UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto Sanitario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Harken

Harken


Numero di messaggi : 50
Età : 36
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto Sanitario Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto Sanitario Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 09.06.09

Diritto Sanitario Empty
MessaggioTitolo: Diritto Sanitario   Diritto Sanitario EmptyMer 6 Apr 2011 - 2:56

Prof Bottari


Libro:
Il libro è di sole 180 pagine ma non è dei + semplici. Ciò è dovuto al fatto che il libro è una sorta di raccolta di convegni del professore riadattati a scopo didattico. Io personalmente lo ho schematizzato e sintetizzanto completamente in circa 25 pagine di quaderno ed è stato + che sufficente per comprendelo pienamente.
La difficoltà sta nel fatto che capitano alcune cose fondamentali a margine del discorso o addirittura all'ultima riga del capitolo. E' pieno di discorsi inutili. Se si riescono ad individuare i punti fondamentali diventa assai semplice, considerando che ci sono parti nel corso del libro ripetute IDENTICHE !!!!!!

Corso:
Ai frequentanti è data in aggiunta al libro da studiarsi alcune sentenze. Conoscendo Bottari che mi fece da prof di costituzionale ho saggiamente deciso di non frequentare(è bravo a spiegare ma è estremamente dispersivo e al massimo il 10% di quello che dice serve all'esame) in quanto non hai mai fatto alcuna differenza. Risultato? All'esame nei fatti non veniva fatta distinzione tra chi frequentava e chi no, rendendo inutili le sentenze aggiuntive da studiare(in ogni caso io ho specificato che non avevo frequentato)se non a fini di cultura personale.


Commissione:
Le commissioni sono 3, una con il solo D'Onofrio e altre due con un maschio e una femmina.
La mia commissione mi ha fatto domande abbastanza semplici ma sono stati stretti di voti, ho fatto un esame più che perfetto e mi hanno proposto solo 27.
In generale i voti erano comunque tutti alti, voto minimo che ho visto 25


Prof:
Il prof è tranquillo, fa la domanda e sembra che non ascolti nemmeno se ripeti. Alza il voto di 1 punto massimo.



Per concludere, se avete bisogno di un esame semplicissimo per il 5 anno orientatevi altrove, prima di sanitario ce ne sono altri(canonico,ecclesiastico,trasporti,navigazione,sociologia,logica,penitenziario) mentre se ne avete bruciati alcuni nel corso degli anni sicuramente sanitario è la risposta giusta.
Se odiate amministrativo e costituzionale evitatelo completamente, viceversa 80 pagine sono praticamente bonus.
Torna in alto Andare in basso
 
Diritto Sanitario
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» diritto sanitario
» URGENTE diritto sanitario
» CERCO LIBRI diritto industriale e diritto del commercio int
» Diritto del lavoro Tullini (chiarimento su diritto sindacale
» vendo libri diritto internazionale e diritto commerciale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Info utili esami-
Vai verso: