UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 MUSICA

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Calò
Super senior
Calò


Numero di messaggi : 208
Età : 43
Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo)
Rispetto delle regole del forum: :
MUSICA Left_bar_bleue100 / 100100 / 100MUSICA Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 21.09.07

MUSICA Empty
MessaggioTitolo: MUSICA   MUSICA EmptyVen 6 Giu 2008 - 16:00

BOLOGNA FESIVAL

Apro questo 3d perchè sono curioso di sapere se c'è qualche appassionato/a di musica classica.
Premetto che io sono un neofita: è circa un annetto che mi sono appassionato di musica classica e devo dire che la scena musicale bolognese è sempre ricca di proposte e di eventi...la stagione al Manzoni è quasi terminata ma vengono comunque organizzati eventi da Bologna Festival e/o dall'Orchestra Mozart.
per esempio Martedì al conservatorio(piazza rossetti: di fronte all'Irish, dove c'è S.Giacomo, in pratica di fronte al Malvezzi)c'è un quintetto d'archi che esegue da Mozart e Mendelssohn...in più per gustare meglio il concerto Sabato vado a MondoTre(v.orfeo) alla conferenza propedeutica a Martedì sera.
Infatti a MondoTre, oltre a proporre conferenze/incontri di varie discipline, il prof. Baroncini spesso prima di ogni concerto importante tiene conferenze su quello che viene suonato...qs inverno prima del Requiem di Brahms sono andato alla conferenza e il concerto l'ho proprio gustato bene!
So bene che la musica classica "spaventa" un po, però voglio dire: anche un codice mi avrebbe spaventato anni fa!!!
Torna in alto Andare in basso
http://piedinotiepido.spaces.live.com
AcherontiaAtropos
Super senior
AcherontiaAtropos


Numero di messaggi : 195
Età : 38
Localizzazione : Bologna