UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..

IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Il Papa scomunica Berlusconi!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite

Il Papa scomunica Berlusconi! Empty
MessaggioTitolo: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! EmptyVen 11 Lug 2008 - 14:06

Ai divorziati, la comunione non si può dare, ripete il Papa, ma il desiderio di avvicinarsi alla mensa eucaristica li salverà comunque.
Sabato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, in vacanza a Porto Rotondo, si era rivolto durante una celebrazione liturgica al vescovo locale, chiedendo quando la Chiesa avrebbe rivisto la regola che vieta ai divorziati risposati di prendere la comunione.
"Presidente - rispose monsignor Sebastiano Sanguineti - lei che ha il potere può chiedere a chi è più in alto di me".

E "chi è più alto" di lui, ha risposto. Addirittura il Papa. Nel videomessaggio indirizzato al Congresso eucaristico mondiale nel Quebec, in Canada, Benedetto XVI non ha ovviamente accennato alla domanda di Berlusconi - il testo era preparato da tempo - ma nell'intervento, Ratzinger ha ribadito quali sono le leggi canoniche in vigore nella Chiesa e che valgono per tutti i credenti.

eh eh eh Silvio vuoe diventare Dio.....
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985

Numero di messaggi : 506
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Il Papa scomunica Berlusconi! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Il Papa scomunica Berlusconi! Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! EmptyVen 11 Lug 2008 - 15:26

ospite ha scritto:
Ratzinger ha ribadito quali sono le leggi canoniche in vigore nella Chiesa e che valgono per tutti i credenti.

eh eh eh Silvio vuoe diventare Dio.....

No, il prossimo passo sarà farsi eleggere Papa e modificare anche le leggi canoniche! lol!
vicina2
Super senior
vicina2

Numero di messaggi : 267
Localizzazione : Bologna
Il Papa scomunica Berlusconi! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Il Papa scomunica Berlusconi! Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! EmptyVen 11 Lug 2008 - 15:30

ehehe l ho pensato pure io!!!
poetarum
Super senior
poetarum

Numero di messaggi : 321
Localizzazione : Martina Franca (TA)

MessaggioTitolo: Re: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! EmptyVen 11 Lug 2008 - 15:56

shhhhh!!! chè Licia si arrabbia!!! Razz
http://elebenji.spaces.live.com
ciottyna
Super senior
ciottyna

Numero di messaggi : 194
Localizzazione : bologna
Il Papa scomunica Berlusconi! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Il Papa scomunica Berlusconi! Right_bar_bleue

MessaggioTitolo: Re: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! EmptyVen 11 Lug 2008 - 16:45

non vado in chiesa e non credo.. pero chissa se berlusconi diventa papa, potrei cambiare parere.....

cmq, io non mi sono mai arrabbiata, ho chi volevo al governo dell italia!!! se mai, gli arrabiati siete voi....

intanto, lui è li, e rimane li per i prossimi 5 anni, .. ahahahaha(risata da strega)
potete dire quello che volete tanto, la situazione non cambia!!!

iuppiiii!!!!!!!
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Il Papa scomunica Berlusconi!   Il Papa scomunica Berlusconi! Empty

Il Papa scomunica Berlusconi!
Pagina 1 di 1