UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptyVen 18 Set 2009 - 14:14

Ciao a tutti,
nel 2006 sono passato dalla triennale alla magistrale.

Al colloquio dove ho firmato il diritto d'opzione mi è stato lasciato un plico di 3 fogli con le tabelle di conversione e gli esami rimanenti per completare i miei studi
inoltre al momento ho dovuto scegliere tra due esami da 14 crediti da inserire obbligatoriamente in tale piano ( ho scelto s. del diritto moderno ).

All'ufficio mi han comunicato che quello era il mio riferimento, peccato che in segreteria sostengano che, nonsotante io abbia sostenuto tutti quegli esami presenti nella tabell, io sia ancora in debito con l'università di 2 esmi complementari riferibili al V anno.

QUalcuno di voi ne sa qualcosa?
vi ringrazio, è abbastanza importante capire perchè prima di martedi non potrò essere in segreteria.

buona giornata.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
Dituz




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptyVen 18 Set 2009 - 16:49

Nell'ultimo anno sono previsti 28 crediti da riempire con 4 esami complementari da 7 crediti ciascuno.

Quali esami complementari hai dato nel corso dei 5 anni?
Diritto Canonico (o, in alternativa Diritto Ecclesiastico o Diritto Costituzionale Avanzato) non si conta, perché con la Laurea Magistrale diventa un esame obbligatorio del IV anno.
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptyVen 18 Set 2009 - 19:45

idem per informatica giuridica, tributario o internazionale se li hai fatti come opzionali in triennale.

controlla bene, anche a me per 'sta cosa è capitato di contare un ozpionale in meno rispetto al dovuto!

e poi dipende -ma non penso che sia il tuo caso- anche dai crediti liberi che erano al secondo anno (attività formative a scelta dello studente quali seminari o un esame in tutto l'ateneo)...quelli li hai colmati?


se può aiutarti dà un occhio qui http://www.giuri.unibo.it/Giurisprudenza/Didattica/Riforma+universitaria/Opzione0607/Opzione_Sg_LS_VS_LM.htm
nel punto in cui in neretto c'è scritto EQUIPOLLENZE e REGOLE...magari può aiutare a districarti
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptyVen 18 Set 2009 - 20:10

Grazie mille ragazzi, adesso ci vedo più chiaro.

Mi chiedo solo se sia possibile che al momento del cambio alla magistrale mi sia stata consegnata la tabella con tutti gli esami mancanti e mi sia stato detto che quelli scritti erano i miei esami, e non sia stato minimamente informato del fatto che poi, al quinto avrei dovuto mettere nel piano di studi altri due opzionali.

Senza contare che le documentazioni rilasciatemi quel giorno non accennano minimamente al tot. cfu da conseguire per ritenere la propria carriere universitaria finita, niente di niente.
Altrochè orientamento, con il senno di poi mi rendo conto di non aver ricevuto tutte le informazioni ncecessarie, e mi sonos cioccamente basato solo su quel documento.
Adesso pago le conseguenze
piani di studi a ottobre
due esami opzionali
( me li faranno dare a dicembre?)
e la laurea ovviamente slitta bellamente.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
Dituz




Numero di messaggi : 27
Età : 39
Localizzazione : Reggio Emilia
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 30.01.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptySab 19 Set 2009 - 13:59

step ha scritto:
Grazie mille ragazzi, adesso ci vedo più chiaro.

Mi chiedo solo se sia possibile che al momento del cambio alla magistrale mi sia stata consegnata la tabella con tutti gli esami mancanti e mi sia stato detto che quelli scritti erano i miei esami, e non sia stato minimamente informato del fatto che poi, al quinto avrei dovuto mettere nel piano di studi altri due opzionali.

Senza contare che le documentazioni rilasciatemi quel giorno non accennano minimamente al tot. cfu da conseguire per ritenere la propria carriere universitaria finita, niente di niente.
Altrochè orientamento, con il senno di poi mi rendo conto di non aver ricevuto tutte le informazioni ncecessarie, e mi sonos cioccamente basato solo su quel documento.
Adesso pago le conseguenze
piani di studi a ottobre
due esami opzionali
( me li faranno dare a dicembre?)
e la laurea ovviamente slitta bellamente.
Non saprei, step. A me la ragazza che mi indirizzava nel "trasloco" alla Magistrale aveva espressamente indicato che, poi, al quinto anno avrei dovuto completare gli esami complementari. Al tempo nel passaggio ne avevo già fatti due, quindi me ne mancavano due. Mi aveva detto che potevo non inserirli in quel momento, ma nei piani di studi degli anni successivi, a mio piacimento...
Torna in alto Andare in basso
Naughty

Naughty


Numero di messaggi : 120
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 27.07.07

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptySab 19 Set 2009 - 14:30

Io quando ho fatto il passaggio sono stata informata dei 2 esami del 5° (2 me li avevano riconosciuti) e anzi, me li avevano fatti già scegliere, con la possibilità di cambiarli negli anni successivi...
Torna in alto Andare in basso
step

step


Numero di messaggi : 41
Età : 40
Localizzazione : bologna/venezia
Rispetto delle regole del forum: :
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 06.02.08

Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. EmptySab 19 Set 2009 - 14:48

Dituz ha scritto:
step ha scritto:
Grazie mille ragazzi, adesso ci vedo più chiaro.

Mi chiedo solo se sia possibile che al momento del cambio alla magistrale mi sia stata consegnata la tabella con tutti gli esami mancanti e mi sia stato detto che quelli scritti erano i miei esami, e non sia stato minimamente informato del fatto che poi, al quinto avrei dovuto mettere nel piano di studi altri due opzionali.

Senza contare che le documentazioni rilasciatemi quel giorno non accennano minimamente al tot. cfu da conseguire per ritenere la propria carriere universitaria finita, niente di niente.
Altrochè orientamento, con il senno di poi mi rendo conto di non aver ricevuto tutte le informazioni ncecessarie, e mi sonos cioccamente basato solo su quel documento.
Adesso pago le conseguenze
piani di studi a ottobre
due esami opzionali
( me li faranno dare a dicembre?)
e la laurea ovviamente slitta bellamente.
Non saprei, step. A me la ragazza che mi indirizzava nel "trasloco" alla Magistrale aveva espressamente indicato che, poi, al quinto anno avrei dovuto completare gli esami complementari. Al tempo nel passaggio ne avevo già fatti due, quindi me ne mancavano due. Mi aveva detto che potevo non inserirli in quel momento, ma nei piani di studi degli anni successivi, a mio piacimento...

Esattoo...in quel momento, quando ho scelto storia del diritto moderno da 14 crediti ho chiesto se c'era altro da fare e non mi è stato detto, tanto che nella tabella consegnatami c'è una parte vuota.
Evidentemente loro intendevano dirmi che per il momento avrei potuto anche non scegliere due opzionali, ma avrei potuto rimandarli l'anno dopo, solo che non ho mai saputo, e fidandomi non mi sono informato.
vabè pazienza. succede, mi slitta semplicemente la laurea.
Torna in alto Andare in basso
http://www.myspace.com/dunkelb
Contenuto sponsorizzato





Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty
MessaggioTitolo: Re: Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.   Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delucidazioni:esami per chi è passato da trienn. a Magistr.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» delucidazioni...master o praticante?
» esami
» ESAMI GIA' SOSTENUTI
» Consiglio sullo statino.
» iscrizione esami

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: