Numero di messaggi : 8 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 13.07.10
Titolo: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Gio 22 Lug 2010 - 14:02
Ciao a tutti! Sono indecisa sull'esame da dare a settembre... Essendomi rimasti solo esami tosti ero indecisa tra Pubblico comparato(Mancini, commissione tosta e puntigliosa), Internazionale (Baroncini, lo darei da non frequentante e non so come sia) Unione Europea (Di Federico, non frequentante) o amministrativo (Vandelli). Cosa mi consigliereste da preparare in vacanza???
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Gio 22 Lug 2010 - 15:00
Io ti direi Internazionale o Pubblico comparato (non ho mai sentito che sia un esame difficile). La commissione di UE è nella norma, ma quanto l'ho dato io c'era il vecchio programma...quindi non ti so dire come sia ora.
Ospite Ospite
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Gio 22 Lug 2010 - 15:47
internazionale tutta la vita. e anche interessante e scorre molto nella lettura.
poetarum Super senior
Numero di messaggi : 321 Età : 39 Localizzazione : Martina Franca (TA) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Gio 22 Lug 2010 - 17:53
concordo con quanto hanno detto gli altri. Grazie ad alcune dispense che mi hanno passato Internazionale l'ho preparato in una settimana e ho preso 30 (premesso che sono molto lenta a studiare e che mi son sempre rifiutata di studiare direttamente dalle dispense...infatti le ho accompagnate alla lettura del Conforti mi pare)!! Pubblico è più lungo, ma rispetto ad UE e amministrativo non c'è paragone!
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Gio 22 Lug 2010 - 18:42
Pubblico comparato e Unione europea non li ho dati quindi non ti so dire Pero' Internazionale si prepara tranquillamente io studiai sul Conforti, libro fatto bene se non ricordo male, Amministrativo e' lungo e noioso (secondo me). Per agosto ti consiglio il primo!
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Ven 23 Lug 2010 - 8:47
Io ti consiglio Unione Europa, saranno 800pagine ma t assicuro che in tre settimane si fa!io lo diedi lo scorso anno dopo amministrativo..ero parecchio stanca pero c sono riuscita! Se poi hai dato civile e commerciale e' ancora più facile!
accendinua
Numero di messaggi : 40 Età : 37 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 18.06.08
Titolo: pc.o.i. Ven 23 Lug 2010 - 14:23
pubblico comparato o internazionale. sara'che odio l appello di settembre, quindi ti sconsiglio di studiare cose''piu pesanti''che sono fattibili durante gli altri appelli.
jekika19
Numero di messaggi : 15 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 29.10.09
Titolo: Re: CONSIGLIO SU ESAMI DI SETTEMBRE Mar 27 Lug 2010 - 21:33
accendinua ha scritto:
pubblico comparato o internazionale. sara'che odio l appello di settembre, quindi ti sconsiglio di studiare cose''piu pesanti''che sono fattibili durante gli altri appelli.
Ciaoooooooo a tuttiiiii...anche io avevo intenzione di fare diritto dell'Ue x settembre..il problema e'che ho letto sul sito di facolta'che e'propedeutico a diritto internazionale (che io nn ho ancora dato)!!!!!!!!ma...ma..e'una novita'o lo e'sempre stato???perche'nn ricordavo fosse cosi'....!!!!!!qualcuno sa qualcosa al riguardo??!!grazie....e buone vacanze