UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Alias




Numero di messaggi : 4
Età : 36
Localizzazione : ?
Rispetto delle regole del forum: :
info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Left_bar_bleue0 / 1000 / 100info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.11

info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Empty
MessaggioTitolo: Re: info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano   info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano EmptyMar 29 Nov 2011 - 19:57

Bubusettete ha scritto:
qualcuno abbia un'informazione così dettagliata. Vai in una biblioteca, porta il tuo libro e fai direttamente tu il confronto. Al max integri con delle fotocopie Wink
Si hai ragione, ho tentato! Wink
In effetti volevo fare come dici, ma sono fuori Bologna, sono andata in qualche libreria in zona ma dicono che non hanno il libro, dovrebbero ordinarlo. La biblioteca poi non è molto fornita...
Praticamente mi sa che finisco di studiare col libro che ho Crying or Very sad
Grazie comunque...
Torna in alto Andare in basso
Bubusettete
Super senior
Bubusettete


Numero di messaggi : 205
Età : 43
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Left_bar_bleue0 / 1000 / 100info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 24.05.08

info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Empty
MessaggioTitolo: Dubito   info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano EmptySab 26 Nov 2011 - 20:51

qualcuno abbia un'informazione così dettagliata. Vai in una biblioteca, porta il tuo libro e fai direttamente tu il confronto. Al max integri con delle fotocopie Wink
Torna in alto Andare in basso
Alias




Numero di messaggi : 4
Età : 36
Localizzazione : ?
Rispetto delle regole del forum: :
info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Left_bar_bleue0 / 1000 / 100info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.11.11

info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Empty
MessaggioTitolo: info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano   info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano EmptySab 26 Nov 2011 - 18:29

Spero che qualcuno possa aiutarmi...
Per diritto civile con la prof. Memmo occorre il libro "Il contratto" di Galgano, SECONDA EDIZIONE.
Io ho la prima edizione. Qualcuno sa che differenze ci sono tra l'una e l'altra? Perchè di solito i libri del Galgano sono tutti simili!
Nel mio grosso modo si trattano questi capitoli-argomenti:
- contratto in generale e autonomia contrattuale
- contratto come fonte di obbligazioni
- tutti i requisiti del contratto e altri approfondimenti (termine e condizione, effetto traslativo ecc)
- validità e invalidità
- simulazione e apparenza, rappresentanza, fiducia, interpretazione ecc
- risoluzione
-congruità
-buona fede
- atti unilaterali
Attendo vostre! Grazie.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Empty
MessaggioTitolo: Re: info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano   info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano Empty

Torna in alto Andare in basso
 
info. libro diritto civile "il contratto" - Galgano
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» cerco libro di diritto privato galgano
» vendo libro diritto civile
» vendo libro nuovo mai usato di diritto civile prof sesta
» Cerco F.Galgano vol 2 -tomo 1 e 2 (civile 2)
» CERCO LIBRO CIVILE 2

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: LIBRI-
Vai verso: