UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 informatica giuridica

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
astridcantabria




Numero di messaggi : 7
Età : 39
Localizzazione : Casalecchio di Reno
Rispetto delle regole del forum: :
informatica giuridica Left_bar_bleue0 / 1000 / 100informatica giuridica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 25.05.09

informatica giuridica Empty
MessaggioTitolo: Re: informatica giuridica   informatica giuridica EmptyLun 25 Mag 2009 - 21:49

ciao lalli!!!

UML ha una superiore RICCHEZZA ESPRESSIVA rispetto a ER perché:

a) unisce diagrammi dinamici e statici
b) unisce diagrammi sui dati e diagrammi sulle attività

In più, unifica diversi modelli di formalizzazione: standard mondiale


Le altre domande non ti so ancora rispondere...appena trovo anch'io la risposta ti faccio sapere!
Torna in alto Andare in basso
lalli




Numero di messaggi : 16
Età : 41
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
informatica giuridica Left_bar_bleue100 / 100100 / 100informatica giuridica Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.05.08

informatica giuridica Empty
MessaggioTitolo: informatica giuridica   informatica giuridica EmptyLun 25 Mag 2009 - 12:03

Ragazzi non è che qualcuno sa dirmi il valore aggiunto di UML rispetto ai diagrammi ER e la relazione tra Uml e framework di Zachmann...
altra cosa(lo so che chiedo troppo!!!): sapete farmi dei piccoli esempi o dirmi dove posso trovarli ,magari online,di questi "maledetti" diagrammi UML???
sono ancora in altissimo mare e ho l'esame venerdì..grazie a chi vorrà aiutarmi!!!! No
Torna in alto Andare in basso
 
informatica giuridica
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» informatica giuridica
» Informatica giuridica
» INFORMATICA GIURIDICA
» informazioni su informatica giuridica
» informatica giuridica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: ESAMI :: Tutorial-
Vai verso: