UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

attività integrative diritto costituzionale corso r-z

Andare in basso 
+3
ciottyna
valepasq
rosalinda
7 partecipanti
AutoreMessaggio
rosalinda

rosalinda

Numero di messaggi : 27
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
attività integrative diritto costituzionale corso r-z Left_bar_bleue0 / 1000 / 100attività integrative diritto costituzionale corso r-z Right_bar_bleue

attività integrative diritto costituzionale corso r-z Empty
MessaggioTitolo: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMer 23 Gen 2008 - 13:44

sunny ciao!!per tutti coloro che hanno sostenuto l'idoneità con il prof.mezzetti al primo appello di gennaio!!cosa vi hanno chiesto?? confused
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq

Numero di messaggi : 617
Localizzazione : Bologna
attività integrative diritto costituzionale corso r-z Left_bar_bleue100 / 100100 / 100attività integrative diritto costituzionale corso r-z Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptySab 26 Gen 2008 - 3:19

Ciao ti riferisci alle attività integrative da 3 crediti?
Io le ho fatte l'anno scorso corso a-c comunque si dovevano studiare delle sentenze e ti facevano delle domande su quelle.
E' molto semplice!
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194
attività integrative diritto costituzionale corso r-z Left_bar_bleue0 / 1000 / 100attività integrative diritto costituzionale corso r-z Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMar 5 Feb 2008 - 17:30

ciao, scusate chi ha dato le integrazioni con mezzetti mi sa dire dove le ha studiate, sul casebook si capisce poco e niente...
poi a quanto so basta studiarne 4-5 delle 13 che ci ha dato.. mahh confused
grazie a tutti.. ciao
valepasq
Super senior
valepasq

attività integrative diritto costituzionale corso r-z Left_bar_bleue100 / 100100 / 100attività integrative diritto costituzionale corso r-z Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMar 5 Feb 2008 - 18:06

Io le sentenze le avevo studiato sui libri consigliati, concentrandomi sulla decisione.
carlito

Numero di messaggi : 57
Localizzazione : venezia

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMer 6 Feb 2008 - 13:36

è una pura formalità...preparati 5 sentenze, ti fanno parlare di una. molto tranquillo. 2 minuti e hai fatto
http://mestrefutura.com
enrykatt

Numero di messaggi : 12
Localizzazione : oslo, norge

MessaggioTitolo: casebook o no?   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMar 24 Giu 2008 - 10:45

ma secondo voi è necessario studiarle sul casebook o no? non so se comperarlo o no....
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptyMar 24 Giu 2008 - 11:00

io l ho incoscientemente comprato al primo anno e quindi le ho studiate li, ma se le scarichi da internet è lo stesso tanto, le sentenze sono quelle e ti risparmi 50 eurini Laughing
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos

Numero di messaggi : 195

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptySab 28 Giu 2008 - 16:42

Perchè solo 5 sentenze?
Non sarebbero 13?
Ma il case book è così indispensabile?
Ci sono i commenti sulle sentenze?
Li chiedono all'esame?
Anche io ero orientata ad evitare di acquistare il libro, ma più per problemi logistici che per i 50 euro (che comunque terrei volentieri)
valepasq
Super senior
valepasq

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptySab 28 Giu 2008 - 16:47

AcherontiaAtropos ha scritto:
Perchè solo 5 sentenze?
Non sarebbero 13?
Ma il case book è così indispensabile?
Ci sono i commenti sulle sentenze?
Li chiedono all'esame?
Anche io ero orientata ad evitare di acquistare il libro, ma più per problemi logistici che per i 50 euro (che comunque terrei volentieri)
Una mia amica aveva fotocopiato le sentenze dal libro e io le avevo lette su quello ma era lunghissimo e alla fine avevo fatto solo le sentenze, si le sentenze da fare sono 13 ma alla fine te ne chiedono 1 a piacere e 1 loro, quindi è meglio dare una letta veloce a tutte e 13.

Ultima modifica di valepasq il Sab 28 Giu 2008 - 16:48 - modificato 1 volta.
Admin
Admin
Admin

Numero di messaggi : 303
Localizzazione : SANGIOINP

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z EmptySab 28 Giu 2008 - 16:47

Il prof oltre al casebook ha indicato 1 altro testo..
A. MORRONE, Il diritto costituzionale nella
giurisprudenza e nelle fonti
, Cedam, Padova, 2006.

contiene il testi integrali delle sentenze + commenti.
L'ho trovato molto utile!
Lo trovate in biblioteca..
http://s14.bitefight.it/c.php?uid=27704
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z   attività integrative diritto costituzionale corso r-z Empty

attività integrative diritto costituzionale corso r-z
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-