UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Situazione paradossale Piano di Studio

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyMar 29 Dic 2009 - 17:06

Salve a tutti, vi espongo una situazione paradossale scoperta purtroppo per puro caso in questi ultimi giorni.

Ho sostenuto l'esame informale di Diritto Ecclesiastico - iscritto regolarmente al quarto anno - nel mese di Dicembre. Lo passo e mi viene detto di iscrivermi poi all'appello di Gennaio per registrarlo correttamente (e fin qui nessun problema, di prassi).
Faccio per iscrivermi ma non trovo nessun appello sul sito delle iscrizioni.

Controllo allora sull'auto-certificazione e scopro mio malgrado che si è creata una situazione paradossale. Non so per quale ragione ma Diritto ecclesiastico - ovvero materia a scelta del quarto anno - è finito miracolosamente al Quinto anno, nonostante io l'avessi scelto al quarto anno.

Praticamente mi trovo ad avere solo quattro esami per quest'anno (mentre dovrei averne 5!) e cinque esami il prossimo, tra cui diritto ecclesiastico (mentre dovrei averne solo 4!)

Avendo preso il massimo dei voti e non potendolo registrare, con la prospettiva di vedersi annullato l'esame e doverlo ripetere, capirete anche voi la mia delusione e la mia rabbia, non avendo io nessuna colpa e avendo compilato correttamente il piano di studi (avevo fatto copia/incolla e difatti Ecclesiastico appare tra gli esami del Quarto anno, come avrebbe dovuto essere)

Mi recherò in segretaria per tentar di risolvere il problema, ma sono veramente abbattuto e oramai non ripongo più speranze nei confronti di una università che invece di aiutarti ti mette i bastoni tra le scatole...
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyMar 29 Dic 2009 - 22:04

se in segreteria dovessero farti problemi prova a parlare col professore, mi sembra piuttosto disponibile e nel caso magari si potrebbe appuntare il tuo nome e verbalizzartelo quando sarà possibile... è l'unica cosa che mi viene in mente da consigliarti
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyGio 31 Dic 2009 - 3:05

poetarum ha scritto:
se in segreteria dovessero farti problemi prova a parlare col professore, mi sembra piuttosto disponibile e nel caso magari si potrebbe appuntare il tuo nome e verbalizzartelo quando sarà possibile... è l'unica cosa che mi viene in mente da consigliarti

Appena rientrato mi recherò in segreteria per tentar di risolvere, ma i due possibili scenari che si prospettano solo la verbalizzazione nell'anno venturo oppure la perdita dell'esame sostenuto. Mah..

Piuttosto mi chiedo come sia possibile che mi lascino 4 esami quest'anno.
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Brilly
Super senior



Numero di messaggi : 319
Età : 37
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue99 / 10099 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 01.10.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyGio 31 Dic 2009 - 13:06

guarda di questi errori ne fanno spesso, ad esempio io quando mi sono iscritta agli esami di gennaio ho visto che è gia inserita criminologia,quando la frequenza mi matura il secondo semestre, fanno un sacco di errori basta dirglielo e vedrai che ti sistemano tutto.
Torna in alto Andare in basso
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyVen 1 Gen 2010 - 21:43

Spero sia davvero come dite voi..mi rincuora tantissimo: tuttavia credo che il problema sia più grave considerato che l'errore è riscontrabile anche nell'auto-certificazione online.

Mah..vi aggiornerò: nel frattempo vi ringrazio entrambe per l'appoggio e i consigli. Grazie di cuore Smile
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyLun 4 Gen 2010 - 4:22

figurati, per quel poco che si può fare ci si aiuta volentieri!
Grazie piuttosto a te che ti sei accorto che sono una femmina, sbagliano sempre tutti (dall'avatar in effetti non si capisce) Situazione paradossale Piano di Studio Icon_razz
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyMar 5 Gen 2010 - 20:04

poetarum ha scritto:
figurati, per quel poco che si può fare ci si aiuta volentieri!
Grazie piuttosto a te che ti sei accorto che sono una femmina, sbagliano sempre tutti (dall'avatar in effetti non si capisce) Situazione paradossale Piano di Studio Icon_razz


Ma se ti ho pure aggiunto ai contatti dello space di Windows Live due anni or sono Situazione paradossale Piano di Studio Lol
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyMer 6 Gen 2010 - 21:02

ah, allora eri tu! col tempo mi ero scordata a chi corrispondessi sul forum! (mamma mia come galoppa il rincoglionimento da età!! ;P ) E devo pure dire che l'aver smesso di usare MSN non ha aiutato: da allora non vado nemmeno più per blog -mio compreso!-.
Mea culpa ^_^
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptySab 23 Gen 2010 - 18:33

...E' normale che, avendo verbalizzato a mano - e non per via informatica - il 14 gennaio, ancora non sia presente il voto su Uniwex/Alamesami!? Situazione paradossale Piano di Studio Icon_monkey
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
jekika19




Numero di messaggi : 15
Età : 39
Localizzazione : bologna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue0 / 1000 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.09

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptySab 23 Gen 2010 - 19:30

[quote="Pat"]...E' normale che, avendo verbalizzato a mano - e non per via informatica - il 14 gennaio, ancora non sia presente il voto su Uniwex/Alamesami!? Situazione paradossale Piano di Studio Icon_monkey[/quo
Neanche a me risulta e l'ho verbalizzato a mano..magari impiegheranno un po' di tempo prima di registrarlo x via informatica... Situazione paradossale Piano di Studio Icon_bounce
Torna in alto Andare in basso
poetarum
Super senior
poetarum


Numero di messaggi : 321
Età : 38
Localizzazione : Martina Franca (TA)
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 14.01.08

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyDom 24 Gen 2010 - 1:40

neanche a me compare...mi sa che è un problema comune
Torna in alto Andare in basso
http://elebenji.spaces.live.com
Pat
Super senior
Pat


Numero di messaggi : 176
Età : 36
Localizzazione : Santarcangelo di Romagna
Rispetto delle regole del forum: :
Situazione paradossale Piano di Studio Left_bar_bleue100 / 100100 / 100Situazione paradossale Piano di Studio Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 03.11.07

Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio EmptyMer 10 Feb 2010 - 14:12

Ora compare tra gli esami registrati: spero vada tutto bene anche a voi Wink
Torna in alto Andare in basso
http://www.gap.rimini@blogspot.com
Contenuto sponsorizzato





Situazione paradossale Piano di Studio Empty
MessaggioTitolo: Re: Situazione paradossale Piano di Studio   Situazione paradossale Piano di Studio Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Situazione paradossale Piano di Studio
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» piano di studio!
» PIANO DI STUDIO 5o ANNO!
» Borse studio per merito
» compilazione piano di studi
» Cambio piano di Studi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Burocrazia: che confusione!!-
Vai verso: