| Info Navigazione | |
|
+6Brilly shark86CR Silvia vicina2 OPUNTIA Didra 10 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Info Navigazione Mer 7 Ott 2009 - 16:32 | |
| Salve, ho visto che il libro di diritto della navigazione(S. ZUNARELLI e M. COMENALE PINTO, Manuale di diritto della navigazione e dei trasporti, CEDAM, Padova, 2009.) ha 470 pagine. Siccome nel forum è scritto che le pagine da preparare sono molte meno, circa 160, così è scritto, vorrei sapere come sta la faccenda. Se il libro non è da fare tutto oppure se la mole è aumentata. Thanks | |
|
| |
OPUNTIA
Numero di messaggi : 49 Età : 39 Localizzazione : Marsala Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Mer 7 Ott 2009 - 16:38 | |
| - Didra ha scritto:
- Salve, ho visto che il libro di diritto della navigazione(S. ZUNARELLI e M. COMENALE PINTO, Manuale di diritto della
navigazione e dei trasporti, CEDAM, Padova, 2009.) ha 470 pagine. Siccome nel forum è scritto che le pagine da preparare sono molte meno, circa 160, così è scritto, vorrei sapere come sta la faccenda. Se il libro non è da fare tutto oppure se la mole è aumentata. Thanks il libro cui si faceva riferimento è LEZIONI DI DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE - LIBRERIA BONOMO EDITRICE, Bologna 2006 | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 8 Ott 2009 - 10:28 | |
| quindi ora potrebbero essere 500 pagine..? | |
|
| |
OPUNTIA
Numero di messaggi : 49 Età : 39 Localizzazione : Marsala Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 8 Ott 2009 - 12:56 | |
| - vicina2 ha scritto:
- quindi ora potrebbero essere 500 pagine..?
si, a meno che non lo sostieni nella sessione di Dicembre x la quale si fa riferimento al programma dell'anno 2008-2009 | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 8 Ott 2009 - 13:30 | |
| IL LIBRO è DI 475 PAG MA SINCERAMENTE NN PENSO KE SI PORTI TUTTO ANKE PERKè NEL PROGRAMMA 2009/2010 SONO INDICATI SOLO ALCUNI ARGOMENTI...DOVREBBERO ESSERE PIù O MENO 275 LE PAGINE DA STUDIARE CMQ IO PENSO DI ANDARE ALLA PRIMA LEZIONE LUNEDì IN MODO TALE DA CAPIRE QUALI CAPITOLI DEL LIBRO NUOVO SI PORTANO!!CIAO!! | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 8 Ott 2009 - 15:42 | |
| si faro' anche io cosi..non riesco a darlo a dicembre perche entra nel piano di studi di questo anno.. | |
|
| |
Silvia
Numero di messaggi : 68 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 10.02.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Lun 12 Ott 2009 - 12:54 | |
| Oggi novità sul programma a lezione? io purtroppo nn sono potuta rimanere fino alla fine..ho provato a kiedere direttamente al prof ma mi ha liquidato con un "dopo..dopo.." | |
|
| |
Didra
Numero di messaggi : 141 Età : 35 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.08.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Lun 12 Ott 2009 - 13:48 | |
| Chi ha informazioni sulla lezione di oggi, sul libro di testo ecc ecc, posti pure, grazie!! | |
|
| |
Silvia
| Titolo: PROGRAMMA NAVIGAZIONE 2009/2010 Mar 13 Ott 2009 - 14:52 | |
| CIAO VICINA!!!IERI SONO STATA ALLA LEZIONE DI DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE MA PURTROPPO ALLE 10 E MEZZA HO DOVUTO LASCIARE LA LEZIONE PER SCAPPARE IN SEGRETERIA PER UN PROBLEMA COL PIANO DI STUDI VOLEVO SAPERE SE TU SEI VENUTA E SE SEI PER CASO RIMASTA FINO ALLA FINE VISTO KE IL PROF QUANDO L'HO AVVICINATO MI HA DETTO KE DEL PROGRAMMA AVREBBE PARLATO A FINE LEZIONE... ORA GLI HO MANDATO UN' E-MAIL MA MAGARI TU PUOI RISP PRIMA...SPERO KE IL LIBRO NN SI PORTI TUTTO MA SOLO ALCUNE PARTI...TU SAI QUALCOSA? GRAZIE MILLE E BUONO STUDIO | |
|
| |
Silvia
| Titolo: Re: Info Navigazione Mar 13 Ott 2009 - 14:54 | |
| SCUSATE...ERO CONVINTA DI AVER MANDATO UN MP A VICINA2 MA CMQ CHIUNQUE SA QUALCOSA LO SCRIVA PER FAVORE...GRAZIE MILLE | |
|
| |
shark86CR
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : CREMONA Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.03.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Mar 13 Ott 2009 - 17:59 | |
| il libro di testo è: "Manuale di diritto della navigazione e dei trasporti"; i frequentanti non devono fare i capitoli 1-2-16-17-18-20-21, e chi frequenta può fare il preappello a dicembre. Per la frequenza basta il 50% delle lezioni... | |
|
| |
Silvia
| Titolo: Re: Info Navigazione Mar 13 Ott 2009 - 18:20 | |
| Quindi i nn frequentanti portano l'intero manuale?????????? | |
|
| |
shark86CR
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : CREMONA Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.03.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Mar 13 Ott 2009 - 19:01 | |
| - Silvia ha scritto:
- Quindi i nn frequentanti portano l'intero manuale??????????
eh si...lui ha detto che solo i frequentanti saltano i capitoli... | |
|
| |
vicina2 Super senior
| Titolo: Re: Info Navigazione Ven 16 Ott 2009 - 10:47 | |
| SILVIA IO ALLA FINE NON CI SONO ANDATA! CMQ ANCHE IO SO CHE I FREQUENTANTI PORTANO POCHISSIMA ROBA.. IO NON POSSO FREQUENTARE PERCHE HO SCELTO DIRITTO DELL'UE AVANZATO E MI COINCIDE COME ORARIO A NAVIGAZIONE!! | |
|
| |
Silvia
| |
| |
Didra
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 22 Ott 2009 - 13:20 | |
| Considerato tutto quello che avete detto, credo che il programma d'esame e le modalità siano cambiate fortemente dall'anno scorso. Pe rlo meno per me, che lo darei da non frequntante, per motivi di coincidenza con altre materie, non conviene metterlo nel piano di studi. Grazie delle risposte | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 22 Ott 2009 - 13:29 | |
| ti considero diritto di famiglia è molto breve, ma molto utile. | |
|
| |
Didra
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 22 Ott 2009 - 15:39 | |
| Molto utile per Civile? Grazie del consiglio! Ultimo consiglio: Pro e contro di fare sociologia o diritto di famiglia. Due cose diverse, ma non riesco ad inquadrarle bene. Grazie mille! | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 22 Ott 2009 - 17:32 | |
| non so per civile..io ho avuto Ruffolo e abbiamo studiato tutt'altro..Famiglia è più utile di sociologia..parlo per me.. Sociologia fallo se l'ultimo anno vuoi dare criminologia perchè è propedeutico, comunque sono tutti e due esami affrontabili da non frequentante e in poco tempo | |
|
| |
silviaa
Numero di messaggi : 52 Età : 38 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.05.08
| Titolo: navigazione Dom 30 Mag 2010 - 11:59 | |
| Ciao a tutti... avrei bisogno di qualche info su diritto della navigazione!!! il libro è cambiato,ora è di circa 500 pagine qualcuno sa se si può studiare lo stesso sul libro vecchio? nel caso,qualcuno ha già una dispensa del libro nuovo? ho una settimana per prepararlo!!! grazie mille a tutti!!! | |
|
| |
desmo16
Numero di messaggi : 6 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 17.10.08
| Titolo: NAVIGAZIONE Mer 7 Lug 2010 - 19:13 | |
| Ciao, qualcuno ha dato l'esame di navigazione di recente? o sa di qualcuno che lo ha dato recentemente? sapete se si passa tranquillamente con gli appunti che girano in rete o se, essendoci il nuovo libro: MANUALE DI DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE E DEI TRASPORTI infinitamente lungo, bisogna farlo necessariamente sul libro? grazie! | |
|
| |
desmo16
Numero di messaggi : 6 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 17.10.08
| Titolo: NAVIGAZIONE Mer 7 Lug 2010 - 19:15 | |
| Ciao, qualcuno ha dato l'esame di navigazione di recente? o sa di qualcuno che lo ha dato recentemente? sapete se si passa tranquillamente con gli appunti che girano in rete o se, essendoci il nuovo libro: MANUALE DI DIRITTO DELLA NAVIGAZIONE E DEI TRASPORTI infinitamente lungo, bisogna farlo necessariamente sul libro? grazie! | |
|
| |
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Gio 8 Lug 2010 - 17:01 | |
| non so darti informazioni perchè non ho scelto questo esame, ma ti segnalo che questa è la sezione in cui DARE informazioni sugli esami, per chiederle devi scrivere su HELP così da non creare confusione. grazie, ciao | |
|
| |
desmo16
| Titolo: esame navigazione Mer 21 Lug 2010 - 12:38 | |
| ho sostenuto l'esame e dalla mia esperienza posso dire che è bastato studiare sul materiale vecchio, anche in giro vedevo che usavano in molti il vecchio testo. La commissione dava dei gran voti, peccato il prof che sia un po strettino di voti (per lo meno nel mio caso lo è stato). in bocca al lupo | |
|
| |
matilde
Numero di messaggi : 102 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.07.08
| Titolo: Re: Info Navigazione Lun 23 Ago 2010 - 19:15 | |
| il programma riportato nel sito è ridotto rispetto al testo per cui cosa bisogna portare?qualcuno ha parlato con il prof.zunarelli? | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Info Navigazione | |
| |
|
| |
| Info Navigazione | |
|