| attività integrative diritto costituzionale corso r-z | |
|
+3ciottyna valepasq rosalinda 7 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
rosalinda
Numero di messaggi : 27 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 18.01.08
| |
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Sab 26 Gen 2008 - 3:19 | |
| Ciao ti riferisci alle attività integrative da 3 crediti? Io le ho fatte l'anno scorso corso a-c comunque si dovevano studiare delle sentenze e ti facevano delle domande su quelle. E' molto semplice! | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Mar 5 Feb 2008 - 17:30 | |
| ciao, scusate chi ha dato le integrazioni con mezzetti mi sa dire dove le ha studiate, sul casebook si capisce poco e niente... poi a quanto so basta studiarne 4-5 delle 13 che ci ha dato.. mahh grazie a tutti.. ciao | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Mar 5 Feb 2008 - 18:06 | |
| Io le sentenze le avevo studiato sui libri consigliati, concentrandomi sulla decisione. | |
|
| |
carlito
Numero di messaggi : 57 Età : 40 Localizzazione : venezia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.10.07
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Mer 6 Feb 2008 - 13:36 | |
| è una pura formalità...preparati 5 sentenze, ti fanno parlare di una. molto tranquillo. 2 minuti e hai fatto | |
|
| |
enrykatt
Numero di messaggi : 12 Età : 41 Localizzazione : oslo, norge Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.02.08
| Titolo: casebook o no? Mar 24 Giu 2008 - 10:45 | |
| ma secondo voi è necessario studiarle sul casebook o no? non so se comperarlo o no.... | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Mar 24 Giu 2008 - 11:00 | |
| io l ho incoscientemente comprato al primo anno e quindi le ho studiate li, ma se le scarichi da internet è lo stesso tanto, le sentenze sono quelle e ti risparmi 50 eurini | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Sab 28 Giu 2008 - 16:42 | |
| Perchè solo 5 sentenze? Non sarebbero 13? Ma il case book è così indispensabile? Ci sono i commenti sulle sentenze? Li chiedono all'esame? Anche io ero orientata ad evitare di acquistare il libro, ma più per problemi logistici che per i 50 euro (che comunque terrei volentieri) | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Sab 28 Giu 2008 - 16:47 | |
| - AcherontiaAtropos ha scritto:
- Perchè solo 5 sentenze?
Non sarebbero 13? Ma il case book è così indispensabile? Ci sono i commenti sulle sentenze? Li chiedono all'esame? Anche io ero orientata ad evitare di acquistare il libro, ma più per problemi logistici che per i 50 euro (che comunque terrei volentieri) Una mia amica aveva fotocopiato le sentenze dal libro e io le avevo lette su quello ma era lunghissimo e alla fine avevo fatto solo le sentenze, si le sentenze da fare sono 13 ma alla fine te ne chiedono 1 a piacere e 1 loro, quindi è meglio dare una letta veloce a tutte e 13.
Ultima modifica di valepasq il Sab 28 Giu 2008 - 16:48 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z Sab 28 Giu 2008 - 16:47 | |
| Il prof oltre al casebook ha indicato 1 altro testo.. A. MORRONE, Il diritto costituzionale nella giurisprudenza e nelle fonti, Cedam, Padova, 2006. contiene il testi integrali delle sentenze + commenti. L'ho trovato molto utile! Lo trovate in biblioteca.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: attività integrative diritto costituzionale corso r-z | |
| |
|
| |
| attività integrative diritto costituzionale corso r-z | |
|