UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Diritto del lavoro prof.LASSANDARI

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
elettra




Numero di messaggi : 7
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 15.05.08

Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty
MessaggioTitolo: Diritto del lavoro prof.LASSANDARI   Diritto del lavoro prof.LASSANDARI EmptyGio 7 Mag 2009 - 14:43

Ciao a tutti ragazzi,
avrei assolutamente bisogno di sapere se qualcuno ha già sostenuto l' esame di diritto del lavoro con il prof. Lassandari.
Come è la commissione?
le domande piu' frequenti?
Io sto studiando sul manuale CARINCI TAMAJO TREU "Il rapporto di lavoro subordinato" piu' il libro riguardante diritto sindacale sempre stessi autori..
purtroppo però mi sono trovata malissimo a capire il libro cosi mi sono comperata un compendio di diritto del lavoro il de Simone dove i concetti sono molto chiari e immediati. dite che mi conviene continuare a studiare sul compendio?
Grazie mille per le risposte.

Elettra
Torna in alto Andare in basso
spark84




Numero di messaggi : 23
Età : 40
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 31.01.08

Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro prof.LASSANDARI   Diritto del lavoro prof.LASSANDARI EmptyLun 11 Mag 2009 - 12:35

Ciao elettra,io ho dato l'esame a febbraio con il prof. Lassandri.
La commissione e' abbastanza tranquilla;le prime due domande vengono fatte dagli assistenti,non sono severi ma non danno dei voti molti alti...l'ultima domanda,invece,la fa il prof. che e' davvero una persona MOLTO MOLTO gentile e disponibile...in genere conferma il voto o lo alza un po'...per quanto riguarda le domande chiedono un po' di tutto..anche se,quando l'ho fatto io,gli argomenti piu' gettonati sono stati il lavoro a progetto(chiesto piu' di una volta),part-time,la retribuzione e il lavoro somministrato...Per la parte di diritto sindacale,invece,le domande piu' frequenti sono state:RSA/RSU,la liberta' sindacale,art 28 statuto dei lavoratori...Io ho studiato sul Roccella-Manuale di diritto del lavoro...ma visto gli argomenti..credo che il compendio sia sufficiente per affrontare l'esame :-)
Torna in alto Andare in basso
Lullaby




Numero di messaggi : 18
Età : 41
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 10.12.08

Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro prof.LASSANDARI   Diritto del lavoro prof.LASSANDARI EmptyLun 11 Mag 2009 - 13:50

magari fossero tutti come Lassandari!
L'importante è capire le cose,ovviamente per nessuno è facile capire all'inizio dai manuali (credo e spero..),però sforzarsi di studiare sui
libri di testo aiuta molto ad acquisire il linguaggio giuridico (come anche
seguire le lezioni).
Per cui,non mortificarti quando studi e non riesci a capire..
Very Happy
Torna in alto Andare in basso
niko.baldi




Numero di messaggi : 2
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.08

Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro prof.LASSANDARI   Diritto del lavoro prof.LASSANDARI EmptyMer 17 Giu 2009 - 18:54

Aggiorno la lista domande: (fatte a me stamattina)

Sindacale: Contrattazione Collettiva nel Pubblico Impiego; Livelli della Contrattazione Collettiva;
Lavoro: Tutele dei Licenziamenti Illegittimi; Contratto di Apprendistato; Le Retribuzioni;

Poi in generale ho sentito chiedere:
Artt. 39 e 40 Cost., i vari contratti flessibili, la sospensione del rapporto, la somministrazione, Art. 28 Stat. lav.
...

Gli assistenti sono tranquilli, il Prof. dipende dalla giornata...
Cmq date la giusta importanza a Sindacale!! E' praticamente sempre il primo argomento che chiedono!! affraid
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty
MessaggioTitolo: Re: Diritto del lavoro prof.LASSANDARI   Diritto del lavoro prof.LASSANDARI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Diritto del lavoro prof.LASSANDARI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» DIRITTO DEL LAVORO LASSANDARI
» Diritto del lavoro Prof.Mainardi
» Diritto del lavoro Prof. Focareta
» diritto del lavoro (prof zoli)
» Diritto del lavoro prof Zoli

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Help..-
Vai verso: