- è facilissimo... è il classico esame per "riempire" i buchi negli appelli che non sapresti come sfruttare! Io l'ho dato da non frequentante ed è stato veramente semplice, ma altri che avevano frequentato mi hanno detto che il prof. fa fare un preappello e che lì è ancora più facile!
- E' veramente tranquillissimo!!
Chiedevano solo i Principles e a volte il diritto romano!
- se frequenti è un 30 assicurato...luchetti è simpaticissimo e anche all'esame moooolto tranquillo.l'importante è fare il preappello x frequentanti. se frequenti a noi l'anno scorso aveva tolto molte parti e ci aveva lasciato solo le cose spiegate a lezione!
in ogni caso gli articoli dei pecl basta leggerli e saperli per sommi capi, cosi come il loro commento.. puoi giusto leggerlo...le fonti di diritto romano leggile ma considera che se dovessero chiederti un commento ti metterano comunque sotto la fonte (non ho mai sentito chiedere "scusi cosa dice cicerone in quella fonte?"...il commento di diritto romano invece è parecchio chiesto da alcuni assistenti (ce n'è uno che è completamente fuori e fa morire da l ridere perchè fa le domande in latino!però poi è tranquillo...), per la parte dei vari stati sono importanti francia, germania, italia, un po l''olanda e quando c'è il common law..quindi leggi le norme e studia il commento...il resto puoi leggerlo velocemente..l'importante comunque è che tu sappia il diritto romano e le varie codificazioni in francia italia e germania