swann85
Numero di messaggi : 51 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.01.08
| Titolo: Privato Comparato Mer 30 Gen 2008 - 19:21 | |
| Ciao. Per l'esame di Diritto Privato Comparato si trovano poche informazioni. Da quando quest'anno poi c'è un corso unico ed esame scritto che fa media ancora meno. C'è qualcuno che l'ha gia sostenuto? In particolare nell'a.a. in corso com'è strutturato lo scritto e cosa chiedono, e all'orale? | |
|
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: Privato Comparato Gio 31 Gen 2008 - 6:07 | |
| O_o come è cambiato ...da dicembre e gennaio ?! | |
|
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: Privato Comparato Gio 31 Gen 2008 - 13:47 | |
| Mi unisco anche io alla domanda... ho provato a mandare mail sia a Papa che alla Timoteo, ma nessuno dei due ha risposto.
Ma soprattutto...visto che l'esame viene svolto insieme tra triennali e magistrali lo scritto come funziona? Voglio dire...i magistrali hanno un libro in più da portare, noi triennali come facciamo a rispondere anche alle domande sul libro che non dobbiamo portare? | |
|
swann85
Numero di messaggi : 51 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.01.08
| Titolo: Re: Privato Comparato Gio 31 Gen 2008 - 19:38 | |
| A quanto pare lo scritto verte sull'atlante di Galgano e il libro di Ferrari sulle convenzioni di diritto uniforme. Gli studenti della magistrale portano in piu per l'orale il manuale di Ajani. Detto questo... su quest'esame si profila una lunga ombra... | |
|
le livre noir
Numero di messaggi : 132 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 19.08.07
| Titolo: Re: Privato Comparato Gio 31 Gen 2008 - 22:33 | |
| Ciao ragazzi, volevo segnalarvi che nel percorso del forum ESAMI, HELP, PRIVATO COMPARATO PROF. TIMOTEO, avevo già postato per lo scorso appello i miei consigli per l'esame sia parte scritta che orale! E comunque non mi stancherò mai di ribadire che l'orale è vantaggioso per perfezionare il voto dello scritto: la commissione tranquilla e buona, praticamente impossibile scendere sotto il voto delle scritto che al massimo viene confermato, e non ci sono vincoli per arrivare anche da un 20 dello scritto a un 30 all'orale!! P.S. toglimi una curiosità, se puoi Swann, il nick è ispirato a Proust?!?
Ultima modifica di il Ven 1 Feb 2008 - 19:41 - modificato 1 volta. | |
|
swann85
| Titolo: Re: Privato Comparato Ven 1 Feb 2008 - 17:28 | |
| Ehi grazie per le informazioni, non avevo visto il tuo post. p.s. ovviamente è dedicato a marcel. | |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Privato Comparato | |
| |
|