UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 ricerca materiale

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
maelle




Numero di messaggi : 32
Età : 48
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ricerca materiale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100ricerca materiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.04.09

ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: ricerca materiale   ricerca materiale EmptyMer 6 Mag 2009 - 10:53

ciao a tutti...scusate, ma io non ho capito una cosa: come si fa a cercare il materiale della tesi?
nel senso: il prof mi ha già indicato un bel pò di parti da leggere, ma molti laureandi, quando parlano di una bibliografia, intendono una raccolta di numerosi testi cosa che invece io non ho.
pertanto mi chiedo: spetta a me approfondire? devo attingere alle note a piè di pagine e quindi cercare gli autori e i testi lì indicati?
per caso qualcuno di voi conosce siti di biblioteche on line dove scaricare materiale, visto che non risiedo a bologna?
grazie mille a chiunque risponderà!
Torna in alto Andare in basso
Bambi1985
Super senior
Bambi1985


Numero di messaggi : 506
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ricerca materiale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ricerca materiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.07.07

ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca materiale   ricerca materiale EmptyMer 6 Mag 2009 - 11:54

Ti suggerirei di impostare una ricerca sulle banche dati di ateneo: su http://www.cib.unibo.it/portale trovi tutte le istruzioni per scaricare il programma che ti consentirà l'accesso alle banche dati.
Certi materiali sono online, altri vanno reperiti in biblioteca: servendoti dei motori di ricerca sullo stesso portale, troverai l'ubicazione dei testi che ti servono, nelle biblioteche bolognesi o anche nazionali, a seconda del motore che usi.
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ricerca materiale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ricerca materiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca materiale   ricerca materiale EmptyGio 7 Mag 2009 - 23:01

Puoi guardare la bibliografia dei testi che già possiedi per avere dei rimandi ad altri testi.
Fai anche una ricerca in internet per argomento, ad esempio su questo sito http://www.tesionline.it/default/index.asp
puoi guardare gratuitamente la bibliografia delle tesi pubblicate.
In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Giurista83
Super senior
Giurista83


Numero di messaggi : 465
Età : 40
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
ricerca materiale Left_bar_bleue100 / 100100 / 100ricerca materiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.09.07

ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca materiale   ricerca materiale EmptyVen 8 Mag 2009 - 2:26

Ma non ci vuole la password per accedere alla banca dati del CICU?
Torna in alto Andare in basso
mario rossi




Numero di messaggi : 16
Età : 38
Localizzazione : poggibonsi
Rispetto delle regole del forum: :
ricerca materiale Left_bar_bleue0 / 1000 / 100ricerca materiale Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 05.03.09

ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca materiale   ricerca materiale EmptyGio 11 Giu 2009 - 14:46

io cerco al cicu...inizialmente basta anche un solo testo, prendi la bibliografia che ti interessa e ti fotocopi un po di cose al cicu, cercando nelle riviste...e da questi articoli ti prendi altra bibliografia, poi altra ancora...non ti preoccupare, cerca e vedrai che troverai anche troppo!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





ricerca materiale Empty
MessaggioTitolo: Re: ricerca materiale   ricerca materiale Empty

Torna in alto Andare in basso
 
ricerca materiale
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ricerca di una sentenza della corte di cassazione
» lettura materiale
» Cedo materiale CANONICO con ZANOTTI

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: