Admin Admin
Numero di messaggi : 303 Età : 39 Localizzazione : SANGIOINP Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 21.07.07
| Titolo: ZINCANI vs SSPL UNIBO Mar 21 Ago 2007 - 21:23 | |
| Zincani o sspl Bologna??? Ho dato un'okkiata su internet e svariate xsone sostengono ke la sspl unibo nn sia un gran kè..mah.. xò tali informazioni sn solo un sentito dire..non è ke siano solo voci di popolo maligne??? io vorrei diventare magistrato e so ke a prescindere dalla scuola l'unika cosa essenziale sarà il mio impegno.. che ne pensate??? La zincani è elogiata un pò da tutti..guarda caso è privata..mah... | |
|
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO Gio 6 Set 2007 - 10:33 | |
| - Admin ha scritto:
- Zincani o sspl Bologna???
Ho dato un'okkiata su internet e svariate xsone sostengono ke la sspl unibo nn sia un gran kè..mah.. xò tali informazioni sn solo un sentito dire..non è ke siano solo voci di popolo maligne??? io vorrei diventare magistrato e so ke a prescindere dalla scuola l'unika cosa essenziale sarà il mio impegno.. che ne pensate??? La zincani è elogiata un pò da tutti..guarda caso è privata..mah... Ho sentito parlare benissimo della scuola di Zincani (anche della CSIMA); so di gente che non aveva nemmeno finito il corso, ha fatto il concorso e l'ha vinto! Pare che il "segreto" stia nel fatto che ti fanno 1 mazzo incredibile: ti insegnano a fare pareri su pareri, indefessamente corretti da Zincani & co., a ritmi indiavolati. Alla fine di tutto questo, dovresti essere pronto ad affrontare gli scritti con disinvoltura Ovviamente poi è soggettivo, non tutti quelli che fanno il corso lì hanno la garanzia della magistratura! | |
|
Thyke85 Ospite
| Titolo: ... Ven 7 Set 2007 - 19:00 | |
| Ciao a tutti! Ho una nuova news(purtroppo negativa)..mi hanno riferito ke la zincani nn rilascia alcun titolo idoneo x sostenere l'esame..dunque è necessario iscriversi alla sspl unibo x avere accesso al concorso di magistratura.. ..KE SFIGA.. |
|
Bambi1985 Super senior
Numero di messaggi : 506 Età : 39 Localizzazione : Bologna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 22.07.07
| Titolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO Ven 7 Set 2007 - 21:50 | |
| - Thyke85 ha scritto:
- Ciao a tutti!
Ho una nuova news(purtroppo negativa)..mi hanno riferito ke la zincani nn rilascia alcun titolo idoneo x sostenere l'esame..dunque è necessario iscriversi alla sspl unibo x avere accesso al concorso di magistratura.. ..KE SFIGA.. Infatti la Zincani sarebbe semmai 1 surplus...purtroppo la sspl, a prescindere dalla sua validità, è 1 passaggio obbligato: con buona pace della libertà di scelta! | |
|
fonfolozuffolo
Numero di messaggi : 78 Età : 35 Localizzazione : Ravenna Rispetto delle regole del forum: : Data d'iscrizione : 07.09.07
| Titolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO Sab 8 Set 2007 - 1:20 | |
| vorrei essere d'aiuto ma non ne ho mezza idea. T__T sono un studente medio da questo punto di vizta. | |
|
fabri Ospite
| Titolo: zincani sspl Lun 13 Set 2010 - 23:46 | |
| dunque le cose stano cosi: la scuola di specializzazione è n passaggio obbligato per essere titolati a dare il concorso per la magistratutra (inoltre chi viene da dalla sspl salta la preselezione informatica)
la Zincani è un ottima scuola , ma non ha nessun riconoscimento, le lezioni si svolgono il venerdì e il sabato. è utile per perfezionarsi. |
|
Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: ZINCANI vs SSPL UNIBO | |
| |
|