UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MUSICA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: MUSICA   MUSICA EmptyVen 6 Giu 2008 - 16:00

BOLOGNA FESIVAL

Apro questo 3d perchè sono curioso di sapere se c'è qualche appassionato/a di musica classica.
Premetto che io sono un neofita: è circa un annetto che mi sono appassionato di musica classica e devo dire che la scena musicale bolognese è sempre ricca di proposte e di eventi...la stagione al Manzoni è quasi terminata ma vengono comunque organizzati eventi da Bologna Festival e/o dall'Orchestra Mozart.
per esempio Martedì al conservatorio(piazza rossetti: di fronte all'Irish, dove c'è S.Giacomo, in pratica di fronte al Malvezzi)c'è un quintetto d'archi che esegue da Mozart e Mendelssohn...in più per gustare meglio il concerto Sabato vado a MondoTre(v.orfeo) alla conferenza propedeutica a Martedì sera.
Infatti a MondoTre, oltre a proporre conferenze/incontri di varie discipline, il prof. Baroncini spesso prima di ogni concerto importante tiene conferenze su quello che viene suonato...qs inverno prima del Requiem di Brahms sono andato alla conferenza e il concerto l'ho proprio gustato bene!
So bene che la musica classica "spaventa" un po, però voglio dire: anche un codice mi avrebbe spaventato anni fa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.08.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA EmptyLun 30 Giu 2008 - 5:49

Io suono il pianoforte da quando sono bambina, per cui la musica classica ce l'ho nel sangue, anche se ultimamente mi sono avvicinata al jazz e al blues.
E' vero, a Bologna ci sono molte iniziative, senza contare la gioia di sentire gli altoparlanti del teatro comunare suonare Shubert in tutta piazza Verdi e largo Respighi!

Per il resto, sono un'assidua frequentatrice del teatro, mi piace molto l'opera.
L'ultima che ho visto è stata Sansone e Dalila.
E....ho comprato i biglietti per andare a vedere la Tosca all'Arena di Verona!
Non vedo l'ora!!!
Torna in alto Andare in basso
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA EmptyLun 30 Giu 2008 - 9:04

Secondo me un problema musicale di Bologna sono club jazz/blues: Bravo cafè,cantina bentivoglio, chet baker sono club di tutto rispetto ma ahimè very expensive!!! paradossalmente alcuni prezzi x concerti al Manzoni, in Sala Mozart, o al conservatorio ecc... sono+accessibili(gli ultimi concerti che ho visto:il requiem di Brahms al Manzoni e un quintetto d'archi in conservatorio li ho pagati rispettivamente 15 e 8 euro, quindi piuttosto accessibili)
Ven scorso in mediateca a san lazzaro ho visto un concerto, gratuito, jazz: una band che suonava pezzi anni '50/'60...molto-molto interessante!
ho dato un occhiata anche ad altri posti come zoocafè o wolf, non so se conosci, dove ci sono spesso concerti gratuiti blues o jazz(gratuiti nel senso che magari c'è consumazione obbligatoria, quindi al prezzo di una birra!) ma non ho trovato niente di che, forse per l'estate non hanno in programma niente di speciale. serate interessanti ce ne possono essere a cà de mandorli oppure, sempre a san lazzaro ti segnalo un concerto di elettronica/jazz sabato 5 luglio, un quintetto d'archi e pianoforte sabato 19 luglio e la european union chamber orchestra giovedì 7 agosto
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA EmptyVen 18 Lug 2008 - 15:45

Non è nell'ambito di Bologna Festival, ma dato che è sempre musica classica vi segnalo un concerto, gratuito, alla corte comunale di S.Lazzaro, Sabato ore 21 30: un quintetto per archi e pianoforte su Schumann e Brahms
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA EmptyGio 7 Ago 2008 - 18:13

stasera ore 21 30 Steve Grossman quartet @ giardini del Baraccano
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Bolognajazzfestival   MUSICA EmptySab 20 Set 2008 - 15:42

Arrivano grandi concerti per il Bologna jazz festival: io mi son segnato il 7 Novembre HERBIE HANCOCK QUINTET e il 15 Novembre TRIPLO CONCERTO DI STEFANO BOLLANI (tra cui uno con Rava) tutti al teatro dele celebrazioni
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA EmptyGio 16 Ott 2008 - 1:45

Se non vi dispiace..a Febbraio c'è Battiato in teatro, qui a Bologna.
Prezzi un poco altucci, però! Suspect
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





MUSICA Empty
MessaggioTitolo: Re: MUSICA   MUSICA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
MUSICA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Eventi/feste/spettacoli/-
Vai verso: