se con "appelli straordinari" intendi avere dei colloqui d'esame privati, il prof. Padovani li concede sempre durante l'anno. Devi andare al suo ricevimento e chiederglielo, anche perchè è pieno di appuntamenti!
Io ho fatto così x storia del diritto perchè ero frequentante, mentre l'esame di metodologia l'ho sostenuto da non frequentante all'appello ordinario.
Per essere ammessi ai colloqui fuori appello devi essere frequentante (x storia del diritto il prof. ha raccolto 3 -4 volte le firme in tutto il periodo di lezione e dovevi avere almeno 2 firme mi sembra..) e sopratutto devi avere gli appunti presi in maniera attenta e completa, perchè il colloquio si svolge praticamente su quelllo che ha spiegato a lezione! Dopo il colloquio il prof ti lascia un foglio da lui firmato col voto e al primo appello disponibile puoi andare a registrarlo.
Spero di essere stata chiara, comunque se hai bisogno di chiarimenti chiedi pure!!
Il Prof. Padovani riceve il martedì dalle ore 15.00 alle 17.30, presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche "A. Cicu" in Via Zamboni n. 27/29.
Per la Pellegrini invece non lo so, ai miei tempi (!!!) a lezione non aveva parlato di questa possibilità...magari prova a mandarle una e-mail..