con gli appunti presi a lezione ( avevo frequentano due o tre anni fa e all'epoca l'assistente Loreto, che spesso sostituiva il prof a lezione, aveva proprio consigliato questo libro).
fra_bra

fra_bra

Numero di messaggi : 39
Localizzazione : venezia

MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? EmptyLun 23 Mar 2009 - 15:02

Io avevo comprato il marinucci dolcini per sostenere l'esame di penale della triennale ma poi prima di darlo ho fatto il cambio di laurea.
Effettivamente è scritto molto bene e servono gli schemi finali riassuntivi di ogni capitolo..
Stò leggendo anche quel testo per comprendere le cose poco chiare del libro del prof. in alcuni punti un po' arzigogolato in effetti..
chiara1820

Numero di messaggi : 14
Localizzazione : lecce
Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Left_bar_bleue97 / 10097 / 100Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: io ho studiato sul...   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? EmptyMer 25 Mar 2009 - 13:23

marinucci-dolcini...chiaro ma effettivamente un pò striminzito di contenuti e nn xchè io avessi voglia di studiarmi un mattone..ma effettivamente xchè all'esame m'interrogò un certo Loreto che mi faceva domande sul fiandaca-musco...ora nn è impossibile rispondere se si è studiato sul dolcini ma...ci metti di più xchè nn da la completezza necessaria x sostenere un esame troppo ragionato come quello che capitò a me...
detto questo...se Martina ti ha consigliato il libro del prof nn esitare...loro si che nn sbagliano mai!!!
vicina2
Super senior
vicina2

Numero di messaggi : 267
Localizzazione : Bologna

MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? EmptyMar 31 Mar 2009 - 9:44

ciao..io ho già fatto l'esame e ho studiato sul libro del prof..è un po complesso pero il professore ne va fiero del suo libro..quindi io fossi in te studierei su quello..poi gli assistenti chiedono su quale hai studiato..
(piu che altro il professore ha elaborato delle tesi ad es. in materia di dolo eventuale e all'esame te le chiedono..non so se sugli altri libri ci sono..)
ciao a tutti Very Happy
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?   Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI? Empty

Chi ha fatto PENALE o deve farlo prox cn CANESTRARI?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Diritto penale
» Diritto Penale (canestrari)
» Penale con Canestrari
» info penale canestrari
» Diritto Penale A-C Canestrari