| Notte prima dell'esame...? | |
|
+13vally lory5diddl vicina2 Naughty titti anonima ciottyna arlene83 Admin Calò valepasq Giurista83 maryciaccy 17 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Notte prima dell'esame...? Sab 14 Giu 2008 - 23:44 | |
| E' la domanda che mi pongo ad ogni esame, quando oltre alla mia, vedo tante facce colorate da "SPLENDIDE" occhiaie!! Ma i miei colleghi, cosa fanno la notte prima dell'esame? Gli zombi esauriti come me... che ripassano tutti i dubbi fino all'ultimo minuto oppure dormono sonni tranquilli e magari hanno bisogno della sveglia per svegliarsi l'indomani? | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 0:24 | |
| io se ho l'esame alle 9 del mattino mi sveglio alle 4 per studiare.... | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 0:47 | |
| Ciao Mary bellissimo post! Io di solito non ripasso mai la sera/ notte prima e la mattina del giorno dell'esame. Il libro lo lascio a casa, mi innervosirei solamente a sfogliare freneticamente le pagine alla ricerca di eventuali risposte che al momento mi sfuggono! Cosi cerco di iscrivermi tra le prime e evito di chiedere "cosa ti hanno chiesto?" Insomma cerco di stare tranquilla e vado abbastanza serena,di solito per ingannare l'attesa mi porto un libro da leggere... Cerco di distrarmi per non farmi assalire dall' ansia!
Ultima modifica di valepasq il Lun 16 Giu 2008 - 2:38 - modificato 1 volta. | |
|
| |
Calò Super senior
Numero di messaggi : 208 Età : 43 Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.09.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 9:15 | |
| boh! non cambia d una qualsiasi altra giornata...certo non vado ad un prty fino alle 5 del mattino però non ho prticolari abitudini se non andare in piscina il giorno prima e fare molta attività fisica per quanto mi è posibile...niente di meglio che una sana dormita rilassante | |
|
| |
Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 10:43 | |
| Chiudo il libro alle 20:00..guardo 1 film x evitare di pensare all'esame, la mattina del giorno del giudizio mi sveglio all'alba con l'intento di ripassare tt il programma prima di uscire di casa x andare in facoltà.. Giunta in postazione inizio a ripassare con il primo/a sconosciuto/a (disponibile) ke incontro e aspetto così ke mi kiamino.. | |
|
| |
arlene83
Numero di messaggi : 95 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 19.09.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 11:35 | |
| La sera prima non ripasso quasi mai..vado a letto a un'ora decente ma dormo sempre ben poco perchè mi vengono in mente le domande piu astruse quindi la mattina le occhiaie ci sono eccome! anch io cerco di essere sempre tra le prime perchè non sopporto l attesa...gia infatti mi prende male perchè al prox esame sarò la numero 38..rischio di restare li ore e ore!! | |
|
| |
ciottyna Super senior
Numero di messaggi : 194 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| |
| |
anonima
Numero di messaggi : 62 Età : 40 Localizzazione : ... Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.06.08
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 13:08 | |
| Io la sera prima dell'esame nn faccio nulla,mi rilasso,tanto ciò che è fatto è fatto.Anzi,credo sia peggio ripetere,perchè aumentano l'ansia e la confusione. | |
|
| |
titti
Numero di messaggi : 27 Età : 41 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 31.10.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 13:48 | |
| ..ank'io il gg prima dell'esame ripasso fino ad un orario decente (max fino a prima di cena)poi guardo un film ,vado a dormire e la sveglia presto x dare un ultima occhiata.arrivata all'esame cerco di nn sapere cosa hanno kiesto a quelli prima di me x nn andare nel pallone e cerco di distrarmi e nn aprire i libri.. | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 14:38 | |
| Solitamente ripasso fino alle 6/7 di sera, poi chiudo il libro e non lo riapro PIU'. La sera guardo un pò di tv, solitamente fino a molto tardi, anche perchè non riesco a dormire dall'agitazione ( ) , quindi le occhiaie le ho comunque. La mattina dopo cerco di stare tranquilla, non ripasso con nessuno in facoltà e evito accuratamente di stare vicino a chi ripete (mi mettono un'ansia assurda). Per il resto spero che arrivi presto il mio turno... | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 15:44 | |
| io faccio come valepasq il giorno prima..al massimo studio fino alle 3 o alle 5 e poi chido..metto in ordine la stanza e faccio qualsiasi cosa che non mi fa pensare allo studio, anzi prendo pure una camomilla per dormire meglio (...effetti scarsissimi..) e il gg dell'esame mi porto dietro i libri (per sicurezza..ma non li sfoglio) e cerco di evitare le persone che ripassaso o si pongon delle domande all'ultimo minuto..mi mette troppa ansia e gia ne ho abbastanza!!!!! | |
|
| |
lory5diddl
Numero di messaggi : 111 Età : 42 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.11.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 17:08 | |
| io nn chiudo occhio tutta la notte.. quindi la sera prima studio fino a che mi vado a stendere sul letto, prendendo della camomilla. poi alle 5 circa x disperazione mi alzo e mi chiudo in una stanza x ripere senza dare fastidio a chi dorme,fino alle 7,30 quando poi faccio colazione e mi vesto x andare in facoltà. anch'io qnd sono fuori dall'aula nn apro libro e nn mi metto vicino a quelli che ripetono.. mi innervosiscono e fanno agitare ancor di più(anche se probabilmente agitarsi + di quanto lo sia già è impossibile..) da qst riassunto si capisce che sono 1 pers molto ansiosa???? ps: grande post mary. | |
|
| |
vally
Numero di messaggi : 52 Età : 38 Localizzazione : mirandola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 15 Giu 2008 - 21:30 | |
| | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Mar 17 Giu 2008 - 18:48 | |
| Mi fa piacere sapere che non sono la sola... Ahimè | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Mar 17 Giu 2008 - 21:02 | |
| | |
|
| |
lizzie1985 Super senior
Numero di messaggi : 415 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.04.08
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Mar 17 Giu 2008 - 22:40 | |
| Io di solito studio fino alle 7 poi la sera guardo la Tv...faccio di tutto per non pensarci..non sono mai riuscita e mai riuscirò a studiare di notte | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 22 Giu 2008 - 15:44 | |
|
Ultima modifica di maryciaccy il Dom 22 Giu 2008 - 18:18 - modificato 1 volta. | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 22 Giu 2008 - 18:02 | |
| Be almeno chi ha l'esame domani, se è appasionato di calcio, si distrarrà guardando la partita. | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 22 Giu 2008 - 18:47 | |
| io fino a un pò di tempo fa la sera prima continuavo a ripassare fino a tardi,ultimamente invece il giorno dell'esame lo tengo al massimo per ripetere qualcosa che magari non mi entra in testa, e poi faccio di tutto per non pensare leggo, guardo un film una bella doccia, e poi a letto un ora decente. Dipende da esame a esame, per alcuni sono molto agitata, per altri riesco a star abbastanza tranquilla, anche se un pò di nervosismo rimane sempre , anche se ormai sono arrivata a metà degli esami , sono certa che rimarrà così fino alla laurea. | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Dom 29 Giu 2008 - 5:21 | |
| Cipria, fondotinta e correttore: le tre armi di noi donne per far sembrare che la sera prima siamo state rilassate a farci la manicure. No davvero, per gli esami semplici, non ci penso due volte a chiudere i libri massimomassimo a mezzanotte e andare a guardarmi un bel film rilassante. Ma per gli esamoni....beh sì, lì la tensione c'è eccome, ma con gli anni si impara a gestirla Però ho saputo di cose inennarrabili...tipo gente che la sera prima di procedura civile ha dovuto chiamare la guardia medica che addirittura ha prescritto del valium | |
|
| |
maryciaccy Super senior
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Gio 10 Lug 2008 - 13:40 | |
| | |
|
| |
OPUNTIA
Numero di messaggi : 49 Età : 39 Localizzazione : Marsala Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.08
| |
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| |
| |
OPUNTIA
Numero di messaggi : 49 Età : 39 Localizzazione : Marsala Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 25.05.08
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Gio 10 Lug 2008 - 20:31 | |
| Dopo 3 ore ti puoi ritenere soddisfatta di sonno?? Sei un pò particolare....un pò troppo!![/quote] Ebbene ti dirò che sono sufficienti, almeno x me! | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? Gio 10 Lug 2008 - 21:32 | |
| tre ore di sonno... adirittura farsi prescrivere il valium prima di procedura.. | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Notte prima dell'esame...? | |
| |
|
| |
| Notte prima dell'esame...? | |
|