UNIBO IURE
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
UNIBO IURE

Il nuovo portale di giurisprudenza dove trovare informazioni utili e appunti..
 
IndiceIndice  PortalePortale  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
le livre noir

le livre noir


Numero di messaggi : 132
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 19.08.07

OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Empty
MessaggioTitolo: OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI   OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI EmptyDom 18 Nov 2007 - 17:01

Like a Star @ heaven
Cara Admin, in un'altra sezione ho letto che sei al quarto anno magistrale potenzialmente (l'avverbio lo aggiungo solo per scaramnzia Very Happy ) in corso.
Perciò mi permetto di consigliarti quello che io e altri miei colleghi del quinto anno magistrale, stiamo facendo: ossia stiamo iniziando a informarci, previa valutazione dell'ambito di nostro maggiore interesse in cui svolgere una tesi, andando a ricevimento dai professori titolari della cattedra per sentire anche da loro come gestiscono questo lavoro (quindi esponendo la situazione personale di esami mancanti, di disponibilità di tempo per svolgere la redazione, di aree di interesse; e da parte loro ci sarà allo stesso modo la descrizione dell'aspettativa della prospettiva di impegno e i requisiti richiesti).
Se poi sviluppi un feeling particolare con la tua scelta, confermando la tua volontà, allora puoi chiedere il titolo della tesi all'inizio dell'anno universitario (es. novembre-dicembre) per vedere nei momenti liberi di raccogliere un po' di materiale o cmq le idee per poi partire con la redazione alla fine della sessione di esami di gennaio-febbraio, continuando contemporaneamento il sostenimento degli esami che ti mancano a completamento del curriculum!

Quanto alla professoressa Baroncini nello specifico, anche io mi sono orientata verso la sua materia ai fini della tesi, per la mia passione dell'impostazione internazionalistica e linguistica del materiale di visionare e dell'opera da realizzare!
Lei è molto gentile e puntuale quindi sarebbe sicuramente una professoressa perfetta per la tesi!! Sarebbe garanzia di essere seguiti!
Poi essendo diventato, diritto internazionale, un esame obbligatorio, acquisisce ancora maggiore rilevanza all'inteno del nostro curriculum!
Like a Star @ heaven
Torna in alto Andare in basso
valepasq
Super senior
valepasq


Numero di messaggi : 617
Età : 39
Localizzazione : Bologna
Rispetto delle regole del forum: :
OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Left_bar_bleue100 / 100100 / 100OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 23.07.07

OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Empty
MessaggioTitolo: DISCUSSIONE TESI   OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI EmptySab 12 Gen 2008 - 20:24

Riporto il post di un utente:
La discussione delle tesine triennali dura dai cinque ai 15 minuti in genere, a seconda della tesi, dei professori in commissione, del punteggio di partenza... si tratta di una discussione estremamente tranquilla; in genere i professori vogliono sbrigarsi in fretta perchè c'è sempre un sacco di gente. Ovviamente i parenti e amici possono assistere (nei limiti della capienza dell'aula!). Al termine della discussione, il laureando esce e rientra al suono della campanella per la proclamazione. Quindi ogni studente viene proclamato dopo la discussione, e non tutti insieme alla fine come si fa da altre parti.
State tranquilli, è veramente una formalità! In bocca al lupo!
Torna in alto Andare in basso
Ilari




Numero di messaggi : 43
Età : 35
Localizzazione : Pescara
Rispetto delle regole del forum: :
OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Left_bar_bleue0 / 1000 / 100OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Right_bar_bleue

Data d'iscrizione : 22.09.11

OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Empty
MessaggioTitolo: Dubbio sulla scelta dei prof a cui chiedere la tesi   OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI EmptyMar 18 Ott 2011 - 13:15

Ho un dubbio: la tesi si può chiedere a qualunque prof. o solo al titolare del corso, a cui sei iscritto'? Mi spiego meglio: io sono nel corso R-Z, del 5o anno (PER ORA) in corso:) , e vorrei fare la tesi in diritto del lavoro. Devo chiederla per forza al prof. Focareta - prima Pedrazzoli- (R-Z) o per es., posso chiederla al prof. Zoli? Thanks rabbit
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Empty
MessaggioTitolo: Re: OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI   OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI Empty

Torna in alto Andare in basso
 
OTTIMO CONSIGLIO X LA TESI
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consiglio per tesi
» consiglio tesi
» Vi consiglio una copisteria per la tesi
» Consiglio professore tesi
» consiglio sul titolo della tesi

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
UNIBO IURE :: AGORA' :: Pronti x la laurea?-
Vai verso: