UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 preparazione discussione

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
maribagli




Numero di messaggi : 13
Età : 48
Localizzazione : taranto
Rispetto delle regole del forum: :
preparazione discussione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100preparazione discussione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 29.10.08

preparazione discussione Empty
MessaggioTitolo: preparazione discussione   preparazione discussione EmptyDom 21 Feb 2010 - 19:55

Ciao,
come vi siete preparati per la discussione?
Avete studiato tutta la tesi oppure il prof vi ha detto le parti da preparare? E in quanto tempo?
Quante domande vengono fatte di solito o non necessariamente vengono poste?
Ma soprattutto, quanto dura il tutto?
Scusate ma è l'ansia da prelaurea!!!
Ciao
Torna in alto Andare in basso
Laura85
Super senior



Numero di messaggi : 191
Età : 38
Localizzazione : Imola
Rispetto delle regole del forum: :
preparazione discussione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100preparazione discussione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 26.07.07

preparazione discussione Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione discussione   preparazione discussione EmptyLun 22 Feb 2010 - 2:47

ciao,
non essere in ansia, è solo una formalità, tranquilla!
Direi che dura pochissimo, al max 15 minuti, poco meno di un esame!
Generalmente fanno 3 domande e dipende dai professori se sono concordate o meno, la commissione praticamente non partecipa quasi mai..
Per quanto riguarda lo studio, beh, essendo un lavoro preparato da te nel corso di mesi dovresti avere poche difficoltà a ri-studiarla tutta, qnd come consiglio direi di studiarla tutta!
Buon lavoro!
Torna in alto Andare in basso
lorenz83




Numero di messaggi : 62
Età : 40
Localizzazione : mestre-bologna
Rispetto delle regole del forum: :
preparazione discussione Left_bar_bleue100 / 100100 / 100preparazione discussione Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 18.12.07

preparazione discussione Empty
MessaggioTitolo: preparazione discussione   preparazione discussione EmptyMer 24 Feb 2010 - 12:40

Ciao!Per quel che riguarda il mio caso (ho fatto la tesi con la Timoteo) l'assistente che mi aveva seguito mi aveva indicato un paio di argomenti da preparare,ma al ricevimento la prof mi ha detto di prepararla tutta. Ad ogni modo,avendola scritta tu, non ci dovrebbero essere problemi a ripassarla tutta. A me la prof ha fatto 3 domande e poi il presidente della commissione (Sartor) mi ha fatto un'ultima domanda. Confermo che è una formalità,credo di essere rimasto dentro in tutto 10-15 minuti. In bocca al lupo allora!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





preparazione discussione Empty
MessaggioTitolo: Re: preparazione discussione   preparazione discussione Empty

Torna in alto Andare in basso
 
preparazione discussione
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dubbi e consigli x la preparazione della tesi
» OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI
» discussione tesi e controrelatore
» Svolgimento discussione finale

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: