Secondo me un problema musicale di Bologna sono club jazz/blues: Bravo cafè,cantina bentivoglio, chet baker sono club di tutto rispetto ma ahimè very expensive!!! paradossalmente alcuni prezzi x concerti al Manzoni, in Sala Mozart, o al conservatorio ecc... sono+accessibili(gli ultimi concerti che ho visto:il requiem di Brahms al Manzoni e un quintetto d'archi in conservatorio li ho pagati rispettivamente 15 e 8 euro, quindi piuttosto accessibili)
Ven scorso in mediateca a san lazzaro ho visto un concerto, gratuito, jazz: una band che suonava pezzi anni '50/'60...molto-molto interessante!
ho dato un occhiata anche ad altri posti come zoocafè o wolf, non so se conosci, dove ci sono spesso concerti gratuiti blues o jazz(gratuiti nel senso che magari c'è consumazione obbligatoria, quindi al prezzo di una birra!) ma non ho trovato niente di che, forse per l'estate non hanno in programma niente di speciale. serate interessanti ce ne possono essere a cà de mandorli oppure, sempre a san lazzaro ti segnalo un concerto di elettronica/jazz sabato 5 luglio, un quintetto d'archi e pianoforte sabato 19 luglio e la european union chamber orchestra giovedì 7 agosto