| Diritto dei trasporti | |
|
+5biba80 Dituz sunsweet3 Laura85 Bambi1985 9 partecipanti |
Autore | Messaggio |
---|
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Diritto dei trasporti Lun 20 Ago 2007 - 22:23 | |
| fatelo!!!! stessa commissione di navigazione.. libro semplice e corto ( come impostazione è molto simile a quello di navigazione perchè lo ha scritto sempre zunarelli e sono circa 190 pagine ).
- si prepara in pochi giorni, opzionale molto conveniente! - Esame facile e corto, si prepara in poco tempo e la commissione è uguale a navigazione! | |
|
| |
Laura85 Super senior
Numero di messaggi : 191 Età : 39 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 26.07.07
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Gio 11 Set 2008 - 15:03 | |
| La commissione è davvero molto tranquilla, le cose le voglion sapere ma ti mettono a tuo agio. Io son stata interrogata dalla Romagnoli, una persona gentilissima e simpatica!
Il libro è cortissimo, ma l'argomento è piuttosto palloso, io personalmente non sono riuscita a prepararmi come volevo in soli 10 gg (come molti dicono), ma è una cosa soggettiva ovviamente!
cmq lo consiglio, vista la mole degli altri esami qst è decisamente una passeggiata! | |
|
| |
sunsweet3
Numero di messaggi : 35 Età : 40 Localizzazione : bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 28.05.08
| Titolo: trasporti romagnoli Ven 16 Gen 2009 - 1:52 | |
| commissione tranquilla,confermo! io ho preso 30,ho studiato in una settimana.lo consiglio come facoltativo per alzare la media! in bocca al lupo! | |
|
| |
Dituz
Numero di messaggi : 27 Età : 39 Localizzazione : Reggio Emilia Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 30.01.08
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Ven 30 Gen 2009 - 15:53 | |
| Non mi resta che confermare quanto già detto. Sono stato interrogato dalla Prof. Romagnoli e da un assistente giovane. Loro molto tranquilli, ti mettono a tuo agio e le domande non erano complicate. | |
|
| |
biba80
Numero di messaggi : 70 Età : 44 Localizzazione : padova Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 12.01.08
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Dom 1 Feb 2009 - 20:28 | |
| confermo anch'io...commissione tranquillissima e molto gentile!! | |
|
| |
chicchiul
Numero di messaggi : 36 Età : 37 Localizzazione : Imola Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.03.08
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Lun 20 Set 2010 - 23:38 | |
| sono contenta per i miei colleghi sopra...ma per me non è stata una passeggiata. il libro è semplice...ma le assistenti 2 ragazze giovani,sono terribili e molto pignole | |
|
| |
Harken
Numero di messaggi : 50 Età : 36 Localizzazione : Pescara Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 09.06.09
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Mer 19 Gen 2011 - 15:52 | |
| Ho frequentato e ho sostenuto il pre-appello. Le lezioni sono una forma di dettato di circa 1 ora,il libro è assolutamente superfluo.Finisce il programma a metà novembre,roba che se facesse 2 ore invece che una potrebbe fare il pre-appello intorno al 20 di ottobre. All'esame ho volontariamente evitato gli assistenti andando dalla prof per 3 motivi: 1)Quella donna è di una gentilezza e di una disponibilità immensa 2)Avendole fatto alcune domande ogni tanto alla fine della lezione si ricordava di me 3)Benchè diceva a lezione:" Ho istruito i miei assistenti a dovere sulle pagine da chiedervi" poco mi sono fidato in quanto era anch'essa un po smemorata sulle pagine da fare e quelle da saltare In totale per i frequentanti che volevano portare il libro le pagine erano circa 100-105 dalle vecchie 180 Durante le lezioni su alcuni argomenti la prof diceva: "imparateli" oppure "saranno domanda d'esame" e puntualmente li chiedeva all'orale. L'orale è stato semplice e tranquillo e sulla 3 domanda la prof voleva sapere anche un mio pensiero in quanto le avevo fatto una domanda a fine lezione sull'argomento. Si ricorda di voi a lezione per cui frequentate 30 e lode senza troppa fatica | |
|
| |
Mirò Super senior
Numero di messaggi : 268 Età : 40 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 08.09.09
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Sab 15 Set 2012 - 17:10 | |
| - Ilari ha scritto:
- Fatelo!! Se potete, sceglietelo tra gli opzionali! E' un esame piccolo (187 pag.), la commissione è tranquilla e a me che ho detestato navigazione è risultato più facile del previsto! L'ho prepararto in un mese ed io sono abbastanza lenta, senza comunque chiudermi in casa, ma mettendoci mare, sport e quant'altro! Un bel 30!
Mi ha interrogata un prof bassetto molto gentile e sorridente. Mi ha messa totalmente a mio agio, non ha preteso troppe minuzie, ma mi ha anche fatto ragionare. Si mostrava partecipe ed interessato alle mie risposte! In più eravamo davvero pochi, non più di una decina, quindi -miracolo- alle 10 meno un quarto avevo già finito. | |
|
| |
Charlie
Numero di messaggi : 9 Età : 35 Localizzazione : pesaro Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 20.02.09
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti Mer 19 Feb 2014 - 19:15 | |
| Esame piuttosto semplice e di dimensioni modeste anche da non frequentante, da studiare eventualmente anche in breve tempo anche se, personalmente, ho trovato qualche difficoltà a ricordare i molti dettagli tecnici. Se è possibile, meglio farsi interrogare dalla prof. che mi è parsa molto tranquilla e che mi ha dato un voto alto nonostante avessi un po' zoppicato.
| |
|
| |
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Diritto dei trasporti | |
| |
|
| |
| Diritto dei trasporti | |
|