| scaramanzie varie | |
|
+9Giurista83 valepasq vally vicina2 Pat swann85 Naughty maryciaccy Calò 13 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Calò Super senior
Numero di messaggi : 208 Età : 43 Localizzazione : Ponticella(San Lazzaro-Bo) Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.09.07
| Titolo: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 14:14 | |
| siet scaramantici? prima di esami o in generale? fino agli ultimi 4 per ogni esame(anche per quello della patente anni fa, per esempio) mettevo sempre gli stessi boxer, ed anzi li ho indossati solo agli esami dato che ormai sono vecchi. quand'ero matricol poi, leggevo sempre i PEANUTS prima di dormire: mi fanno ridere e sono una lettura piacevolissima...or però tutti quelli che ho in casa li so a memori e quindi ho smesso anche con quello. mia madre per es.mi ha fatto vedere il vestito con cui lei faceva tutti gli esami all'uni, mio padre invece non aveva scaramanzie particolari...or mi rimane giusto l'abitudi di andare a nuotare il giorno prima, mi aiuta tantissimo a liberare la mente(figuraevi poi che procedura civile 1 l'ho ripetuta anche mentre facevo dorso!)
tantum religio potuit suadere malorum | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 14:42 | |
| ... indosso sempre la stessa collana, che uso solo quel giorno!!! Che ha per me un valore affettivo notevole!!! | |
|
| |
Naughty
Numero di messaggi : 120 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 27.07.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 15:02 | |
| | |
|
| |
swann85
Numero di messaggi : 51 Età : 39 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.01.08
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 15:05 | |
| Aahahahh! Anche io metto gli stessi boxer per ogni esame! | |
|
| |
Pat Super senior
Numero di messaggi : 176 Età : 37 Localizzazione : Santarcangelo di Romagna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 03.11.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 18:36 | |
| - swann85 ha scritto:
- Aahahahh! Anche io metto gli stessi boxer per ogni esame!
Spero li laverai (scherzo ovviamente) Io ho un pupazzetto di Nietzsche, il filosofo nichilista, che molti di voi han gà visto agli esami. Toccarlo, strapazzarlo, baciarlo sulla testa porta fortuna e vi fa passare l'esame (è vero!!). Chi l'ha toccato, oltre a me, non ha mai preso meno di 28!! E una volta uno non ha voluto toccarlo ed è stato bocciato. | |
|
| |
vicina2 Super senior
Numero di messaggi : 267 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 02.10.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 20:37 | |
| io spesso uso gli stessi vestiti (o gli stessi pantaloni!) in piu ho un piccolo pupazzino , una coccinella, che tengo in mano anche mentre faccio l esame e la strapazzo un po'... ah poi leggo l oroscopo sia il giorno prima sia il giorno stesso.. | |
|
| |
vally
Numero di messaggi : 52 Età : 38 Localizzazione : mirandola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.05.08
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 21:24 | |
| | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 21:30 | |
| | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 15 Giu 2008 - 23:46 | |
| | |
|
| |
AcherontiaAtropos Super senior
Numero di messaggi : 195 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.08.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Gio 19 Giu 2008 - 16:41 | |
| Ahaha assurdo non credevo ci fossero riti scaramantici pre-esame! Mai fatto nulla di tutto ciò, ma sarebbe molto caratteristico avere una ritualità propiziatoria | |
|
| |
Essere
Numero di messaggi : 29 Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.09.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Gio 19 Giu 2008 - 16:52 | |
| metto sempre le stesse mutande (lavate ovviamente) | |
|
| |
valepasq Super senior
Numero di messaggi : 617 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 23.07.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Gio 19 Giu 2008 - 17:23 | |
| Vedo che va di moda indossare sempre la stessa biancheria! | |
|
| |
Brilly Super senior
Numero di messaggi : 319 Età : 38 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 01.10.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Gio 19 Giu 2008 - 23:15 | |
| una collanna portafortuna... | |
|
| |
Giurista83 Super senior
Numero di messaggi : 465 Età : 41 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.09.07
| Titolo: Re: scaramanzie varie Gio 19 Giu 2008 - 23:44 | |
| metto sempre la stessa camicia da 3 anni circa da quando mi andò bene diritto penale. | |
|
| |
maryciaccy Super senior
Numero di messaggi : 186 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 14.01.08
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 11 Lug 2010 - 13:50 | |
| ...dalla prossima volta, porterò un altro amuleto, uno scarabeo!! | |
|
| |
Bubusettete Super senior
Numero di messaggi : 205 Età : 43 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 24.05.08
| Titolo: Re: scaramanzie varie Dom 11 Lug 2010 - 14:59 | |
| Niente di particolare, ma tengo sempre entrambe le mani con le dita incrociate prima della prima domanda. Mi sento ovviamente una cretina mentre lo faccio, per cui nascondo le mani | |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: scaramanzie varie | |
| |
|
| |
| scaramanzie varie | |
|