| Civile 2 prof. Franzoni | |
|
|
Autore | Messaggio |
---|
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Civile 2 prof. Franzoni Gio 12 Giu 2008 - 11:01 | |
| Ragazzi tutti dite che questo esame è lungo....forse è vero ma a quanto vedo gira e rigira chiedono sempre le stesse cose....non sembra poi così difficile....mi sbaglio? | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Gio 12 Giu 2008 - 13:28 | |
| Io l'ho dato a gennaio dell'anno scorso, il libro in effetti è lungo ma molto scorrevole. Anche perchè molte cose come il contratto le avevamo già fatte! La commissione è abbastanza tranquilla, gli assistenti ti mettono a tuo agio e fanno domande abbastanza prevedili. Il prof. quando l'ho dato io non interrogava e dato che ci sono tantissimi assistenti c'è pochissimo da aspettare. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Gio 12 Giu 2008 - 14:01 | |
| - valepasq ha scritto:
- Io l'ho dato a gennaio dell'anno scorso, il libro in effetti è lungo ma molto scorrevole. Anche perchè molte cose come il contratto le avevamo già fatte!
La commissione è abbastanza tranquilla, gli assistenti ti mettono a tuo agio e fanno domande abbastanza prevedili. Il prof. quando l'ho dato io non interrogava e dato che ci sono tantissimi assistenti c'è pochissimo da aspettare. Si ma quello che volevo dire io è che negli ultimi appelli hanno sempre fatto domande di quelle che abbiamo noi su domande piu' gettonate,non sono mai andati oltre....questo volevo dire. | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Gio 12 Giu 2008 - 14:42 | |
| Quando l'ho dato io facevano domande molto generali, negli appelli dopo non so.... | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Ven 13 Giu 2008 - 1:49 | |
| ma nessno è ha sostenuto il primo appello di questa sessione e ha altre domande da aggiungere a quelle che sono già presenti nella sezione "domande piu' gettonate". Qualcuno che mi sa dire qualcosa al riguardo oltre a quello che ha già detto valepasq ?
Ultima modifica di Giurista83 il Mar 26 Ago 2008 - 17:19 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mer 18 Giu 2008 - 12:08 | |
| Se c'è qualcuno che ha sostenuto questo esame oggi può postare le domande nell'apposita sezione? Grazie. | |
|
| |
Lucy
Numero di messaggi : 10 Età : 44 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 29.05.08
| Titolo: Civile 2 prof. Franzoni Mer 18 Giu 2008 - 15:21 | |
| La mia coinqulina l'ha fatto oggi. Le domande che le hanno fatto sono: Successione legittima Novazione Rescissione L'ha interrgogata un assistente alto, il dott. Albanese, mi ha detto che è stato molto gentile e da come ne parlava mi sembra proprio che si sia presa una cotta per lui (in effetti è molto bello !) | |
|
| |
Luigi Zirotti
Numero di messaggi : 5 Età : 37 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 15.11.07
| Titolo: Civile 2 prof. Franzoni Mer 18 Giu 2008 - 15:40 | |
| Anch'io l'ho fatto oggi con il dott. Albanese e devo dire che tra gli assistenti di Franzoni mi sembra il migliore, per preparazione e messa a proprio agio degli studenti. A me ha chiesto Fatto illecito Mandato Appalto | |
|
| |
valepasq Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mer 18 Giu 2008 - 17:40 | |
| - Lucy ha scritto:
- La mia coinqulina l'ha fatto oggi.
Le domande che le hanno fatto sono: Successione legittima Novazione Rescissione L'ha interrgogata un assistente alto, il dott. Albanese, mi ha detto che è stato molto gentile e da come ne parlava mi sembra proprio che si sia presa una cotta per lui (in effetti è molto bello !) - Luigi Zirotti ha scritto:
- Anch'io l'ho fatto oggi con il dott. Albanese e
devo dire che tra gli assistenti di Franzoni mi sembra il migliore, per preparazione e messa a proprio agio degli studenti. A me ha chiesto Fatto illecito Mandato Appalto Grazie mille per aver scritto le vostre domande, la prossima volta postatele anche qui: http://www.uniboiure.com/domande-gettonate-f3/diritto-civile-t350.htm nella sezione domande più gettonate. Stavolta le ho messe io! | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mer 20 Ago 2008 - 18:28 | |
| qualcuno ha studiato quest'esame sui riassunti dello student office scritti da niccolò? I riassunti sembrano scritti molto bene e sono di 250 pagine...
Ultima modifica di Giurista83 il Mar 26 Ago 2008 - 17:19 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mar 26 Ago 2008 - 15:13 | |
| Ragazzi aiutatemi per favore: i titoli di credito si portano e li chiedono all'esame?? | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mar 30 Set 2008 - 12:55 | |
| Ma io che fino a questo settembre dovevo sostenere l'esame con Franzoni,a dicembre lo dovrò sostenere con la Memmo? Non ci posso credere...ma stiamo scherzando?? Io dopo che ho studiato su i normali galgano volume 2 tomo 1 e 2 adesso devo comprarmi e studiare i nuovi Galgano indicati dal programma della Memmo?? Non posso crederci... | |
|
| |
Laura85 Super senior
Numero di messaggi : 191 Età : 39 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mar 30 Set 2008 - 14:50 | |
| no, se non vado errando dovrai sostenerlo con la Memmo a partire dagli appelli di GENNAIO, perchè fino a dicembre gli appelli riguardano l'anno precedente.. | |
|
| |
Giurista83 Super senior
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni Mar 30 Set 2008 - 15:14 | |
| A grazie mille.Ma dato che a parte i testi della Memmo che sono sempre i Galgano ma mi pare di aver capito differenti,il programma è sempre lo stesso,può darsi che frequenterò le lezioni della prof. Memmo. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Civile 2 prof. Franzoni | |
| |
|
| |
| Civile 2 prof. Franzoni | |
|