UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!

Andare in basso 
+2
valepasq
Jolie
6 partecipanti
AutoreMessaggio
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptyVen 7 Nov 2008 - 17:49

Beh se la tesi ti sta mettendo in "crisi" fai bene a sentire altri prof.. Io personalmente con il mio relatore mi trovo bene, mi lascia molta libertà di scelta!!! L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non fare una tesi in diritto canonico, insomma qualunque cosa tu decida di fare, la tesi è una parte importante del curriculum..
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptyVen 7 Nov 2008 - 22:09

Jolie ha scritto:
insomma
qualunque cosa tu decida di fare, la tesi è una parte importante del
curriculum..

Purtroppo mi spiace smentirti, ma ti assicuro che la tesi non ha poi questa grande importanza nel curriculum a parte rari casi. No
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptySab 8 Nov 2008 - 0:32

Dipende dai lavori..cmq se io fossi in lei, visto che è davvero brava, la farei in qualcos'altro..magari cercherei un prof tranquillo e disponibile ma la farei in qualcos'altro..poi per carità la tesi è una scelta molto personale.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
silvana




Numero di messaggi : 37
Età : 48
Localizzazione : ferrara
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.02.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptySab 8 Nov 2008 - 15:13

Jolie ha scritto:
L'unica cosa che mi sento di consigliarti è di non fare una tesi in diritto canonico, insomma qualunque cosa tu decida di fare, la tesi è una parte importante del curriculum..

Ma perchè non in canonico?????????
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptySab 8 Nov 2008 - 16:32

Boh..diciamo che io non la farei mai in canonico..mi sembra un pò una scelta di comodo..cmq per carità, magari mi sbaglio..io già lavoro e vedo il mio capo che nei curriculum guarda più la materia della tesi che il voto..per questo dicevo che la scelta della tesi è importante..per carità magari altri datori di lavoro danno importanza ad altre cose.. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptySab 8 Nov 2008 - 19:05

Credo che la tesi possa essere un momento formativo importante se si è adeguatamente seguiti, qualsiasi materia si scelga: personalmente, non avrei nulla contro una tesi ben fatta in diritto canonico (a me tra l'altro piacque davvero tanto la materia!), o filosofia del diritto, o che so io. Conosco gente che la sta facendo anche in materie importanti, tipo penale o le procedure, senza essere minimamente seguita...e allora che senso ha? Al contrario, per quel che ne so io, Zanotti potrebbe anche essere molto esigente con i tesisti...abbiamo preso questa materia a paradigma di semplicità, ma in realtà le informazioni concrete scarseggiano!
Per quanto riguarda il post laurea, concordo con valepasq: per le informazioni che ho, il voto di laurea ha di certo la sua importanza, ma non altrettanto l'argomento della tesi, anzi...
Poi di certo dipende da dove si vuole andare a parare: se ci si vuole proporre come praticanti legali, magari una tesi in procedura potrà colpire favorevolmente l'avvocato potenziale datore di lavoro. Non altrettanto direi per le aziende. E di sicuro nessuno considera la tesi laddove bisogna superare dei concorsi pubblici. L'importante secondo me è scegliere ciò che piace, altrimenti diventa un tormento...


Ultima modifica di Bambi1985 il Mar 11 Nov 2008 - 16:40 - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptySab 8 Nov 2008 - 21:44

A parte la mia idea iniziale (che posso esprimere direttamente guardando il mio datore di lavoro) per il resto concordo con te!!! Insomma, la tesi è una scelta personale, può andare benissimo anche farla in canonico, ecclesiastico, sociologia e filosofia ma non dev'essere una scelta di comodo ma esclusivamente di interesse nei confronti di quella materia. Io personalmente non ho incontrato grande interesse in diritto canonico se non per il fatto che è facile e preparabile in breve tempo ma ovviamente è davvero soggettivo! Tu in cosa la fai Bambi?
Torna in alto Andare in basso
Ele




Numero di messaggi : 41
Età : 41
Localizzazione : Treviso
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.06.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptyLun 10 Nov 2008 - 19:55

Beh, è ovvio che la scelta della tesi è importante nel curriculum! Altrimenti la chiederebbero tutti in canonico!!! Razz
Torna in alto Andare in basso
frillyna




Numero di messaggi : 20
Età : 40
Localizzazione : marche
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 02.06.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptyLun 10 Nov 2008 - 21:30

ciao ragazzi...intervengo in questa discussione perchè mi da sinceramente fastidio che una tesi in diritto canonico venga bistrattata...l'ho fatta alla triennale in tale materia occupandomi di matrimonio nel diritto ebraico e credetemi, non l'ho trovata già pronta ma ho dovuto lavorare sodo girando praticamente una miriade di biblioteche per trovare il materiale senza essere nemmeno molto seguita. Non credo infatti che una tesi in canonico possa essere scelta solo da chi non ha voglia di impegnarsi o chi si vuole laureare in tempi brevi...io l'ho scelta per passione e il risulato raggiunto mi ha pienamente soddisfatta.
Torna in alto Andare in basso
Jolie




Numero di messaggi : 110
Età : 38
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.09.08

Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! EmptyMar 11 Nov 2008 - 15:42

Non volevo intavolare una discussione in senso negativo, io mi sono solo permessa di dare un consiglio a Bambi, tutto qua..ogni tesi merita il giusto rispetto!!! Respect always.. Razz
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty
MessaggioTitolo: Re: Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!   Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tesi: le varie materie e la sua importanza concreta!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Tesi-lampo: Chiedere adesso tesi per dicembre
» Tesi in due materie
» consigli su materie e prof per la tesi
» importanza frequenza civile 2 memmo
» Chi stabilisce il punteggio tesi? E pareri tesi con Tanzi?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: