Cara Admin, in un'altra sezione ho letto che sei al quarto anno magistrale potenzialmente (l'avverbio lo aggiungo solo per scaramnzia
) in corso.
Perciò mi permetto di consigliarti quello che io e altri miei colleghi del quinto anno magistrale, stiamo facendo: ossia stiamo iniziando a informarci, previa valutazione dell'ambito di nostro maggiore interesse in cui svolgere una tesi, andando a ricevimento dai professori titolari della cattedra per sentire anche da loro come gestiscono questo lavoro (quindi esponendo la situazione personale di esami mancanti, di disponibilità di tempo per svolgere la redazione, di aree di interesse; e da parte loro ci sarà allo stesso modo la descrizione dell'aspettativa della prospettiva di impegno e i requisiti richiesti).
Se poi sviluppi un feeling particolare con la tua scelta, confermando la tua volontà, allora puoi chiedere il titolo della tesi all'inizio dell'anno universitario (es. novembre-dicembre) per vedere nei momenti liberi di raccogliere un po' di materiale o cmq le idee per poi partire con la redazione alla fine della sessione di esami di gennaio-febbraio, continuando contemporaneamento il sostenimento degli esami che ti mancano a completamento del curriculum!
Quanto alla professoressa Baroncini nello specifico, anche io mi sono orientata verso la sua materia ai fini della tesi, per la mia passione dell'impostazione internazionalistica e linguistica del materiale di visionare e dell'opera da realizzare!
Lei è molto gentile e puntuale quindi sarebbe sicuramente una professoressa perfetta per la tesi!! Sarebbe garanzia di essere seguiti!
Poi essendo diventato, diritto internazionale, un esame obbligatorio, acquisisce ancora maggiore rilevanza all'inteno del nostro curriculum!